Michelle Hunziker, superlativa in “Swiss Style”: l’immagine-social della star televisiva condivisa da Berna | Instagram Vip News

in Lifestyle by



  • Michelle Hunziker “Swiss Style”: la bionda conduttrice e modella italo-svizzera ha diffuso su Instagram una foto-social dalla notevole impronta romantica e nostalgica, dedicata al suo paese.

In un impeccabile outfit, Michelle Hunziker è stata immortalata in primo piano, con sullo sfondo la skyline che dovrebbe essere quella di Berna: il magnetismo emanato dalla foto di Michelle Hunziker è notevole.

La star televisiva guarda in un punto imprecisato, rivelando tutto il suo fascino: nella didascalia allegata all’immagine Michelle Hunziker spiega ed illustra ai suoi milioni di followers il significato dello scatto fotografico. Scrive Michelle Hunziker nell’articolata didascalia della foto:”Il cielo sopra la città della tua infanzia, i profumi del passato, i ricordi di quando eri piccino e tutto sembrava Grande, lo stesso cuore che batte 30 anni dopo. La vita è meravigliosa! Vi abbraccio forte“. La bionda star televisiva, non è nuova alla condivisione di foto-social di natura personale, esponendo i suoi stati d’animo ed i suoi pensieri proprio partendo dalla potenza delle immagini. Soprattutto, in quella fotografia, Michelle Hunziker dimostra tutta la sua abilità nella comunicazione social, impregnata da una notevole spontaneità che l’hanno fatta amare dal pubblico televisivo di mezza Europa.

Michele Hunziker, forte del suo passato professionale di fashion-model, conferma ancora una volta tutto il suo talento di foto-modella ed indossatrice efficace.


  • Michelle Hunziker su Instagram. Una piattaforma che, sulla scorta dei post condivisi da Michelle Hunziker, rientra perfettamente nei parametri delle esigenze della star televisiva di origini svizzere. Sia per ciò che concerne un uso professionale, sia per affidare le proprie riflessioni come una sorta di diario fotografico: Michelle Hunziker alterna scatti inerenti il suo lavoro nello show-biz ad immagini che la ritraggono in scenari della sua vita privata, piccoli momenti che Michelle Hunziker ama condividere con i suoi milioni di followers.
  • Naturalizzata italiana, lavorando da anni in Italia, Michelle Hunziker sin dagli esordi ha mostrato una certa facilità nel riuscirsi a sintonizzare con le tendenze del grande pubblico televisivo. Michelle Hunziker, al netto del suo indiscutibile fascino, ha sempre fatto leva sulla sua spontaneità e carica di simpatia. Oltre che uno spiccato senso del fashion style.Sono oltre i due milioni i fans che seguono gli aggiornamenti fotografici di Michelle Hunziker su Instagram: numeri di un certo spessore se confrontati a quelli esposti dalla maggioranza delle celebrity che operano nel settore dell’intrattenimento in Italia.
  • I due milioni di followers che seguono Michelle Hunziker su Instagram, certificano automaticamente la modella e conduttrice svizzera come una formidabile “Web Influencer” del nostro paese. Il profilo ufficiale di Michelle Hunziker è tra i più visitati in Italia, Germania e Svizzera. La conduttrice Tv e modella nativa di Sorengo utilizza con una certa continuità il social network di condivisione fotografica.

Resources | Il profilo ufficiale (Instagram) di Michelle Hunziker, al suo attivo oltre due milioni di followers che seguono i suoi aggiornamenti in foto e brevi video.


Zoom | Qual’è la popolarità sul web di Michelle Hunziker? Secondo i dati pubblici forniti da “Google Trends”, in Italia Michelle Hunziker può vantare sui 12 mesi un elevato grado di celebrità. Il confronto-campione con una star del calibro di Jennifer Lopez offre la misura  tendenziale della popolarità di Michelle Hunziker in Italia. (Trend).


5 curiosità su Michelle Hunziker:

  1. Prima che nel settore televisivo, gli inizi professionali di Michelle Hunziker si sono concentrati nel mondo della moda, prestando la sua immagine ad alcune delle più prestigiose fashion house: spiccano i brand Giorgio Armani e Rocco Barocco.
  2. L’esordio televisivo in Italia di Michelle Hunziker è datato alla metà degli anni novanta, con una prima apparizione nello show “Buona Domenica”, all’epoca condotto da Jerry Scotti.
  3. Alla fine degli anni novanta, Michelle Hunziker ha alternato gli impegni professionali nei programmi televisivi italiani a quelli in emittenti in Germania e in Svizzera.
  4. Michelle Hunziker è storicamente tra le star dello spettacolo maggiormente impegnate in battaglie a sfondo sociale, con l’avvocato Giulia Buongiorno ha fondato l’associazione “Doppia difesa”, specializzata in assistenza e tutela delle donne.
  5. Tra le esperienze professionali di Michelle Hunziker anche film al cinema e Serie Tv: nel film d’ animazione per ragazzi “Madagascar” svolse anche la funzione di doppiatrice, prestando la voce al personaggio di “Gloria”.

