Sabrina Salerno in Francia, inarrestabile! Oltre le canzoni i film al cinema: nel cast di “Stars 80, la Suite”

in Entertainment by



  • Sabrina Salerno, non ci sono soltanto le canzoni: come si evince dal suo profilo ufficiale di Instagram la cantante italiana nata a Genova è ancora impegnata, come negli anni degli esordi, in progetti cinematografici. Sabrina Salerno è nel cast del film commedia francese “Stars 80, la Suite”. Tra le novità di Instagram, anche alcuni selfie della pop star ligure.

Sabrina Salerno, oltre le canzoni c’è anche il cinema. Tra i numerosi impegni artistici della pop star di “Boys” sono previsti anche i progetti cinematografici. Sabrina Salerno è infatti stata reclutata nel cast del film commedia francese “Stars 80, la Suite”. A riprova dell’enorme popolarità di Sabrina Salerno in Francia, una (star) che ciclicamente riempie le arene dei concerti o è ospite nei talk show transalpini.

Sul suo profilo Instagram Sabrina Salerno ha inserito una breve clip del film “Stars 80, la Suite”, la pellicola è diretta dal regista Thomas Langmann ed è uscita nelle sale cinematografiche lo scorso 3 novembre. Oltre i film al cinema, tra i post fotografici condivisi da Sabrina Salerno, vi è anche una chicca che ha senza dubbio riscaldato il cuore dei suoi fans di vecchia data. Nei digital store è infatti disponibile una selezione di alcune delle canzoni più celebri di Sabrina Salerno in versione “remastered”. Già solo a scorrere i titoli inseriti nella didascalia della foto da Sabrina Salerno si innesca un effetto-nostalgia notevole. Titoli come “My Chico” del 1988 oppure “Doctor’s Orders” dello stesso anno, sono tra le canzoni di Sabrina Salerno che sono rimaste scolpite nell’immaginario collettivo di quel decennio.

E dal punto di vista social? Non solo (musica) e cinema: Sabrina Salerno trova il tempo anche per evidenziare la sua passione per la (moda) ed il fashion style in genere. Alcuni selfie realizzati di recente, la vedono indossare eleganti abiti ed outfit.


Il peso di essere popolare non lo ha mai avvertito Sabrina Salerno, capace di interagire costantemente con il suo pubblico di riferimento anche su Instagram. Sabrina Salerno e le sue canzoni di successo scavalcano le barriere geografiche. Una cantante di stile europeo prima ancora che una artista tipicamente italiana.
  • Sabrina Salerno su Instagram. Non mancano brevi video che raccolgono l’entusiasmo e l’approvazione delle sue migliaia di fans.  Tuttavia, la forma fisica smagliante di Sabrina Salerno è anche figlia del sacrificio: non a caso Sabrina Salerno ha condiviso ripetutamente nel corso del tempo anche (foto-social) nella quali è intenta a svolgere sedute di training in palestra.
  • Sabrina Salerno oltre “Boys” e le canzoni. E proprio nella sua attività sui new social media, Sabrina Salerno dimostra pienamente di essere un’artista che cavalca con sicurezza e personalità l’epoca contemporanea. D’altronde, la disinvoltura nel saper comunicare e creare un’empatia con il pubblico, sin dagli esordi, è stato uno dei suoi caratteri distintivi. Sul suo profilo Instagram, Sabrina Salerno tende ad alternare sia i classici selfie ad altre (immagini) di diverse situazioni professionali.
  • I look di Sabrina Salerno. L’abbigliamento sul palco è uno degli aspetti che Sabrina Salerno maggiormente cura e valorizza, forte della sua carica attrattiva e di un fascino naturale.  Ed anche su questo aspetto della sua professionalità, al pari di altre star dello spettacolo dell’era contemporanea, Sabrina Salerno mostra tutta la sua modernità. La cantante nativa di Genova è piuttosto attiva su diverse piattaforme social, pienamente conscia delle opportunità offerte dai (new media) nell’epoca contemporanea.

Resources | Il profilo ufficiale (Instagram) di Sabrina Salerno. Anche sui new media Sabrina Salerno è una protagonista assoluta tra le star della musica. Una scheda con il (cast) del film “Star 80, la Suite”.


Keyword “Sabrina Salerno” | Sin dai suoi esordi nel settore dello spettacolo, a cominciare dall’ambito prettamente musicale, la pop star genovese intuì come la cura dell’immagine e la ricercatezza del proprio look fossero divenuti fattori essenziali per qualsiasi celebrity, indipendentemente dai singoli ambiti artistici. Ancora oggi, Sabrina Salerno si dedica meticolosamente alla cura del proprio stile d’abbigliamento. (Report).


