Strepitosa! Kim Kardashian in versione “Rise & Grind”: i followers restano senza parole

in Moda by



  • Kim Kardashian, una fuoriclasse assoluta dei social. La modella e attrice nata a Los Angeles mette la sua firma fashion style sul nuovo anno. Un 2018 che in quanto a gossip, moda e news si annuncia ancora nel segno della moglie di Kanye West. Una foto su Instagram in particolare ha sbaragliato la concorrenza, ottenendo una valanga di “like” per Kim Kardashian.

La fuoriclasse di Instagram? Kim Kardashian. La moglie di Kanye West ribadisce il suo ruolo di fuoriclasse di Instagram con una serie di foto-social e foto-fashion in sequenza negli ultimi giorni. Il contatore dei “like” a margine delle singole immagini è andato fuori giri in (America) e nel resto del mondo. Nell’ordine di milioni di click di approvazione per Kim Kardashian.

Al netto delle cicliche critiche degli addetti ai lavori, Kim Kardashian prende l’iniziativa social, dettando tendenze e costringendo le più famose Web Influencer, modelle, attrici e cantanti a seguirla sul solco tracciato anni fa. Sono i numeri ad affermarlo, statistiche ed immagini che sono lo specchio di come la modella californiana riesca con facilità a sintonizzarsi con il bacino del grande pubblico. Non è solo una questione di fascino e doti estetiche, l’abilità di indossatrice o foto-modella: Kim Kardashian mostra una sensibilità fuori dal comune nel riuscire a trasformare un singolo scatto fotografico in un vero e proprio evento su Instagram. L’immagine ribattezzata “Rise & Grind” rimbalza sui mass media tradizionali. Una (foto-social) emblematica: Kim Kardashian si mostra coperta dalle braccia, forse appena sveglia e in penombra, creando un particolare gioco di luci e atmosfera. Il risultato è stato quello di milioni di “like”, a poche ore dalla condivisione dell’immagine. E’ una di quelle fotografie che non hanno bisogno di descrizione. Come molte altre di Kim Kardashian.

Resources Kim Kardashian | Il profilo ufficiale (Instagram-New Photos) di Kim Kardashian. La modella e attrice nativa di Los Angeles resta nel 2017 una delle celebrity più popolari al mondo, non solo grazie alla televisione ma anche e soprattutto per la sua intensa attività social.


Instagram e lo showbiz. Una piazza virtuale nella quale dalle modelle emergenti alle supermodelle più famose al mondo integrano la loro attività professionale, creando un rapporto diretto con i rispettivi fans e gli addetti ai lavori.
  • Barbara D’Urso oltre la Tv, sua altezza social su Instagram. Barbara D’Urso e il vestito “pesce” , come lei l’ha scherzosamente definito: nella nuova puntata di Domenica Live la conduttrice originaria di Napoli ha sfoggiato un abito già utilizzato anni fa per il “Grande Fratello”. Sempre attenta al lato fashion style, Barbara D’Urso ultimamente ama riproporre outfit che già in passato ha utilizzato in scena, abbinando nuovi accessori come nel caso di una giacca di color rosa. Ed anche in questa occasione, l’eleganza mostrata dalla star televisiva si evidenzia in misura esponenziale. Barbara D’Urso riesce spesso ad indovinare delle combinazioni di look, colori ed accessori che finiscono per mettere in risalto tutto il suo talento naturale di indossatrice, considerando anche il suo passato di fotomodella agli inizi della carriera nel settore dello show-biz. Migliaia di “like” di approvazione hanno accompagnato la scelta dell’abito, il vestito “pesce” ha raccolto l’ampio consenso dei followers di Barbara D’Urso su Instagram. (Report).
  • Anna Tatangelo oltre le canzoni: le foto su Instagram. Anna Tatangelo negli ultimi giorni ha pubblicato tre splendide immagini su Instagram, di tenore differente ma che la confermano particolarmente efficace nell’ambito della comunicazione sui new media. La cantante nativa di Sora, nelle ultime ore, si è mostrata in inquadratura frontale indossando un abbigliamento casual: in questa nuova immagine condivisa con i suoi fans Anna Tatangelo si è limitata ad augurare un semplice “Buona serata”, comunicando con l’ausilio degli hashtags di trovarsi a Milano. Sguardo intenso ed outfit impeccabile, Anna Tatangelo anche in una foto di routine, come può essere l’ultima condivisa in ordine di tempo, riesce ad esprimere nella potenza della singola immagine tutto il suo fascino e la sua carica attrattiva. (Report).

