Gianluca Vacchi, spettacolare viaggio in Colombia: da Bogotà una Foto-Gallery all’insegna del puro stile “Enjoy” | Gossip News

in Gossip by



  • Dopo Miami Gianluca Vacchi sbarca in Colombia: la celebrity italiana e web influencer è giunto a Bogotà, l’arrivo nel paese sudamericano è stato documentato con una vasta foto-gallery su Instagram.

Direzione sud per Gianluca Vacchi, dopo la parentesi in Florida (Miami), l’imprenditore bolognese ha fatto scalo a Bogotà: una tappa sudamericana in puro stile “enjoy”.

Il soggiorno in Colombia di Gianluca Vacchi è stato accompagnato da numerose immagini-social. Gianluca Vacchi ha sfoggiato sul suo celebre profilo di Instagram una notevole varietà di fotografie per ciò che concerne il suo soggiorno in Colombia: una immagine lo ritraeva ad esempio allo stadio, sorridente, con indosso la maglia ufficiale della nazionale di calcio locale. Non mancano anche immagini di tenore meno improntato sul relax, come il viaggio in aereo e l’arrivo all’aeroporto di Bogotà. In quella occasione, a giudicare dalla foto-gallery diffusa in questi giorni, Gianluca Vacchi ha indossato degli outfit meno eccentrici rispetto alle giornate di Miami, tuttavia privilegiando uno stile di abbigliamento casual. Un soggiorno in Colombia che Gianluca Vacchi deve aver particolarmente gradito, a giudicare dalla quantità di fotografie esposte su Instagram in questi giorni.

Non mancano le foto-social che immortalano Gianluca Vacchi in beachwear bianco, in un complesso termale e in quella che sembra essere una spiaggia della costa colombiana in scenario notturno: infine, una foto in compagnia della sua amica attrice Raffaella Zardo.


  • Gianluca Vacchi su Instagram. E’ un dato di fatto che Gianluca Vacchi vanti numeri che, neanche lontanamente, la maggioranza delle celebrity italiane possono esporre su Instagram. E questo si spiega sull’abilità comunicativa di Gianluca Vacchi, capace come pochi Vip di riuscire a sintonizzarsi con ciò che cerca il grande pubblico: assecondando le tendenze ma facendo sfoggio anche della sua personalità.
  • Il non piacere a tutti è un prezzo da pagare che Gianluca Vacchi ha messo in preventivo da tempo, al pari di altri Vip e personaggi pubblici. Oltre duemilaseicento post condivisi, la testimonianza di come Gianluca Vacchi utilizzi con parametri professionali il suo profilo ufficiale di Instagram. Al netto della critiche, spesso poco tenere, che gli giungono da addetti ai lavori e grande pubblico, resta sullo sfondo un dato ineluttabile: Gianluca Vacchi può esporre al contatore qualcosa come oltre 11 milioni di followers che quotidianamente consultano il suo profilo Instagram e i suoi aggiornamenti in foto-social. Il profilo ufficiale Instagram di Gianluca Vacchi è tra i più celebri e visitati in Italia.
  • L’imprenditore di origini bolognesi è stato tra i primi a comprendere le enormi potenzialità offerte dal social network di condivisione fotografica: non a caso, Gianluca Vacchi tende ad aggiornare la sua bacheca di Instagram senza soluzione di continuità. Fotografie e brevi filmati, molti dei quali descrivono la vita di tutti i giorni di Gianluca Vacchi anche all’estero. E’ un dato di fatto che Gianluca Vacchi vanti numeri che, neanche lontanamente, la maggioranza delle celebrity italiane possono vantare su Instagram. E questo si spiega sull’abilità comunicativa di Gianluca Vacchi, capace come pochi Vip di riuscire a sintonizzarsi con ciò che cerca il grande pubblico: assecondando le tendenze ma facendo sfoggio anche della sua personalità.

Resources | Il profilo ufficiale di Gianluca Vacchi su (Instagram). Attualmente la celebrity italiana vanta oltre undici milioni di followers al suo attivo.


Zoom | Qual’è la popolarità sul web di Gianluca Vacchi? Secondo i dati pubblici forniti da “Google Trends”, in Italia Gianluca Vacchi può vantare sui 12 mesi un elevato grado di celebrità. Il confronto-campione con una star del calibro di Jennifer Lopez offre la misura  tendenziale della popolarità di Gianluca Vacchi in Italia. (Trend).


