Beyoncé, fenomenale nel fashion ! Outfit e dress a valanga, le foto-gallery in versione indossatrice su Instagram | Vip News

in Moda by



  • Beyoncé Knowles: un fashion-time in piena regola. La cantante originaria di Houston ha condiviso sulla sua bacheca ufficiale di Instagram numerose immagini inerenti la sua attività di foto-modella.

Beyoncé Knowles, oltre la musica e le canzoni di successo: è un periodo nel quale la pop star originaria del Texas riversa numerose attenzioni al settore del fashion style.

Una miriade di fotografie su Instagram, nella quali Beyoncé indossa varie tipologie di abbigliamento: un’ampia diversificazione di stile e foggia di abito, tuttavia con una costante: l’immutato fascino e la carica attrattiva della cantante americana. Sotto questo punto di vista, la pop star texana è decisamente uscita “indenne” dalle gravidanze. Già nelle precedenti uscite pubbliche, Beyoncé aveva ampiamente dimostrato di essere in forma smagliante: elegante ma soprattutto con un portamento da vera diva. Beyoncé, storicamente, ha sempre mostrato una sensibilità fashion decisamente spiccata, in grado di scegliere ed indossare outfit capaci di valorizzare le sue peculiarità estetiche. Una regola inderogabile, che è valsa sia in occasione degli eventi mondani oltre che sul palco in occasione dei suoi show musicali.

D’altronde, se non avesse deciso di intraprendere la carriera di cantante, Beyoncé ai suoi esordi avrebbe posseduto sufficiente talento per poter intraprendere la carriera di indossatrice, se non addirittura da modella.


  • Beyoncé su Instagram. La pop star originaria del Texas è una delle icone della musica contemporanea maggiormente attive sui social network. Sul profilo Instagram di Beyoncé Knowles, il contatore ufficiale fa registrare un numero superiore ai 106 milioni di followers. Nel ranking ufficiale di Instagram, la pop star è attualmente al quinto posto tra i profili maggiormente seguiti sul social network di condivisione fotografica.
  • Beyoncé oltre YouTube. Una star multimediale, la celebrity texana ha mostrato sempre un impegno spiccato negli aggiornamenti fotografici sul social media, a tutt’oggi sono quasi millecinquecento i post condivisi dalla cantante americana su Instagram. Al pari di altre star dello spettacolo e della musica in particolare, la Knowles ha immediatamente intuito le potenzialità offerte dai new media. E proprio su Instagram, la pop star texana non lesina impegno, cercando di aggiornare con ritmi sostenuti la sua bacheca ufficiale sul social media.
  • Beyoncé, non solo canzoni. Non soltanto foto-gallery di natura professionale, la star di Houston spesso e volentieri tende a condividere piccoli spaccati della sua vita quotidiana e familiare. Palese il tentativo, con questa tipologia di immagini-social, di creare un filo diretto con i suoi milioni di fans sparsi in ogni angolo del globo terracqueo. Non solo musica, negli anni Beyoncé ha ulteriormente accentuato i suoi impegni nel settore del fashion style: spesso e volentieri la cantante mostra ai suoi followers su Instagram il suo talento di indossatrice e formidabile foto-modella.

Resources | Il profilo ufficiale( Instagram) di Beyoncé Knowles. La cantante originaria di Houston può vantare oltre cento milioni di followers su Instagram.


Zoom | Qual’è la popolarità sul web di Beyoncé? Secondo i dati pubblici forniti da “Google Trends”, in Italia Beyoncé Knowles può vantare sui 12 mesi un elevato grado di celebrità. Il confronto-campione con una star del calibro di Jennifer Lopez offre la misura  tendenziale della popolarità di Beyoncé Knowles in Italia. (Trend).


5 Notizie su Beyoncé Knowles:

  1. Beyoncé e Rihanna, fashion-time: sfida sull’eleganza.
  2. Beyoncé biondo platino, look versione “Marilyn Monroe”.
  3. Beyoncé Knowles e Jay-Z, pioggia di dollari per la coppia di star.
  4. Beyoncé, outfit fenomenale al party di “Visual Album”.
  5. Beyoncé, che look! Abito da sera sorprendente a New York.

