Filippa Lagerback: strepitosa su Instagram! Boom social dopo la proposta di matrimonio

in Entertainment by



  • Filippa Lagerback, all’indomani della proposta di matrimonio di Daniele Bossari, ha inevitabilmente inserito il “turbo” anche sul fronte dei social network. Su Instagram ad esempio, il profilo ufficiale di Filippa Lagerback ha fatto registrare un incremento notevole di nuovi followers. Spicca una foto in cui indossa un raffinato abito di scena.

Filippa Lagerback è tra le star della televisione italiana maggiormente sotto i riflettori in queste ultime settimane. Un’ impennata ulteriore di popolarità in seguito alla romantica proposta di matrimonio del suo storico compagno Daniele Bossari.

Una celebrità ulteriore che si misura ad esempio sul profilo Instagram della modella, showgirl e attrice svedese. Negli ultimi 10 giorni, secondo i dati forniti dal sito specializzato “SocialBlade”, Filippa Lagerback ha fatto registrare affiliazioni altisonanti di nuovi fans social. Ad esempio nella giornata del 28 novembre si contano circa 18.000 nuovi followers. Attualmente, il numero dei followers complessivo di Filippa Lagerback su Instagram è attestato a quota 312.000. Quali sono le nuove foto su Instgram condivise da Filippa Lagerback? Spicca una splendida immagine, con tanto di sorriso smagliante, nella quale Filippa Lagerback ha appena indossato un (abito) di scena. Siamo probabilmente nel guardaroba utilizzato dal cast della trasmissione Tv “Che tempo che fa”. La grazia da (indossatrice) di Filippa Lagerback non è una sorpresa, considerando i suoi trascorsi di (modella) dallo status internazionale.

Resources Filippa Lagerback | La scheda social di Filippa Lagerback sul sito specializzato (SocialBlade). Il profilo ufficiale di (Instagram-New Photos) dell’attrice e modella Filippa Largerback, con gli ultimi aggiornamenti fotografici. Il (sito ufficiale) di riferimento di Filippa Lagerback.


Sono sempre più numerose le star dello spettacolo a fare della versatilità un valore aggiunto. Fashion-star che si cimentano al cinema, attrici che conducono programmi televisivi o cantanti che posano per brand di moda come testimonial. Intrattenimento “ibrido” viene definito. Di conseguenza i new media come i social network sono divenuti un nuovo imponente canale di visibilità. Dagli Archivi di Television Index:
  • Michelle Hunziker, Super! Il bacio con il marito Tomaso Trussardi in una romantica foto. Michelle Hunziker: Aurora Ramazzotti e Tomaso Trussardi, figlia e marito. Due foto-social in rapida sequenza mostrano quello che è lo spirito social attuale della conduttrice televisiva originaria di Sorengo. In particolare, tra le novità proposte sul social network di condivisione fotografica, spicca un’ immagine intrisa di profondo romanticismo, Michelle Hunziker con suo marito Tomaso Trussardi seduti su una panchina che si baciano. La (fotografia) condivisa è priva di colori, tuttavia alimentata da sfumature che restituiscono tutto il romanticismo che la star televisiva italo-svizzera desidera trasmettere alla sua platea di followers.  (Report).
  • Aida Yespica strepitosa alle Baleari, la modella venezuelana ad Ibiza in vacanza: le foto in spiaggia su Instagram. Nel Mar Mediterraneo Occidentale, la presenza sulle spiagge di Ibiza di Aida Yespica non è certamente passata inosservati agli occhi dei turisti spagnoli ed italiani giunti sull’isola delle Baleari. D’altronde, anche in questa estate 2017 Aida Yespica si conferma tra le fashion-model ed attrici più affascinanti della sua generazione, la celebrity venezuelana ha inoltre condiviso diverse foto-social e un breve video della sua vacanza ad Ibiza. La famosa località turistica delle Baleari, in questa stagione estiva, sembra essere la meta preferita di vip, celebrity, attrici e supermodelle in cerca di mare e sole. (Report).

Moda & Social | Le nuove tendenze della moda. Il (mondo della moda e del fashion style) sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei.


Foto-Social | Index

  • Foto e Notizie: la nuova informazione. Sono divenute le (immagini), nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato. Una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato. Senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.

Style | Index

  • Style oltre le sfilate. I (new media) stanno influenzando il costume e la società contemporanea, oltre che i settori del classico intrattenimento. Basti pensare a come ormai, tra le varie tipologie di celebrity, i confini professionali siano divenuti più labili. Star del calibro di Rihanna, Beyoncé, Selena Gomez, Jennifer Lopez, Lady Gaga e Britney Spears, si lasciano coinvolgere in vari settori che vanno oltre quello di competenza. Cinema, televisione e moda in primis. Intrattenimento “ibrido” viene definito, una tendenza nello show-biz che è andata accentuandosi ulteriormente con il diffondersi dei social media.

Showbiz 2.0 | Index

  • Il mondo dello spettacolo oltre la Tv. Al netto degli status symbol, per una (star dello spettacolo) un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione. Assolutamente non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.  Inoltre, il numero di followers e fans fidelizzati, permette una approssimativa stima della propria popolarità su scala nazionale ed internazionale. Senza contare il fattore della visibilità: nessun mass media tradizionale può oggi offrire il bacino pubblico potenziale dei principali social network. Immagini e comunicazione restano i fulcri intorno al quale, celebrity emergenti e star veterane, alimentano la propria popolarità: superando non solo i rispettivi confini artistici ma anche quelli geografici. Le prime 10 celebrity su Instagram, per numero di followers, possono vantare un numero di fans nell’ordine di decine di milioni.

Celebrity | Index

  • Il film permanente delle celebrity 2.0. (Un filmato) che approfondisce le dinamiche social nel mondo dello spettacolo è presente sul canale Video YouTube ufficiale di “Abc News”. In particolare, nella video-news, si mette in risalto come le piattaforme dei new media possano offrire una visibilità esponenziale per i talenti emergenti di vari settori. Social Network che offrono opportunità e meritocrazia, non solo visibilità alle celebrity dal successo professionale già consolidato. Instagram, in particolare, è il social network preferito da attrici, cantanti, artisti e vip in genere. Le Top Model in particolare, rispetto al passato, hanno beneficiato dell’avvento dei social media in misura esponenziale: l’attuale generazione di supermodelle gode di un fattore di visibilità e celebrità popolare, mediamente, superiore rispetto al passato.