Lady Gaga in spiaggia, imprevedibile! Rivela cosa legge: ammirazione per Rainer Maria Rilke

in Entertainment by



  • Lady Gaga è una vera star “alpha”, anche su Instagram. Non appena Miss Germanotta mostra il lato maggiormente eccentrico di se stessa, con immagini che tendono a sorprendere e spiazzare gli addetti ai lavori, la cantante nata a New York immediatamente ribalta la scena. Condividendo foto di tenore diametralmente opposto. E’ ciò che è accaduto di recente.

Pochi giorni or sono Lady Gaga si era mostrata in atteggiamenti decisamente “fashion”, condividendo una fotografia di profilo che metteva in risalto come Miss Germanotta fosse in splendida forma. Un narcisismo? Voglia di sorprendere la vasta platea di fans e addetti ai lavori?

Fatto sta che neanche pochi giorni dopo, su Instagram Lady Gaga spiazza di nuovo la platea: la pop star statunitense infatti ha pubblicato una nuova immagine nella quale appare su una spiaggia e seduta su una sdraio. Nell’immagine condivisa su Instagram Lady Gaga è intenta a leggere un libro: alla (foto-social) la pop star newyorkese allega una lunga didascalia descrittiva. La cantante espone pubblicamente il suo pensiero su Rainer Maria Rilke. In pratica, manifestando ai suoi milioni di followers i suoi gusti letterari e la sua predilezione per il poeta austriaco d’inizio ventesimo secolo. Scrive Lady Gaga: “I love this poet. Rainer Maria Rilke. At the heart of me I am one. That’s all that I am. A poet looking for a page“. Una profondità di pensiero e di gusti letterari che non sorprende chi segue Lady Gaga dagli esordi. Miss Germanotta ama spesso giocare con la propria (immagine) e con l’eccentricità, nascondendo una sensibilità artistica decisamente spiccata.

Lady Gaga recentemente ha letteralmente reso incandescente il contatore dei “like” di Twitter, pubblicando una sua (fotografia) nella quale si mostrava di profilo. Evidenziando i numerosi tatuaggi realizzati di lato. Il bis pochi giorni dopo anche su Instagram. L’entusiasmo dei suoi followers di Instagram e Twitter si è potuto ampiamente misurare al contatore dei “like”.


Lady Gaga non solo una celebre cantante ma anche una formidabile Web Influencer. Dopo i primi anni in cui la pop star di New York si è dedicata essenzialmente a Twitter, Lady Gaga ha iniziato ad aggiornare con maggior frequenza anche il profilo ufficiale di Instagram. Foto dopo foto, Lady Gaga sta risalendo le posizioni del social network di condivisione fotografica.
  • Lady Gaga nell’età social, alle origini di un fenomeno globale. Il lato fashion style non è irrilevante, nelle sue esibizioni musicali Lady Gaga ha abituato fans ed addetti ai lavori a scelte di outfit decisamente sorprendenti ed il cui stile non passa certamente inosservato. Abiti di scena che se da un lato mettono in risalto il lato più eccentrico ed originale di Lady Gaga, dall’altro tendono a valorizzare le sue peculiarità estetiche e la sua innata carica attrattiva.
  • Lady Gaga su Instagram e Twitter. Lady Gaga ha tradizionalmente privilegiato la piattaforma social di Twitter, tuttavia con l’avvento di Instagram ha iniziato a condividere copiosamente sia brevi filmati che i classici (selfie) realizzati con lo smartphone. Anche dal punto di vista della comunicazione social, Miss Germanotta si conferma come una star dello spettacolo decisamente eccentrica ed originale. Ogni sua condivisione fotografica è spesso una sorpresa. Al pari di modelle, attrici ed altre cantanti, Lady Gaga alterna immagini professionali ad altre che rivelano piccoli spaccati della sua quotidianità.
  • Lady Gaga tra Video YouTube, brani e tour. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, Lady Gaga ha condiviso nel tempo numerosi Video YouTube inerenti le sue iniziative artistiche: traccie audio, canzoni e (video musicali). Oltre otto milioni di utenti seguono gli aggiornamenti di Lady Gaga sul canale Video YouTube “Vevo”. Sin dagli esordi, Lady Gaga si è rivelata una star internazionale della musica, scavalcando in brevissimo tempo i confini nazionali. Lady Gaga, in questo senso, rappresenta insieme ad Ariana Grande,Selena Gomez e Tylor Swift, un fulgido esempio di star globale, con fans sparsi in ogni angolo del globo terracqueo.

