Laura Pausini, outfit memorabile! Mexico Time in Foto-Social: enigma su un’immagine dalla sala di registrazione | Vip News

in Entertainment by



  • Laura Pausini tra Messico e Musica: la cantante italiana annuncia la sua presenza in Centro-America con una foto-social che innesca la curiosità dei suoi followers su Instagram.

D’altronde, Laura Pausini conferma la sua caratura di pop star di spessore internazionale: in Messico ad esempio oltre a riscuotere ampio successo musicale, Laura Pausini gode di una notevole popolarità come personaggio pubblico.

Perché Laura Pausini si trova in Messico? La cantante italiana è stata coinvolta in uno show dedicato ad aspiranti talenti, “La voz Mexico“, la pop star italiana sarà chiamata e vestire gli abiti di giurato. Un amore quello con il Messico che Laura Pausini ha più volte dimostrato di contraccambiare. Recentemente ad esempio, l’artista di Faenza aveva pubblicato sul suo profilo di Instagram uno struggente post fotografico, un gesto di sincera solidarietà alle popolazioni locali colpite dal sisma. Nella foto-social in cui indica la sua presenza dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, Laura Pausini si mostra con un look particolarmente elegante: outfit in Messico che ha riscosso l’ampia approvazione dei suoi followers su Instagram. Non è l’unico scatto fotografico significativo degli ultimi giorni, Laura Pausini ha condiviso anche un’ immagine in cui sembra lavorare in sala di registrazione: novità musicali a sorpresa sono in arrivo?

Non a caso, l’immagine in cui Laura Pausini è immortalata mentre sembra cantare in sala di registrazione non è accompagnata da nessuna didascalia, una foto “muta“: una scelta che non appare frutto del caso.


  • Laura Pausini su Instagram. Nell’epoca contemporanea, al pari di altre star dello spettacolo, Laura Pausini non può fare a meno di una piattaforma come quella di Instagram e di altri new media: gli schemi della comunicazione di massa si vanno sempre più evolvendo in ottica social, ed una celebrity del calibro di Laura Pausini può solo beneficiarne. Considerando come, tra i tanti aspetti per nulla marginali, Laura Pausini è tra le cantanti italiane con un notevole numero di sostenitori stranieri.
  • Laura Pausini, non solo brani musicali. Da tempo Laura Pausini può fare sfoggio di un numero consistente di followers che la seguono su Instagram, i “seguaci” social sono infatti nell’ordine del milione e quattrocentomila unità. Gli aggiornamenti fotografici su Instagram, conteggiati come singoli post, hanno invece superato la soglia dei tremila contributi multimediali condivisi con i fans da Laura Pausini.
  • Laura Pausini, oltre YouTube. Il profilo ufficiale della cantante italiana è tra quelli maggiormente monitorati dagli appassionati di musica ed addetti ai lavori in Italia. Laura Pausini ha un’attività su Instagram dettata da notevole continuità, quando non è direttamente la pop-star nativa di Faenza a condividere foto-social e brevi video, è il suo staff della comunicazione a mantenere la bacheca costantemente aggiornata.

Resources | Il profilo ufficiale (Instagram) di Laura Pausini, per la cantante di Faenza i followers fidelizzati sono quasi un milione e mezzo di unità.


Zoom | Qual’è la popolarità sul web di Laura Pausini? Secondo i dati pubblici forniti da “Google Trends”, in Italia Laura Pausini può vantare sui 12 mesi un elevato grado di celebrità. Il confronto-campione con una star del calibro di Jennifer Lopez offre la misura  tendenziale della popolarità di Laura Pausini in Italia. (Trend).


