Victoria’s Secret, Effetto Wow! La nuova foto-fashion con Elsa Hosk in pink velvet, una valanga di “like” su Instagram | Moda News

in Moda by



  • Victoria’s Secret, il brand di abbigliamento statunitense cala uno dei suoi assi: una foto-fashion di Elsa Hosk in “pink velvet” scatena l’entusiasmo dei followers su Instagram.

Victoria’s Secret, foto dal tenore orientato al puro marketing ma dal notevole impatto social, un’ immagine fashion style con protagonista la Top Model svedese Elsa Hosk entra nel primo piano sul circuito di Instagram.

Elsa Hosk indossa il “pink velvet” targato Victoria’s Secret: ed a pochi minuti dalla condivisione della foto-fashion il contatore dei “like” è diventato a dir poco incandescente. A meno di un’ora della condivisione dello scatto fotografico di Victoria’s Secret, singola immagine di un photoshoot probabilmente più ampio, si registravano quasi duecentomila “like” da parte dei fans del brand d’abbigliamento con sede a Columbus. Merito anche e soprattutto del fascino di Elsa Hosk, tra le supermodelle più apprezzate ed ammirate al mondo. Il talento naturale da indossatrice e foto-modella di Elsa Hosk viene ampiamente valorizzato dallo scatto fotografico in questione. Ancora una volta, posando per Victoria’s Secret, la Top Model svedese Elsa Hosk si conferma tra le supermodelle più talentuose della sua generazione.

Una classica foto-social ad alto impatto comunicativo, capace di accendere i riflettori sui capi d’abbigliamento di Victoria’s Secret e facendo leva sulla carica attrattiva di Elsa Hosk: la Top Model scandinava si rivela formidabile indossando il “pink velvet” di Victoria’s Secret.


  • Victoria’s Secret su Instagram. Sull’account ufficiale sul popolare social network, il brand di moda statunitense può vantare numeri esorbitanti, oltre cinquantasette milioni di followers che seguono abitualmente le novità proposte: in particolar modo gli aggiornamenti fotografici con suggestive immagini degli “angeli”. Numerose infatti sono le supermodelle più celebri al mondo che compongono il prestigioso roster di Victoria’s Secret. Sull’account ufficiale Instagram di Victoria’s Secret, vengono condivise non solo immagini dal tenore fashion più classico ma anche brevi video, sia quelli promozionali che quelli inerenti la preparazione di nuove campagne d’abbigliamento autunnali, estive o primaverili.
  • Victoria’s Secret su YouTube. La popolare piattaforma di condivisione video di YouTube, ospita un canale ufficiale dedicato al celebre brand di moda: allo stato attuale, il canale ufficiale mostra numerose clip e filmati inerenti il Victoria’s Secret Fashion Show svoltosi nell’ultima edizione a Parigi. I contenuti multimediali abbondano e vengono aggiornati con una certa costanza, per la gioia dei fans e degli appassionati del fashion style. Approfondimenti, dietro le quinte e curiosità varie: le suggestive immagini delle Top Model più affascinanti al mondo, nell’epoca contemporanea, arricchiscono la sezione dei filmati condivisi.

Resources | La pagina ufficiale (Instagram) di Victoria’s Secret. Il canale ufficiale (Video YouTube) del brand Victoria’s Secret.


Zoom | Qual’è la popolarità sul web del brand di Victoria’s Secret? Secondo i dati pubblici forniti da “Google Trends”, in Italia Victoria’s Secret può vantare sui 12 mesi un elevato grado di celebrità. Il confronto-campione con una star del calibro di Jennifer Lopez offre la misura  tendenziale della popolarità di Victoria’s Secret in Italia. (Trend).


5 Notizie su Victoria’s Secret:

  1. Sara Sampaio in posa indossando Victoria’s Secret per San Valentino.
  2. Victoria’s Secret, i “segreti” degli angeli svelati nei Video YouTube.
  3. Victoria’s Secret, Jasmine Tookes indosserà a Parigi il “Fantasy Bra”.
  4. Victoria’s Secret Fashion Show: sfilano le Top Model più belle del mondo.
  5. Fashion e Musica: a Parigi anche Lady Gaga con abbigliamento Victoria’s Secret.