Resources Lady Gaga | Il profilo ufficiale (Instagram) di Lady Gaga, miss Germanotta aggiorna costantemente la bacheca del suo profilo di riferimento con fotografie e video. Il canale ufficiale (Video YouTube) “Vevo” di Lady Gaga. Lady Gaga si conferma tra le maggiori Web Influencer del decennio corrente, protagonista assoluta anche sui new media e social network.


5 Notizie su Lady Gaga

  • Lady Gaga stupisce tutti: il look che sorprende anche i (fotografi) | Lady Gaga stupisce tutti: gonna al vento per spiazzare i fotografi.
  • Lady Gaga indossa il “black look”, un (outfit) memorabile | Lady Gaga sfoggia il “black look”, un outfit che incanta Parigi: partnership fashion con Versace.
  • Lady Gaga in campagna elettorale: sostiene Hillary Clinton, (show) a Philadelphia | Katy Perry e Lady Gaga per Hillary Clinton, show a Philadelphia.
  • Lady Gaga e il nuovo video musicale su (YouTube): “Applause” fa il pienone | Lady Gaga Wow! Sbanca anche su YouTube: “Applause” fa il pienone di visualizzazioni.
  • Lady Gaga a New York sul palco degli Mtv, indossa molteplici (look) | Lady Gaga incanta New York: sul palco degli Mtv Video Music Awards molteplici look.

Moda | Index

  • Le nuove tendenze della moda. Il (mondo della moda e del fashion style) sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.

Foto-Social | Index

  • Foto e Notizie: la nuova informazione. Sono divenute le (immagini), nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato. Una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato. Senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.

Style | Index

  • Style oltre le sfilate. I (new media) stanno influenzando il costume e la società contemporanea, oltre che i settori del classico intrattenimento. Basti pensare a come ormai, tra le varie tipologie di celebrity, i confini professionali siano divenuti più labili. Star del calibro di Rihanna, Beyoncé, Selena Gomez, Jennifer Lopez, Lady Gaga e Britney Spears, si lasciano coinvolgere in vari settori che vanno oltre quello di competenza. Cinema, televisione e moda in primis. Intrattenimento “ibrido” viene definito, una tendenza nello show-biz che è andata accentuandosi ulteriormente con il diffondersi dei social media.

Social Star | Index

  • Chi ha più followers su Instagram? La (classifica) Top 25 su InstagramUna classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della graduatoria di ranking, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti. Oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike”, con oltre 69 milioni di followers.

Showbiz 2.0 | Index

  • Il mondo dello spettacolo oltre la Tv. Al netto degli status symbol, per una (star dello spettacolo) un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione. Assolutamente non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.  Inoltre, il numero di followers e fans fidelizzati, permette una approssimativa stima della propria popolarità su scala nazionale ed internazionale. Senza contare il fattore della visibilità: nessun mass media tradizionale può oggi offrire il bacino pubblico potenziale dei principali social network. Immagini e comunicazione restano i fulcri intorno al quale, celebrity emergenti e star veterane, alimentano la propria popolarità: superando non solo i rispettivi confini artistici ma anche quelli geografici. Le prime 10 celebrity su Instagram, per numero di followers, possono vantare un numero di fans nell’ordine di decine di milioni.

Fashion Economy | Index

  • Il significato della Fashion Economy. Per le (star-imprenditrici) sono fatturati da capogiro. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”.Delle creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Instagram | Index

  • Instagram e il login globale. Anche in Italia (il fenomeno di Instagram) sta dilagando tra le star dello spettacolo, oltre che tra i vip in genere. Seppur in ritardo rispetto ad altri paesi. Tra i profili più seguiti in assoluto troviamo quello di Chiara Ferragni, Belen Rodriguez, Barbara D’Urso, Federica Nargi, Alessia Marcuzzi, Melissa Satta e Cristina Buccino mentre tra gli uomini una vera star di Instagram è Gianluca Vacchi. L’imprenditore bolognese, anche e soprattutto grazie alla sua intensa attività sui social network, è divenuto in breve tempo una celebrità assoluta nel nostro paese ma anche all’estero. Più in generale, Instagram è tra le piattaforme che maggiormente sembrano in ascesa in Italia. Avvicinandosi sempre di più alla diffusione ed ai numeri che si registrano nei paesi di lingua anglosassone.

