Fashion! Melissa Satta in look casual: indossa la felpa Boy London tra notebook e smartphone

in Moda by



  • Melissa Satta, non soltanto Tv e cinema. In questo 2017 la modella e attrice nata a Boston ha dedicato numerosi dei suoi impegni professionali al settore della moda e al fashion style in genere. Poche fashion-testimonial, nelle campagne marketing dei vari brand di abbigliamento, sono così contese sul proscenio italiano.

Melissa Satta: una triangolazione fashion style nella nuova fotografia-advertising diffusa sul suo profilo ufficiale di Instagram. La modella e attrice nativa di Boston ha diffuso una nuova immagine su Instagram, singola foto di un più ampio photoshoot realizzato per il brand Boy London.

Una triangolazione di oggetti che ha come vertice la modella italiana, che indossa una felpa della collezione autunno-inverno di Boy London. Melissa Satta è stata immortalata in una tipica situazione casalinga. Il divano, un computer notebook (un modello Apple) ed uno smartphone defilato sul divano da salotto. Il contrasto tra tecnologia e classicità nell’abbigliamento casual style. Ovviamente, e le nuova (foto su Instagram) risulta ampiamente evidente in tal senso, il talento da indossatrice di Melissa Satta rappresenta un valore aggiunto. Efficace nel suo fascino semplice: Melissa Satta in versione foto-modella mostra qualità oltre la media, come confermarto quasi quotidianamente dai suoi aggiornamenti sul profilo di Instagram. I tre milioni di “seguaci social” rendono Melissa Satta tra le (Web Influencer) di punta in Italia.

La Melissa Satta del 2017 è un delle metafore più pertinenti dell’evoluzione delle (celebrity) contemporanee, impegnate contemporaneamente su molteplici fronti professionali. Dalla tradizionale televisione ai new media, in un’integrazione costante.


Tendenza Melissa Satta, soprattutto su Instagram e Facebook.Dai capelli corti o più lunghi agli abiti indossati, la modella e attrice nata a Boston è una vera icona dello show-biz contemporaneo. Il profilo Instagram di Melissa Satta è uno specchio fedele dei numerosi impegni professionali della moglie di Kevin Prince Boateng.
  • Melissa Satta e il marito Kevin Prince Boateng. La sfera sentimentale e familiare di Melissa Satta e Kevin Prince Boateng è improntata ad una notevole serenità. La coppia si è sposata nel giugno del 2016 a Porto Cervo dopo una convivenza di cinque anni e la nascita del loro primogenito. Proprio le foto-social di Kevin Prince Boateng e Melissa Satta su Instagram riflettono ampiamente come la coppia di celebrity appaia particolarmente unita ed affiatata.
  • Melissa Satta e le foto su Instagram. Melissa Satta, non da oggi ma già da qualche anno, è una delle star italiane maggiormente popolari oltreconfine: in Francia e Spagna particolarmente, oltre che negli Stati Uniti d’America dove è molto apprezzata per il suo fascino tutto italiano. Instagram, in misura ancora più accentuata di altri social network, è divenuto una piazza virtuale centrale per addetti ai lavori, (vip), modelle, attrici e star in genere. Un mezzo “sociale” per diffondere foto e idee, ma anche mantenere un contatto diretto con i propri sostenitori, non solo in Italia ma in tutto il mondo. La pagina Wikipedia di Melissa Satta è tra le più visitate in Italia.
  • Anche i capelli di Melissa Satta fanno tendenza. Anche il taglio di capelli di Melissa Satta fa tendenza, una foto su Facebook, Twitter o Instagram può determinare un interesse massiccio dei suoi milioni di fans. Un respiro internazionale per Melissa Satta che si può misurare proprio su Instagram, numerosi dei followers che appongono un “like” ai suoi selfie o alle immagini, mostrano un nickname palesemente straniero. Così come, al contempo, nei commenti a margine delle singole (fotografie) pubblicate, le lingue esibite vanno da quella anglosassone allo spagnolo. D’altronde, già da anni, numerosi mass media stranieri si sono occupati di Melissa Satta, dedicandole di volta in volta suggestivi foto-servizi di moda.