5 Notizie su Sabrina Salerno

  • Sabrina Salerno, scatti dalla (Costa Azzurra) | Sabrina Salerno, una vera star anche dalla Costa Azzurra: foto-social da Montecarlo | Musica e Fashion Style.
  • Sabrina Salerno, (stile) formidabile! | Sabrina Salerno formidabile! Un’altra prova bikini e manda in visibilio nuovamente i followers.
  • Sabrina Salerno, (Test-beachwear) in bikini | Sabrina Salerno, scatto memorabile! Test-beachwear in bikini rosa: una valanga di “like”.
  • Sabrina Salerno su Instagram: (nuove foto) | Sabrina Salerno, Melita Toniolo e Martina Colombari: le nuove foto nel segno del Gym Style | Notiziario Social.
  • Sabrina Salerno, il video del suo (concerto) | Sabrina Salerno strabiliante, splendida sul palco! Il video del suo concerto entusiasma i fans.

Sabrina Salerno | Twitter

  • Sabrina Salerno su Twitter. profilo ufficiale (Twitter) di Sabrina Salerno. Anche su questo social network la cantante italiana è molto impegnata in aggiornamenti, piccole riflessioni e condivisioni di immagini e brevi video. Sabrina Salerno “cinguetta” su Twitter ormai da otto anni, essendosi iscritta sulla piattaforma  social con sede a San Francisco dal settembre del 2009. Su Twitter, oltre a fotografie e brevi video, Sabrina Salerno condivide anche pensieri, notizie e riflessione nei classici 140 caratteri concessi dalla piattaforma per singolo post. Proprio il profilo ufficiale Twitter di Sabrina Salerno, prendendo in esame in ordine sparso i commenti dei suoi fans, mostra come evidente lo status di star della musica internazionale della cantante di origine ligure.

Sabrina Salerno | Biografia

  • La biografia di Sabrina Salerno. Una (scheda biografica) e artistica inerente Sabrina Salerno è presente sul portale ufficiale della “BBC”, nella sezione dedicata alla musica e alle cantanti. Nei paesi di lingua inglese, in Canada come in Gran Bretagna (senza dimenticare gli Stati Uniti d’America), Sabrina Salerno conserva un notevole tasso di popolarità.

Sabrina Salerno| Official Site

  • Il sito ufficiale di Sabrina Salerno. Sul suo portale web di riferimento, la cantante ligure aggiorna costantemente i suoi fans sulle ultime news, eventi, concerti e tutte le iniziative che la riguardano. Sul portale ufficiale di Sabrina Salerno spicca inoltre una suggestiva (Foto-Gallery) della cantante genovese. Sabrina Salerno, nella galleria fotografica, è immortalata in scatti d’autore che mettono in risalto tutte la sua avvenenza, charme e fascino. Oltre che uno spiccato talento per il fashion style. Il sito ufficiale di Sabrina Salerno è un punto di riferimento imprescindibile per i suoi fans che risiedono al di fuori dei confini italiani.

Sabrina Salerno | Mass Media

  • Sabrina Salerno sui mass media stranieri. Uno speciale dedicato a Sabrina Salerno è presente nell’archivio digitale dell’edizione on line di “La Vanguardia”, a riprova della popolarità internazionale della (cantante italiana), assolutamente non declinata nel corso dei decenni. Proprio nel reportage, si mette in risalto come Sabrina Salerno sia una icona pop senza tempo, che ha attraversato indenne la mutevolezza di generi musicali, mode e tendenze. Al contempo, Sabrina Salerno ha saputo cavalcare la graduale evoluzione delle tendenze musicali, restando aggrappata alla modernità senza snaturare le sue caratteristiche canore.

Sabrina Salerno | YouTube

  • Sabrina Salerno su YouTube. Il canale ufficiale (Video YouTube)  “Vevo” di Sabrina Salerno. Sulla piattaforma di condivisione filmati, sono presenti alcuni videoclip musicali recenti della cantante genovese, tradizionalmente sempre attenta alla realizzazione di video accattivanti e suggestivi, sin dagli anni ’80.