5 Curiosità su Beyoncé Knowles:

  1. Tra la miriade di premi e riconoscimenti, Beyoncé Knowles può vantare il numero stratosferico di ben sessantadue nominations ai Grammy Awards, sino a questo momento. Ciò rende Beyoncé tra le pop-star più apprezzate dell’ultimo mezzo secolo.
  2. Secondo una valutazione della rivista “Forbes”, il patrimonio di Beyoncé Knowles sarebbe stimato, al controvalore teorico, su una cifra pari all’equivalente di 100 milioni di euro circa.
  3. Per Beyoncé Knowles, il settore della moda e del fashion style hanno rivestito un campo strategico professionale ma anche una passione: Beyoncé ha ideato diverse linee di abbigliamento ma anche una di profumi.
  4. Da giovanissima, Beyoncé Knowles era una appassionata di danza classica e con doti spiccate verso il ballo: fu proprio durante un saggio che apparve evidente il suo talento da un punto di vista canoro.
  5. Beyoncé, oltre alla moda, ha sempre avuto un interesse professionale nell’essere arruolata come testimonial di brand internazionali: memorabili i suoi spot con la Pepsi.

Beyoncé | Per approfondire:

  • Il canale ufficiale Video YouTube Vevo di Beyoncé Knowles. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, Beyoncé Knowles ha condiviso nel tempo numerosi Video YouTube inerenti le sue iniziative artistiche: traccie audio, canzoni e video musicali. Oltre 7 milioni di utenti seguono gli aggiornamenti di Beyoncé Knowles sul canale Video YouTube “Vevo“. Sin dagli esordi, Beyoncé si è rivelata una star internazionale della musica, scavalcando in brevissimo tempo i confini nazionali.
  • Il profilo ufficiale Twitter di Beyoncé. La pop star statunitense è piuttosto attiva anche sul social network con sede a San Francisco, dove vanta oltre 15 milioni di followers che la seguono quotidianamente. Beyoncé Knowles “cinguetta” su Twitter ormai da otto anni, essendosi iscritta dall’aprile del 2009.
  • Il sito ufficiale di Beyoncé Knowles. La star americana presenta sul portale web ufficiale di riferimento numerosi sezioni tematiche: news, musica, video, foto-gallery, eventi, date degli show musicali e tutto ciò che ruota intorno ai variegati interessi artistici e professionali di Beyoncé. Per i fans di Beyoncé una piattaforma di riferimento per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news della cantante.
  • Una intervista televisiva, con protagonista Beyoncé Knowles, è presente nell’archivio filmati del canale ufficiale Video YouTube dell’emittente statunitense “Abc News“. Beyoncé, sin dai suoi esordi nel settore dello spettacolo, ha mostrato di trovarsi particolarmente a suo agio di fronte alle telecamere.
  • Un servizio con immagini del look di Beyoncé Knowles, in occasione di un evento mondano a New York è presente sull’edizione on line del “Toronto Sun”. Lo stile d’abbigliamento di Beyoncé Knowles spesso e volentieri è oggetto delle attenzioni dei mass media internazionali, una vera diva dell’epoca contemporanea.
  • La pagina ufficiale Facebook di Beyoncé. La cantante nativa di Houston è presente con la sua vetrina di riferimento anche sul social network fondato da Mark Zuckerberg. Beyoncé Knowles su Facebook tende a condividere numerosi post inerenti le sue attività professionali: siano esse nel cinema, musica o fashion style. Sono oltre sessantaquattro i milioni i fans che seguono Beyoncé sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Ammiratori e sostenitori di ogni lingue e provenienza, residenti in ogni angolo del globo terracqueo. A riprova dello status di star globale di Beyoncé Knowles, popolare in ogni angolo del pianeta come ben poche star della musica pop contemporanea.
  • Una Video News, tratta dal canale ufficiale Video YouTube di “Clevver News“, mostra Beyoncé e Rihanna insieme all’evento di New York e del “Diamond Ball“.
  • Le ultime notizie su Beyoncé Knowles nella sezione “Gossip Index“. La cantante  statunitense, sin dai suoi esordi, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino e le doti canore. Anche sul fronte social, Beyoncé in pochi anni ha dimostrato di possedere una marcia in più, divenendo sin dagli albori della diffusione dei new media una “Web Influencer” particolarmente efficace.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.