5 curiosità su Gianluca Vacchi:

  1. Gianluca Vacchi può vantare un curriculum di tutto rispetto, numerose esperienze imprenditoriali e una laurea in economica e commercio, anche se da anni non è più attivo nella gestione diretta dell’azienda di famiglia.
  2. Gianluca Vacchi è il cugino di Alberto Vacchi, uno dei big di Confindustria. Pubblicamente, Gianluca Vacchi in molteplici occasioni ha tessuto le lodi manageriali ed imprenditoriali di suo cugino. 
  3. Il libro Enjoy di Gianluca Vacchi, oltre a regalargli ulteriore celebrità nazionale e internazionale, è una sorta di manifesto ideologico del suo pensiero e del suo stile di vita.
  4. Gianluca Vacchi ha numerosi fans residenti all’estero, in particolare negli ultimi anni l’imprenditore bolognese riscuote una notevole popolarità nella Federazione Russa. A Mosca, i mass media locali, dedicano a Gianluca Vacchi ciclicamente articoli e servizi televisivi.
  5. Gianluca Vacchi ha spesso fatto dichiarazioni inerenti gli strati più sofferenti della società: per quanto sia un personaggio facoltoso, Gianluca Vacchi presta notevole attenzione alla tematica dello squilibrio economico nell’era contemporanea. Gianluca Vacchi si è detto pubblicamente favorevole all’introduzione di una tassa patrimoniale in Italia.

Gianluca Vacchi | Per approfondire:

  • Il sito ufficiale di Gianluca Vacchi, denominato “GVlifestyle“. La celebrity bolognese presenta sul portale web ufficiale di riferimento numerosi sezioni tematiche: news, abbigliamento, video, foto-gallery, eventi, e tutto ciò che ruota intorno ai variegati interessi artistici e professionali di Gianluca Vacchi. Per i fans di Gianluca Vacchi una piattaforma di riferimento per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news della celebrità italiana, sempre originale e sorprendente nei contributi multimediali che propone di volta in volta al grande pubblico.
  • La pagina ufficiale Facebook di Gianluca Vacchi. L’imprenditore italiano nativo di Bologna è presente con la sua vetrina di riferimento anche sul social network fondato da Mark Zuckerberg. Gianluca Vacchi su Facebook tende a condividere numerosi post inerenti le sue attività: soprattutto in ambito musicale o fashion style. Sono oltre un milione e settecentomila i fans che seguono Gianluca Vacchi sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Ammiratori e sostenitori di ogni lingue e provenienza, residenti in ogni angolo del globo terracqueo. A riprova dello status di star globale di Gianluca Vacchi, capace di “esportare” la filosofia di vita di “Enjoy” anche al di fuori dei confini nazionali.
  • Sul canale ufficiale Video YouTube della “Spinnin’ Records“, è presente il video musicale “Viento” realizzato da Gianluca Vacchi: l’imprenditore bolognese ha una spiccata passione per la musica, esibendosi spesso e volentieri in locali e discoteche come Dj. A circa un mese dalla diffusione su YouTube, “Viento” di Gianluca Vacchi ha ottenuto oltre quattro milioni di visualizzazioni sul celebre portale di condivisione filmati.
  • Il profilo ufficiale Twitter di Gianluca Vacchi. L’imprenditore italiano è una celebrity piuttosto attiva anche sul social network con sede a San Francisco. Su Twitter Gianluca Vacchi “cinguetta” da tre anni ormai, essendosi iscritto dal novembre del 2014. Anche su Twitter Gianluca Vacchi condivide con i suoi fans piccole clip filmate e immagini, oltre che brevi riflessioni in 140 caratteri.
  • Sul canale ufficiale Video YouTube di “Digital People Tv“, una lunga intervista (risalente al febbraio del 2014) di Selvaggia Lucarelli a Gianluca Vacchi. La celebrity italiana si racconta, rivelando la sua filosofia di vita e il suo rapporto, piuttosto felice e proficuo, con i new media e le piattaforme di social network. Soprattutto, Gianluca Vacchi nell’intervista mette in risalto le enormi potenzialità offerte dai social media, capaci di creare un filo diretto con il grande pubblico (italiano ed internazionale) che scavalca il filtro dei mass media tradizionali. Soprattutto, e Gianluca Vacchi ne è un esempio evidente, viene messa in risalto la potenza comunicativa delle semplici immagini.
  • Le ultime notizie su Gianluca Vacchi nella sezione “Gossip Index“. La celebrity bolognese, sin dai suoi esordi nella scena pubblica, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino e lo stile di vita eccentrico. Anche sul fronte social, Gianluca Vacchi in pochi anni ha dimostrato di possedere una marcia in più, divenendo sin dagli albori della diffusione dei new media un “Web Influencer” particolarmente efficace. Basti pensare soltanto ad un dato prettamente statistico: Gianluca Vacchi è tra i Vip ad avere più followers fidelizzati su Instagram in Italia.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.