Sabrina Salerno | Cinema

  • Sabrina Salerno nei film e in televisione. Una (scheda) professionale di Sabrina Salerno è presente sul popolare portale tematico di Tv e Cinema di “Imdb”. Agli albori della sua carriera, Sabrina Salerno maturò esperienze anche al cinema e alla televisione, divenendo in breve tempo uno dei volti italiani più noti negli anni ’80. Una capacità recitativa che ha sempre mostrato anche sul palco durante i concerti. Proprio l’ampio ventaglio di esperienze professionali accumulate, anche e soprattutto in ambito recitativo, le hanno spesso offerto una marcia in più nelle esibizioni musicali dal vivo. Già oltre trent’anni or sono, Sabrina Salerno comprese come un concerto non dovesse limitarsi unicamente ad una esibizione canora, trasformandosi invece in un vero e proprio evento anche di intrattenimento.

Sabrina Salerno | Facebook

  • Sabrina Salerno su Facebook. La pagina ufficiale (Facebook) di Sabrina Salerno. Sul popolare social network fondato da Mark Zuckerberg Sabrina Salerno è molto attiva, su Facebook la cantante propone numerosi aggiornamenti multimediali, sotto forma di post fotografici con immagini e brevi video. Il numero dei fans che seguono Sabrina Salerno su Facebook ha raggiunto la cifra di oltre mezzo milione di unità, la cantante genose può vantare anche un consistente numero di sostenitori stranieri. Sabrina Salerno, tra le star dello spettacolo in Italia, sin dalla prima diffusione massiccia dei new media, ha dimostrato di possedere uno spiccato talento ed abilità nella sua comunicazione social.

Sabrina Salerno | News

  • Sabrina Salerno notizie del 2017. Le (ultime notizie) riguardanti le attività musicali di Sabrina Salerno, in una apposita sezione di “Gossip Index”. La cantante ligure, a distanza di molti anni dagli esordi, resta una celebrity di primo piano nel panorama italiano e internazionale. I mass media, anche nell’epoca dei new media e dei social network, continuano a seguire con costanza le novità inerenti Sabrina Salerno. D’altronde Sabrina Salerno, sin dagli esordi nel mondo della musica e dello spettacolo, ha sempre dimostrato uno spiccato talento comunicativo, nulla di cui meravigliarsi quindi nel ritrovarla perfettamente a suo agio anche in un’epoca dominata dai new media e piattaforme di social network.

Moda | Index

  • Le nuove tendenze della moda. Il (mondo della moda e del fashion style) sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.

Foto-Social | Index

  • Foto e Notizie: la nuova informazione. Sono divenute le (immagini), nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato. Una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato. Senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.

Top News | Star System

  • Sua Altezza Bianca Balti.  Fashion-Moment e super (beachwear) | Bianca Balti formidabile! Foto e Video promozionali indossando abbigliamento Yoox su Instagram | Beachwear & Fashion Style.
  • Britney Spears oltre le canzoni. Un (Video Social) spettacolare in Asia | Britney Spears in Asia, spettacolare! Il video-social del concerto di Bangkok condiviso su Instagram | Musica Vip News.
  • Nina Moric 2017. Formidabile (outfit), che eleganza! | Nina Moric abbagliante! Eleganza ai massimi livelli nella nuova foto-social condivisa dalla modella di Zagabria | Fashion Vip.

Style | Index

  • Style oltre le sfilate. I (new media) stanno influenzando il costume e la società contemporanea, oltre che i settori del classico intrattenimento. Basti pensare a come ormai, tra le varie tipologie di celebrity, i confini professionali siano divenuti più labili. Star del calibro di Rihanna, Beyoncé, Selena Gomez, Jennifer Lopez, Lady Gaga e Britney Spears, si lasciano coinvolgere in vari settori che vanno oltre quello di competenza. Cinema, televisione e moda in primis. Intrattenimento “ibrido” viene definito, una tendenza nello show-biz che è andata accentuandosi ulteriormente con il diffondersi dei social media.

Social Star | Index

  • Chi ha più followers su Instagram? La (classifica) Top 25 su InstagramUna classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della graduatoria di ranking, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti. Oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike”, con oltre 69 milioni di followers.

Showbiz 2.0 | Index

  • Il mondo dello spettacolo oltre la Tv. Al netto degli status symbol, per una (star dello spettacolo) un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione. Assolutamente non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.  Inoltre, il numero di followers e fans fidelizzati, permette una approssimativa stima della propria popolarità su scala nazionale ed internazionale. Senza contare il fattore della visibilità: nessun mass media tradizionale può oggi offrire il bacino pubblico potenziale dei principali social network. Immagini e comunicazione restano i fulcri intorno al quale, celebrity emergenti e star veterane, alimentano la propria popolarità: superando non solo i rispettivi confini artistici ma anche quelli geografici. Le prime 10 celebrity su Instagram, per numero di followers, possono vantare un numero di fans nell’ordine di decine di milioni.