Zoom | Secondo i dati pubblici dal servizio Google Trends, si può notare come sul web i termini generici di uso comune, un tempo di tendenza, sono sempre più scavalcati dai nuovi media come Instagram. Secondo le recenti rilevazioni solo “Televisione” resiste ancora come termine di ricerca di primo piano. ( Trend ) .


Moda Brasil

  • Lais Ribeiro tra fashion style, che (look)! | Lais Ribeiro indossa il verde, il look fa sbandare i suoi followers.
  • Adriana Lima, formidabile anche in (Europa)! | Adriana Lima, super vacanze al mare! La Top Model brasiliana in Montenegro: le foto-gallery condivise su Instagram.
  • Alessandra Ambrosio, la regina delle (Baleari)! | Alessandra Ambrosio sensazionale al mare! Inquadratura formidabile ad Ibiza e Formentera, la Top Model in vacanza alle Baleari.

Supermodels | Index

  • Le Top Model più famose tra volti e nomi. Il canale ufficiale (Video YouTube di Vogue). Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Basti pensare a come, da Naomi Campbell in poi, nel giro di pochi anni la figura della Top Model venga declinata e percepita su canoni differenti. Non solo una professionista delle passerelle ma una vera e propria star dello spettacolo a tutto tondo.

Photoshoot | Index

  • Le foto delle Top Model su Instagram. Le (gallerie fotografiche) su Instagram delle Top Model sono tra le più seguite. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.

Fashion Brand | Index

  • Cos’è un Brand nell’era social. Il (brand di moda) Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo.

Victoria’s Secret Fashion Show | Index

  • Gli angels di Victoria’ Secret. Un (evento) senza eguali: il Victoria’s Secret Fashion Show. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.

Beachwear | Index

  • Shop on line e Beachwear, numeri da urlo. Il settore del (beachwear) è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti.

Notizie  Vacanze Vip

  • Dayane Mello, un paesaggio spettacolare al (mare) | Dayane Mello, fenomenale al tramonto: nuova foto-social della fashion-model brasiliana in riva al mare | Vip News.
  • Barbara D’Urso formidabile tra (spiaggia) e piscina | Barbara D’Urso strepitosa! Ecco le fotografie delle sue vacanze: in spiaggia ed in piscina è una valanga di “like” | Vip News.
  • Cristina Buccino, icona del beach-fashion per le (vacanze) | Cristina Buccino fenomenale! Indossa i nuovi modelli “Par-is” e manda in visibilio i suoi followers su Instagram | Fashion-Beach.

Celebrity | Index

  • Il film permanente delle celebrity 2.0. (Un filmato) che approfondisce le dinamiche social nel mondo dello spettacolo è presente sul canale Video YouTube ufficiale di “Abc News”. In particolare, nella video-news, si mette in risalto come le piattaforme dei new media possano offrire una visibilità esponenziale per i talenti emergenti di vari settori. Social Network che offrono opportunità e meritocrazia, non solo visibilità alle celebrity dal successo professionale già consolidato. Instagram, in particolare, è il social network preferito da attrici, cantanti, artisti e vip in genere. Le Top Model in particolare, rispetto al passato, hanno beneficiato dell’avvento dei social media in misura esponenziale: l’attuale generazione di supermodelle gode di un fattore di visibilità e celebrità popolare, mediamente, superiore rispetto al passato.