Resources Melissa Satta | Il profilo ufficiale (Instagram-New Photos) di Melissa Satta. La modella e showgirl italiana è molto attiva sul fronte dei social network. Melissa Satta tende ad aggiornare con una certa continuità la sua bacheca di Instagram, alternando scatti fotografici di natura professionale (per ciò che concerne soprattutto le sue attività di fotomodella e fashion star) e spaccati della sua quotidianità. Al momento attuale, sul suo profilo ufficiale di Instagram, Melissa Satta può vantare la quota di oltre tre milioni followers.


Keyword “Melissa Satta” | Nel 2017 Melissa Satta è tra le fashion-model maggiormente richieste da brand e aziende nel settore dell’abbigliamento. Le Foto-Gallery su Instagram di Melissa Satta, rivelano solo uno spaccato marginale dei sostenuti ritmi lavorativi a cui è chiamata la modella nata a Boston. In occasione dell’evento “Calzedonia” nella città scaligera, Melissa Satta è apparsa in forma smagliante, sorridente e affascinante come di consueto: ampiamente valorizzata dall’outfit che indossava. (Report).


Melissa Satta | Insights

  • Il sito ufficiale di Melissa Satta. Sullo stesso, un’ampia e variegata (foto-gallery), oltre che cenni biografici, aggiornamenti e curiosità.
  • Melissa Satta su Twitter. Sul suo (profilo ufficiale) di Twitter Melissa Satta può vantare oltre un milione e mezzo di followers.
  • Melissa Satta su Facebook. Sulla pagina ufficiale di (Facebook), Melissa Satta tende a differenziare i contributi proposti alle sue centinaia di migliaia di fans.
  • Melissa Satta su YouTube. Sul canale ufficiale (Video YouTube) Melissa Satta tende a condividere numrosi filmati inerenti le sue attività professionali.

Moda | Index

  • Le nuove tendenze della moda. Il (mondo della moda e del fashion style) sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.

Foto-Social | Index

  • Foto e Notizie: la nuova informazione. Sono divenute le (immagini), nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato. Una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato. Senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.

Style | Index

  • Style oltre le sfilate. I (new media) stanno influenzando il costume e la società contemporanea, oltre che i settori del classico intrattenimento. Basti pensare a come ormai, tra le varie tipologie di celebrity, i confini professionali siano divenuti più labili. Star del calibro di Rihanna, Beyoncé, Selena Gomez, Jennifer Lopez, Lady Gaga e Britney Spears, si lasciano coinvolgere in vari settori che vanno oltre quello di competenza. Cinema, televisione e moda in primis. Intrattenimento “ibrido” viene definito, una tendenza nello show-biz che è andata accentuandosi ulteriormente con il diffondersi dei social media.

Social Star | Index

  • Chi ha più followers su Instagram? La (classifica) Top 25 su InstagramUna classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della graduatoria di ranking, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti. Oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike”, con oltre 69 milioni di followers.

Vip Notizie

  • Charlotte Caniggia, (fashion) anche in bicicletta | Charlotte Caniggia sbalorditiva! Ecco cosa indossa quando gira in bicicletta…fa caldo.
  • Gracia de Torres, una vera (star) sulle spiagge di Miami | Gracia De Torres in posa formidabile! Di spalle e mezzo bikini: sulle spiagge di Miami.
  • Sofia Vergara spettacolare ai Golden Globe, (abito) da sogno | Sofia Vergara ai Golden Globe, che Abito! Fa girare la testa.

Showbiz 2.0 | Index

  • Il mondo dello spettacolo oltre la Tv. Al netto degli status symbol, per una (star dello spettacolo) un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione. Assolutamente non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.  Inoltre, il numero di followers e fans fidelizzati, permette una approssimativa stima della propria popolarità su scala nazionale ed internazionale. Senza contare il fattore della visibilità: nessun mass media tradizionale può oggi offrire il bacino pubblico potenziale dei principali social network. Immagini e comunicazione restano i fulcri intorno al quale, celebrity emergenti e star veterane, alimentano la propria popolarità: superando non solo i rispettivi confini artistici ma anche quelli geografici. Le prime 10 celebrity su Instagram, per numero di followers, possono vantare un numero di fans nell’ordine di decine di milioni.