5 curiosità su Laura Pausini:

  1. Laura Pausini, sin da giovanissima, ha mostrato uno spiccato talento canoro e predisposizione musicale, iniziando ad affiancare il padre al piano-bar in occasione di eventi pubblici.
  2. Nel 1998 Laura Pausini pubblica il suo quarto album discografico, “La mia risposta”, in quell’anno la cantante di Faenza divenne una vera celebrità musicale su scala internazionale.
  3. Nel 2006, su iniziativa del Presidente della Repubblica, Laura Pausini ottiene la prestigiosa onorificenza di “Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.
  4. Ben otto libri sono dedicati alla vita e alla carriera di Laura Pausini, realizzati nel corso dei suoi vari cicli artistici. Nel 2007 esce in libreria invece “Fai quello che sei. Io canto”, la sua auto-biografia ufficiale edita da Mondadori.
  5. Sin dai suoi esordi, Laura Pausini ha manifestato una sensibilità non comune e una notevole dedizione verso cause filantropiche e sociali, esibendosi spesso in tutto il mondo in occasione di eventi per la raccolta fondi a scopi umanitari.

Laura Pausini | Per approfondire:

  • Il canale ufficiale Video YouTube  (“Laura Pausini Tv“) di Laura Pausini. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, Laura Pausini ha condiviso nel tempo numerosi Video YouTube inerenti le sue iniziative artistiche. Oltre 4 milioni di utenti seguono gli aggiornamenti di Laura Pausini sul canale Video YouTube che fa riferimento alla cantante di Faenza. Sin dagli esordi, Laura Pausini si è rivelata una star internazionale della musica, scavalcando in brevissimo tempo i confini nazionali.
  • Il sito ufficiale di Laura Pausini. La popstar italiana presenta sul portale web ufficiale di riferimento numerosi sezioni tematiche: news, musica, video, manifestazioni, eventi, date degli show musicali e tutto ciò che ruota intorno ai variegati interessi artistici e professionali di Laura Pausini. Per i fans di Laura Pausini una piattaforma di riferimento per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie della cantante di Faenza.
  • Il profilo ufficiale Twitter di Laura Pausini. La pop-star romagnola è piuttosto attiva anche sul social network con sede a San Francisco, dove vanta quasi 3 milioni di followers che la seguono quotidianamente. Laura Pausini “cinguetta” su Twitter ormai da otto anni, essendosi iscritta dal settembre del 2009. Proprio il profilo ufficiale Twitter di Laura Pausini è esemplificativo dello status internazionale della cantante italiana. Laura Pausini infatti può vantare numerosi fans in ogni angolo del globo terracqueo.
  • Una Video-News in inglese, che celebra i 20 anni di carriera di Laura Pausini nel mondo della musica, è presente sul canale ufficiale Video YouTube di “Billboard”. Laura Pausini sin dagli anni novanta si fece notare anche su mercati discografici extraeuropei. Laura Pausini può essere considerata tra le cantanti italiane, in attività, maggiormente celebri nei paesi anglosassoni e di lingua spagnola.
  • La pagina ufficiale Facebook di Laura Pausini. La cantante nativa di Faenza è presente con la sua vetrina di riferimento anche sul social network fondato da Mark Zuckerberg. Laura Pausini su Facebook tende a condividere numerosi post inerenti le sue attività professionali: siano esse in televisione, musica o fashion style. Sono oltre sette i milioni i fans che seguono Laura Pausini sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Ammiratori e sostenitori di ogni lingue e provenienza, molti di essi di lingua spagnola. A riprova dello status di star globale di Laura Pausini, popolare in ogni angolo del pianeta come ben poche star della musica in Italia.
  • Sul canale ufficiale Video YouTube di “Warner Music Italy”, numerose videoclip musicali ufficiali di Laura Pausini. Filmati  discografici che non raccolgono solo i successi più recenti di Laura Pausini ma anche i suoi grandi classici. Milioni di visualizzazioni accompagnano i singoli contributi multimediali correlati a Laura Pausini.
  • Il canale ufficiale “Vevo” di Laura Pausini. Sin dagli esordi, l’artista romagnola può vantare una produzione musicale decisamente vasta, non solo in lingua italiana. Non si contano negli anni le collaborazioni episodiche con alcuni dei maggiori artisti della musica contemporanea. Soprattutto, in varie fasi della sua carriera, Laura Pausini non ha avuto timore di “differenziare” la proposta musicale e sperimentare. Ciò rende la celebrity italiana tra le cantanti maggiormente versatili della sua generazione artistica.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.