Charcater | Anna Tatangelo

  • Ultime notizie 2018 e aggiornamenti su Anna Tatangelo. Le (ultime news) inerenti Anna Tatangelo su “Gossip Index”. La cantante originaria di Sora di conferma tra le artiste più versatili del panorama italiano, spaziando in vari settori dello spettacolo e dell’intrattenimento. La musica resta l’attività principale di Anna Tatangelo, tuttavia sono frequenti le esperienze in televisione e come testimonial per brand di moda e fashion house. Di certo, Anna Tatangelo è una delle celebrity italiane con maggiore visibilità all’estero, spesso e volentieri i mass media specializzati in musica e vip finiscono per occuparsi delle notizie inerenti le attività artistiche di Anna Tatangelo.

Abbigliamento | Index

  • Abbigliamento on line. E’ (il settore dell’abbigliamento) a beneficiare, più di tutti, della diffusione dei new media e piattaforme di social network. Al punto che aziende del settore, fashion house, e brand di moda non ingaggiano solo fashion-model ma anche cantanti, attrici e celebrity in genere nel ruolo di fashion testimonial. Di conseguenza, la comunicazione social diventa inevitabilmente collegata al marketing, più o meno esplicito. Finendo per creare nuovi schemi di comunicazione che esulano dai circuiti tradizionali, quali i quotidiani, campagne pubblicitarie classiche e la televisione.

Character | Belen Rodriguez

  • Notizie 2018 e aggiornamenti su Belen Rodriguez. Le (ultime news) riguardanti Belen Rodriguez presenti nel database di “Gossip Index”. La modella e showgirl sudamericana è protagonista abituale di novità ed eventi che la riguardano, sia nel variegato mondo dello spettacolo oltre che come testimonial per le fashion house. Negli ultimi tempi Belen Rodriguez sembra aver accentuato ulteriormente in sui impegno nel mondo della moda e nei settori correlati del fashion style. Belen Rodriguez è infatti testimonial per numerosi brand di prima fascia. Negli ultimi mesi, una sua gigantografia è apparsa sui cartelloni ubicati in numerose zone urbane degli Stati Uniti d’America, nell’ambito di una campagna promozionale per il brand Marciano. E anche negli Stati Uniti d’America, il fascino e la carica attrattiva di Belen Rodriguez hanno colpito l’immaginario collettivo. La modella di Buenos Aires non è passata certamente inosservata.

Shopping | Index

  • Shopping on line e la nuova frontiera. Lo (shopping) e più in generale è anche il settore del commercio sono settori che si osservano progredire su schemi differenti verso i circuiti tradizionali. Anche in Europa come negli Stati Uniti d’America sempre più persone decidono di rivolgersi a store on line o a brand che possiedono funzionali piattaforme di e-commerce. Il diffondersi, sempre più capillare, di applicazioni dedicate ed intuitive, oltre ad una massiccia diffusione di smartphone a costi contenuti, finisce per produrre una migrazione tra il commercio di tradizionale e quello digitale. Il settore dell’abbigliamento, ad esempio, oltre quello dell’elettronica, rappresentano uno cartina di tornasole.

Charachater | Gianluca Vacchi

  • Notizie 2018 su Gianluca Vacchi ed aggiornamenti. Le (ultime notizie) su Gianluca Vacchi nella sezione “Gossip Index”. La celebrity bolognese, sin dai suoi esordi nella scena pubblica, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino e lo stile di vita eccentrico. Anche sul fronte social, la celebrity italiana in pochi anni ha dimostrato di possedere una marcia in più, divenendo sin dagli albori della diffusione dei new media un “Web Influencer” particolarmente efficace. Basti pensare soltanto ad un dato prettamente statistico: il milionario italiano è tra i Vip ad avere più followers fidelizzati su Instagram in Italia.