Celebrity | Index

  • Il film permanente delle celebrity 2.0. (Un filmato) che approfondisce le dinamiche social nel mondo dello spettacolo è presente sul canale Video YouTube ufficiale di “Abc News”. In particolare, nella video-news, si mette in risalto come le piattaforme dei new media possano offrire una visibilità esponenziale per i talenti emergenti di vari settori. Social Network che offrono opportunità e meritocrazia, non solo visibilità alle celebrity dal successo professionale già consolidato. Instagram, in particolare, è il social network preferito da attrici, cantanti, artisti e vip in genere. Le Top Model in particolare, rispetto al passato, hanno beneficiato dell’avvento dei social media in misura esponenziale: l’attuale generazione di supermodelle gode di un fattore di visibilità e celebrità popolare, mediamente, superiore rispetto al passato.

Modelle | Index

  • Le più belle modelle del mondo. Un’ ondata di nuove (star) emergenti ha potuto affacciarsi sul proscenio internazionale del gossip, della moda e dell’intrattenimento grazie alle opportunità offerte dai new media e le varie piattaforme di social network. Non solo “Web Influencer” anglosassoni. In particolare nella Federazione Russa si registra un numero in crescita esponenziale di nuove celebrità. In particolare fashion-star che debbono la propria popolarità internazionale grazie alle immagini diffuse su Facebook ed Instagram. Tra queste, le modelle russe Viki Odintcova e Nita Kuzminaentrambe possono vantare sui rispettivi profili ufficiali di Instagram numeri importanti. Con followers nell’ordine di milioni.

Notizie  Vacanze Vip

  • Dayane Mello, un paesaggio spettacolare al (mare) | Dayane Mello, fenomenale al tramonto: nuova foto-social della fashion-model brasiliana in riva al mare | Vip News.
  • Barbara D’Urso formidabile tra (spiaggia) e piscina | Barbara D’Urso strepitosa! Ecco le fotografie delle sue vacanze: in spiaggia ed in piscina è una valanga di “like” | Vip News.
  • Cristina Buccino, icona del beach-fashion per le (vacanze) | Cristina Buccino fenomenale! Indossa i nuovi modelli “Par-is” e manda in visibilio i suoi followers su Instagram | Fashion-Beach.

Vip | Index

  • Vip News in video. Numerosi (filmati e video-news) riguardanti le tendenze, interviste, approfondimenti e tutto ciò che concerne le dinamiche dello showbiz internazionale (con un occhio privilegiato sul cinema) sono presenti sul canale ufficiale Video YouTube di “Hollywood Reporter”. Attori, attrici, cantanti, pop-star, supermodelle e celebrity in genere sono costantemente in primo piano. Tematiche che resistono all’avanzare della globalizzazione. Argomenti che hanno trovato uno sbocco di visibilità di notevoli proporzioni proprio nelle piattaforme di social network: Facebook, Twitter, Instagram e ultimamente anche Snapchat.

Entertainment | Index

  • Entertainment tra cinema, moda e Tv. Le numerose (foto-gallery) proposte dalle celebrity dello spettacolo sui social media, evidenziano esponenzialmente una tendenza in atto dall’inizio del decennio corrente. I confini professionali tra cinema, televisione, musica e spettacolo in genere si sono assottigliati. Se non addirittura annullati in talune circostanze. E’ facile pertanto osservare attrici  del cinema divenire fashion-testimonial di campagne pubblicitarie, cantanti sfilare in passerella e modelle di professione recitare o cantare. E’ ciò che viene comunemente definito “Intrattenimento ibrido”. Ovvero una filosofia che porta le celebrità ad una visione a trecentosessanta gradi della professione artistica, pur mantenendo in primo piano i campi professionali d’origine.

Web Influencer | Index

  • Chi è una Web Influencer? Il fenomeno mediatico denominato (“Web Influencer“), diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge (vip e star dello spettacolo). Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico. Senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.