Anna Tatangelo, strepitosa! Outfit elegante nella nuova Foto-Adv: piovono “like” su Instagram per la cantante di Sora

in Moda by



  • Anna Tatangelo, l’outfit che incanta i suoi followers: ancora un trionfo di eleganza per la cantante nativa di Sora, sempre efficace nelle sue immagini di tenore fashion style.

Anna Tatangelo si misura sulla scala metrica del fashion style: basta una singola immagine di natura commerciale per confermarla come una formidabile indossatrice e fotomodella.

La cantante italiana condivide su Instagram una foto-advertising (immagine con specifiche pubblicitarie nella descrizione), mostrandosi in un outfit che raggiunge livelli elevati di eleganza. E la pioggia di “like” dei suoi followers sono una inevitabile conseguenza, il look di Anna Tatangelo si fa apprezzare per raffinatezza e stile, sia nell’abito oltre che negli accessori. Anna Tatangelo, nell’outfit del brand “Ynot”, vede le sue peculiarità estetiche e di fascino ampiamente valorizzate. L’immagine condivisa su Instagram, pur nella sua semplicità, evidenzia una notevole intensità social. D’altronde, per le aziende del settore fashion e brand d’abbigliamento, Anna Tatangelo è ormai una garanzia di affidabilità e di ritorno di visibilità. Un talento naturale, sia come classica indossatrice oltre che come foto-modella: sono sempre di più le fashion house che ambiscono a reclutare Anna Tatangelo come testimonial per le proprie linee d’abbigliamento. Nella foto-fashion in questione, Anna Tatangelo ha condensato la didascalia in forma quanto mai sintetica: accanto agli hashtags descrittivi un laconico “Buona serata“.

Sul fronte dei new media, Anna Tatangelo vede ormai prossimo il traguardo del milione di followers su Instagram, mancano poco più di settemila fans per entrare nel novero delle maggiori “Web Influencer” del vecchio continente.


  • Anna Tatangelo su Instagram. Sui suoi profili social ufficiali, Anna Tatangelo non condivide soltanto immagini riguardanti le sue attività musicali, spiccano foto fashion style e numerosi selfie che ritraggono piccoli momenti della sua vita quotidiana. Aggiornamenti costanti che difficilmente si rivelano ripetitivi: Anna Tatangelo fa della diversificazione sui social uno dei suoi punti di forza.
  • Sua Altezza Anna Tatangelo. Fashion, Musica, Televisione, Teatro e Cinema: Anna Tatangelo ha dimostrato una versatilità non comune che ha ripagato in termini di soddisfazioni professionali. Il suo profilo ufficiale è oggetto di frequenti aggiornamenti, quasi quotidianamente sono presenti numerosi contributi in video e foto divulgati dalla cantante nativa di Sora. Il profilo Instagram di Anna Tatangelo intravede ormai la quota del milione di followers all’attivo.
  •  Anna Tatangelo oltre le canzoni. Anna Tatangelo, soprattutto nel panorama delle celebrity dello spettacolo italiane, è stata tra le prime star a comprendere l’importanza dei new media come forma diretta di comunicazione e informazione, priva di filtri nell’interazione con fans e followers di Instagram. Numeri in forte crescita, basti pensare che tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 Anna Tatangelo ha registrato un notevole incremento di fans fidelizzati su Instagram.

Resources |  Il profilo ufficiale (Instagram) di Anna Tatangelo, la cantante sfiora la quota del milione di followers al seguito.


Zoom | Qual’è la popolarità sul web del brand di Anna Tatangelo? Secondo i dati pubblici forniti da “Google Trends”, in Italia Anna Tatangelo può vantare sui 12 mesi un elevato grado di celebrità. Il confronto-campione con una star del calibro di Jennifer Lopez offre la misura  tendenziale della popolarità di Anna Tatangelo in Italia. (Trend).


5 Notizie su Anna Tatangelo:

  1. Sua altezza Anna Tatangelo, una vera star anche quando indossa la tenuta da fitness.
  2. Anna Tatangelo in versione modella: eccola con gli outfit di Kissimo Biancaluna.
  3. Anna Tatangelo: lo stile  fashion che va oltre le canzoni, è tempo di beachwear.
  4. Gli anni social di Anna Tatangelo: una celebrity assoluta anche sui new media.
  5. Selfie allo specchio da 10 e lode: Anna Tatangelo su Instagram fa incetta di “like”.