Michelle Hunziker | Per approfondire:

  • Il sito ufficiale di Michelle Hunziker. La modella e attrice nativa di Sorengo è diventata sin dagli esordi un star di prima fascia anche nel settore del fashion style. Bisogna tener presente come, in Europa e nel resto del mondo, Michelle Hunziker si sia fatta apprezzare anche per la sua spontaneità e uno stile di conduzione improntato anche sulla simpatia e l’auto-ironia. Sul sito ufficiale di Michelle Hunziker sono presenti varie sezioni tematiche, un portale che si dimostra particolarmente ricco per ciò che concerne le varie attività della star televisiva italo-svizzeraQuanto basta per far orientare i fans di Michelle Hunziker, in tutto ciò che rientra nel suo universo professionale e il suo impegno in tematiche sociali.
  • Sul canale ufficiale Video YouTube di “Morellato Gioielli“, sono presenti diversi filmati promozionali con Michelle Hunziker. L’attrice e conduttrice televisiva è una testimonial apprezzata nel settore della moda e ambiti correlati del fashion style. Ad inizio carriera, Michele Hunziker si fece conoscere al grande pubblico proprio nel ruolo di efficace fashion-model. E nelle vesti di testimonial, Michelle Hunziker è ancora piuttosto ambita da vari brand di spessore internazionale.
  • La pagina ufficiale Facebook di Michelle Hunziker. Sul popolare social network fondato da Mark Zuckerberg Michelle Hunziker è piuttosto attiva, su Facebook la conduttrice televisiva propone numerosi aggiornamenti multimediali, sotto forma di post fotografici con immagini e brevi video. Il numero dei fans che seguono l’artista italo-svizzera su Facebook ha superato la cifra di oltre un milione di unità, Michelle Hunziker può vantare anche un consistente numero di sostenitori stranieri. Michelle Hunziker, tra le star dello spettacolo in Italia, sin dalla prima diffusione massiccia dei new media, ha dimostrato di possedere uno spiccato talento ed abilità nella sua comunicazione social.
  • La scheda professionale di Michelle Hunziker sul celebre database di “Imdb”. Per Michelle Hunziker anche film al cinema, Fiction e Serie Tv nel suo orizzonte professionale. Michelle Hunziker può vantare significative partecipazioni nei cast di svariate produzioni sul piccolo e grande schermo. In particolare, la conduttrice e modella nativa di Sorengo è accreditata dal popolare portale tematico di “Imdb” in differenti ambiti. Ciò rende, nel panorama dell’Entertainment italiano, Michelle Hunziker tra le artiste maggiormente versatili in circolazione: capace come poche di alternasi tra Programmi Tv, Fiction, Teatro e film al cinema. Michelle Hunziker ha saputo cimentarsi in ambiti lavorativi differenti, soprattutto ad inizio carriera, fashion style in primis. Ciò ha reso Michelle Hunziker, con il passare degli anni, una delle star dello show-biz maggiormente adattabili ad ogni contenitore televisivo dei palinsesti.
  • Il profilo ufficiale Twitter di Michelle Hunziker. La conduttrice, attrice e modella italo-svizzera è piuttosto attiva anche sul social network con sede a San Francisco. Su Twitter Michelle Hunziker “cinguetta” da oltre sei anni ormai, essendosi iscritta dal settembre del 2011. Anche su Twitter Michelle Hunziker condivide con i suoi fans piccole clip filmate e immagini, oltre che brevi riflessioni in 140 caratteri. Oltre 2 milioni di followers seguono Michelle Hunziker su Twitter. Michelle Hunziker è tra le star dello spettacolo in Italia che, statistiche dei contatori alla mano, sono maggiormente seguite e popolari sulla piattaforma di Twitter. Anche perché, difficilmente i post su Twitter di Michelle Hunziker risultano banali. Talvolta Michelle Hunziker propone anche tematiche che esulano l’ambito specifico della sua professione di star dello spettacolo.
  • Le ultime news inerenti Michelle Hunziker su “Gossip Index”. La conduttrice Tv svizzera si conferma tra le artiste più versatili del panorama italiano, spaziando in vari settori dello spettacolo e dell’intrattenimento. La televisione resta l’attività principale di Michelle Hunziker, tuttavia sono frequenti le esperienze come testimonial per brand di moda e fashion house.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.