5 curiosità su Victoria’s Secret:

  1. Victoria’s Secret fu fondata a San Francisco nel 1977, da una brillante intuizione del piccolo imprenditore Roy Raymond: cinque anni dopo cedette l’azienda che in quel momento stava iniziando ad emergere sul mercato.
  2. Sono 22 i Victoria’s Secret Fashion Show organizzati dal brand con sede a Columbus, in Ohio: dal 1995 l’azienda allestisce ininterrottamente uno degli eventi più spettacolari nel mondo della moda.
  3. Nel 2001, in occasione del Victoria’s Secret Fashion Show, al Bryant Park di New York, fu introdotta la tradizione del “Fantasy Bra”: per la Top Model che lo indossa rappresenta un prestigioso riconoscimento.
  4. La supermodella tedesca Heidi Klum e la supermodella brasiliana Adriana Lima sono state le Top Model che, in più occasioni, hanno indossato il “Fantasy Bra” di Victoria’s Secret: in 3 eventi a testa.
  5. Dal 2001 la rete televisiva americana Cbs trasmette l’evento del Victoria’s Secret Fashion Show: la trasmissione televisiva viene di solito mandata in onda a distanza di qualche giorno dalla sfilata delle Top Model di Victoria’s Secret.

Victoria’s Secret | Per approfondire:

  • Il sito ufficiale di Victoria’s Secret, sullo stesso sono presenti fotografie, news, curiosità e dettagli su tutto ciò che ruota intorno all’universo del celebre brand di moda. Spiccano le foto-gallery, spesso aggiornate, con i nuovi modelli commercializzati e le campagne promozionali stagionali. Proprio il sito ufficiale di Victoria’s Secret mette inevitabilmente in risalto l’ampio e qualitativo roster di supermodelle che prestano la loro immagine di testimonial per la popolare fashion house statunitense. Presenti, sul portale web ufficiale di Victoria’s Secret, anche sezioni tematiche differenziate con le varie tipologie di “Women’s Clothing“.
  • Il profilo ufficiale Twitter di Victoria’s Secret. L’azienda di moda con sede a Columbus (Ohio) è presente con un account ufficiale anche sul popolare social network di San Francisco. Victoria’s Secret “cinguetta” su Twitter ormai da otto anni. La data di iscrizione infatti recita, sulla scheda informativa dell’account di Victoria’s Secret, “settembre 2008″. Su Twitter, lo staff della comunicazione di Victoria’s Secret tende a differenziare il tipo di contributi multimediali inerenti le attività del brand di moda americano. Negli anni infatti, il brand Victoria’s Secret ha ampliato i propri settori strategici, non solo abbigliamento per donna ma anche fragranze.
  • Le origini della fondazione di Victoria’s Secret sono oggetto di un ampio report di approfondimento presente nell’archivio dell’edizione on line del “The Telegraph“. Lo speciale ripercorre le origini della fondazione ad opera dell’imprenditore Roy Raymond. La data di nascita ufficiale del marchio Victoria’s Secret risale a 40 anni or sono (nel mese di giugno del 1977), la prima sede della società fu ospitata a San Francisco. Il Victoria’s Secret Fashion Show rappresenta, nell’epoca contemporanea, uno degli eventi planetari più attesi per ciò che concerne il mondo della moda e del fashion style.
  • La pagina ufficiale Facebook che fa riferimento al brand statunitense Victoria’s Secret. Sul popolare social network fondato da Mark Zuckerberg lo staff della comunicazione social del brand Victoria’s Secret è decisamente attivo, su Facebook la fashion house propone numerosi aggiornamenti multimediali, sotto forma di post fotografici con immagini e brevi video. Il numero dei fans di Victoria’s Secret che seguono il brand di moda americano su Facebook ha raggiunto la cifra di oltre 27 milioni. Victoria’s Secret, tra i brand del settore fashion che operano commercialmente su scala planetaria, sin dalla prima diffusione massiccia dei new media, ha dimostrato di possedere una spiccata propensione nella comunicazione social.
  • Le ultime notizie su Victoria’s Secret su nella sezione “Gossip Index“. Il brand di moda  statunitense, sin dai suoi esordi nel fashion style, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino degli outfit proposti. Anche sul fronte social, Victoria’s Secret in pochi anni ha dimostrato di possedere una marcia in più, divenendo sin dagli albori della diffusione dei new media un brand “Web Influencer” particolarmente efficace.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.