Anna Tatangelo | Per approfondire:

  • Il canale ufficiale Video YouTube Vevo di Anna Tatangelo, nel quale sono presenti gli ultimi filmati musicali ufficiali inerenti la sua recente produzione artistica e le sue attività professionali in genere. Anche su YouTube Anna Tatangelo è molto seguita dai suoi fans, desiderosi di rimanere costantemente aggiornati sulle novità inerenti la cantante di origini laziali. Proprio dal canale ufficiale Video YouTube di Anna Tatangelo, si può evincere come la cantante e modella nativa di Sora sia popolare anche su scala internazionale, sono presenti numerosi  fans di lingua spagnola che la seguono e sono residenti in Sudamerica.
  • Il profilo ufficiale Twitter di Anna Tatangelo. La cantante, attrice e modella italiana è piuttosto attiva anche sul social network con sede a San Francisco. Su Twitter Anna Tatangelo “cinguetta” da oltre sette anni ormai, essendosi iscritta dal marzo del 2010. Anche su Twitter Anna Tatangelo condivide con i suoi fans piccole clip filmate e immagini, oltre che brevi riflessioni in 140 caratteri. Quasi mezzo milione di followers seguono Anna Tatangelo su Twitter. Anna Tatangelo è tra le star della musica e dello spettacolo in Italia che, statistiche dei contatori alla mano, sono maggiormente seguite e popolari sulla piattaforma di Twitter.
  • Il sito ufficiale di Anna Tatangelo. Sul portale Web di riferimento della cantante e modella italiana, sono presenti numerosi contenuti multimediali. Note biografiche, video, musica, news, eventi, sezioni dedicate ai fans ed aggiornamenti inerenti concerti e tour musicali di Anna Tatangelo. Sul sito ufficiale di Anna Tatangelo è presente anche una foto-gallery dal tenore spiccatamente fashion. Una quantità di contributi che aiuta i fans ad orientarsi esaustivamente su tutto ciò che è l’universo professionale di Anna Tatangelo. Numeri alla mano, Anna Tatangelo è tra le star dello spettacolo che ottiene una visibilità esponenziale da ogni settore di pubblico.
  • La pagina ufficiale Facebook di Anna Tatangelo. Sul popolare social network fondato da Mark Zuckerberg Anna Tatangelo è molto attiva, su Facebook la cantante propone numerosi aggiornamenti multimediali, sotto forma di post fotografici con immagini e brevi video. Il numero dei fans che seguono l’artista italiana su Facebook ha raggiunto la cifra di oltre un milione e trecentomila unità, Anna Tatangelo può vantare anche un consistente numero di sostenitori stranieri. Anna Tatangelo, tra le star dello spettacolo in Italia, sin dalla prima diffusione massiccia dei new media, ha dimostrato di possedere uno spiccato talento ed abilità nella sua comunicazione social.
  • Anna Tatangelo, anche il cinema nel suo orizzonte professionale. Anna Tatangelo può vantare episodiche ma significative partecipazioni nei cast di film al cinema e Serie Tv. In particolare, la cantante e modella nativa di Sora è accreditata dal popolare portale tematico di “Imdb” in differenti ambiti. Tra i suoi ultimi impegni al cinema, Anna Tatangelo era tra le protagoniste del cast del film commedia “Un Natale al Sud”, per la regia di Federico Marsicano. Nel film ,realizzato nel 2016, Anna Tatangelo interpretava il ruolo di “Eva”.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di “Kissimo Biancaluna”: sulla popolare piattaforma di condivisione filmati sono state inserite tre nuove clip. Interamente dedicate ad Anna Tatangelo, in versione fashion-testimonial con i nuovi modelli della collezione “Kissimo Biancaluna”. Il profilo ufficiale Instagram del (brand) di moda “Kissimo Biancaluna”. Sulla bacheca di riferimento dell’azienda del settore fashion sono state condivise nuove fotografie inerenti lo shooting realizzato con Anna Tatangelo come testimonial.
  • Le ultime news inerenti Anna Tatangelo su “Gossip Index”. La cantante originaria di Sora di conferma tra le artiste più versatili del panorama italiano, spaziando in vari settori dello spettacolo e dell’intrattenimento. La musica resta l’attività principale di Anna Tatangelo, tuttavia sono frequenti le esperienze in televisione e come testimonial per brand di moda e fashion house. Di certo, Anna Tatangelo è una delle celebrity italiane con maggiore visibilità all’estero, spesso e volentieri i mass media specializzati in musica e vip finiscono per occuparsi delle notizie inerenti le attività artistiche di Anna Tatangelo.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.