Charachater | Gianluca Vacchi

  • Notizie 2018 su Gianluca Vacchi ed aggiornamenti. Le (ultime notizie) su Gianluca Vacchi nella sezione “Gossip Index”. La celebrity bolognese, sin dai suoi esordi nella scena pubblica, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino e lo stile di vita eccentrico. Anche sul fronte social, la celebrity italiana in pochi anni ha dimostrato di possedere una marcia in più, divenendo sin dagli albori della diffusione dei new media un “Web Influencer” particolarmente efficace. Basti pensare soltanto ad un dato prettamente statistico: il milionario italiano è tra i Vip ad avere più followers fidelizzati su Instagram in Italia.

Modelle | Index

  • Le più belle modelle del mondo. Un’ ondata di nuove (star) emergenti ha potuto affacciarsi sul proscenio internazionale del gossip, della moda e dell’intrattenimento grazie alle opportunità offerte dai new media e le varie piattaforme di social network. Non solo “Web Influencer” anglosassoni. In particolare nella Federazione Russa si registra un numero in crescita esponenziale di nuove celebrità. In particolare fashion-star che debbono la propria popolarità internazionale grazie alle immagini diffuse su Facebook ed Instagram. Tra queste, le modelle russe Viki Odintcova e Nita Kuzminaentrambe possono vantare sui rispettivi profili ufficiali di Instagram numeri importanti. Con followers nell’ordine di milioni.

Vip | Index

  • Vip News in video. Numerosi (filmati e video-news) riguardanti le tendenze, interviste, approfondimenti e tutto ciò che concerne le dinamiche dello showbiz internazionale (con un occhio privilegiato sul cinema) sono presenti sul canale ufficiale Video YouTube di “Hollywood Reporter”. Attori, attrici, cantanti, pop-star, supermodelle e celebrity in genere sono costantemente in primo piano. Tematiche che resistono all’avanzare della globalizzazione. Argomenti che hanno trovato uno sbocco di visibilità di notevoli proporzioni proprio nelle piattaforme di social network: Facebook, Twitter, Instagram e ultimamente anche Snapchat.

Entertainment | Index

  • Entertainment tra cinema, moda e Tv. Le numerose (foto-gallery) proposte dalle celebrity dello spettacolo sui social media, evidenziano esponenzialmente una tendenza in atto dall’inizio del decennio corrente. I confini professionali tra cinema, televisione, musica e spettacolo in genere si sono assottigliati. Se non addirittura annullati in talune circostanze. E’ facile pertanto osservare attrici  del cinema divenire fashion-testimonial di campagne pubblicitarie, cantanti sfilare in passerella e modelle di professione recitare o cantare. E’ ciò che viene comunemente definito “Intrattenimento ibrido”. Ovvero una filosofia che porta le celebrità ad una visione a trecentosessanta gradi della professione artistica, pur mantenendo in primo piano i campi professionali d’origine.

Character | Jennifer Lopez

  • Jennifer Lopez 2018 nelle notizie più importanti. Dalle (ultime news) alle indiscrezioni. Negli ultimi anni la cantante nata a New York ha mantenuto inalterato il suo notevole livello di popolarità. LA cantante americana, al netto del fidanzato, ex marito, gossip e love story, è una celebrity che costantemente è protagonista sui mass media di tutto il mondo. Una capacità di rinnovarsi con pochi eguali. Persino nell’epoca digitale: tra cinema, musica e televisione, JLo riesce a conservare intatto il suo status di star dello spettacolo universale. Oltre i confini artistici e geografici. Non solo musica nella lunga carriera artistica di Jennifer Lopez, JLo è stata tra le prime star dello spettacolo a scavalcare con continuità i vari confini professionali, alternando spesso e volentieri la sua attività di pop-star a quella di attrice: al cinema come in televisione. Sin dagli esordi, Jennifer Lopez ha sempre mostrato una certa disinvoltura a recitare sul grande schermo, performance al cinema che hanno valso a Jennifer Lopez i favori della critica specializzata.

Web Influencer | Index

  • Chi è una Web Influencer? Il fenomeno mediatico denominato (“Web Influencer“), diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge (vip e star dello spettacolo). Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram.