Ariana Grande, strabiliante in “Grey”: la nuova foto-social della cantante di Boca Raton che sorprende i suoi followers

in Lifestyle by



  • Ariana Grande negli ultimi giorni è tornata ad aggiornare, con nuove foto e brevi video, il suo profilo ufficiale Instagram dopo la fine del suo tour internazionale di concerti.

Ariana Grande sposa il “Grey Style“, assecondando una moda in voga tra i vip e le celebrity di tutto il mondo, Ariana Grande ha condiviso una immagine-fashion nella quale si mostra con una capigliatura di color grigio cenere.

Una fotografia che ha sorpreso non poco i fans, immediatamente solerti nell’esprimere i propri personali giudizi sul nuovo hairstyle, fioccano i commenti positivi: anche perché Ariana Grande anche con questa colorazione singolare conferma il suo intatto fascino e carica attrattiva. Tra i fans e gli addetti ai lavori c’è attesa e curiosità per osservare nuove fotografie di Ariana Grande in versione fashion-testimonial per il brand di abbigliamento Reebok. Sinora, due settimane or sono, è stata diffusa soltanto una immagine in anteprima di Ariana Grande che indossava una felpa, da allora nessuno nuovo scatto fotografico inerente la partnership con l’azienda di abbigliamento. Un accordo di collaborazione che apre a svariati sviluppi interessanti nel settore dell’abbigliamento giovanile.

Ariana Grande e Selena Gomez, inevitabilmente, diventano professionalmente rivali anche per ciò che concerne il settore del fashion style, essendo la collega texana divenuta fashion-testimonial per il Brand Puma.


  • Ariana Grande su Instagram. Al conteggio del 2 ottobre 2017, il numero di fans che seguono gli aggiornamenti fotografici di Ariana Grande su Instagram sono nell’ordine di 114 milioni di persone. Fans di Ariana Grande non solo americani ed europei: la varietà di lingue e idiomi che si registrano nei commenti a margine delle foto-social offrono una visuale di come la cantante rappresenti un fenomeno globale.
  • Il profilo ufficiale Instagram di Ariana Grande è il secondo al mondo con il maggior numero di followers. Parliamo di contributi multimediali sui social che ottengono una visibilità esponenziale, non fosse altro per il seguito di cui gode Ariana Grande sui new media. Ad eccezione della collega cantante Selena Gomez, capolista del ranking Instagram, Ariana Grande è la star dello spettacolo che in assoluto è seguita dal maggior numero di followers.
  • Ariana Grande infatti, almeno a giudicare dalle foto su Instagram degli ultimi mesi, accentua maggiormente la condivisione di fotografie di natura musicale e professionale in genere, centellinando invece gli scatti fotografici più personali. In ogni caso, insieme alla collega Selena Gomez, Ariana Grande rappresenta un fenomeno in forte ascesa nel mondo dello spettacolo contemporaneo: intrattenimento, musica e comunicazione social finiscono per fondersi in un unico schema.

Resources |  Il profilo ufficiale (Instagram) di Ariana Grande. Una (Video News) sulla partenership tra Ariana Grande e la Reebok è presente sul canale ufficiale Video YouTube di “Splash News.


5 Notizie su Ariana Grande:

  1. Ariana Grande fenomenalelook : Roberta Tirrito svela i segreti fashion.
  2. Ariana Grande, nozze in vista con Mac Miller? Retroscena.
  3. Ariana Grande tra look e canzoni in “Dangerous Woman”.
  4. Ariana Grande, che look! Foto e video del concerto di Stoccolma.
  5. Ariana Grande super, Instagram: numeri da record oltre le canzoni.

5 curiosità su Ariana Grande:

  1. Numerosi suoi fans ignorano che Ariana Grande può vantare in realtà radicate origini italiane, da parte di entrambi i suoi genitori.
  2. Ariana Grande ha creato il suo nome artistico attingendo al cognome della madre: da un punto di vista formale, anagraficamente, presenta il doppio cognome con anche quello paterno, “Butera”.
  3. Ariana Grande è nata in Florida a Boca Raton ma solo per una serie di circostanze: il luogo di nascita poteva essere New York, in quanto la famiglia si trasferì quando sua madre era già in piena gravidanza.
  4. Il suo impegno sociale e nella beneficenza si traduce in numerosi spettacoli ed iniziative artistiche, come avvenuto durante un recente viaggio in Sudafrica di Ariana Grande.
  5. Ariana Grande si fece conoscere da un vasto pubblico, ancor prima dell’ interpretazione televisiva del personaggio di “Cat Valentine”, grazie ad alcune cover di canzoni celebri diffuse su YouTube.

Ariana Grande | Per approfondire:

  • Il sito ufficiale di Ariana Grande. Sul portale web di riferimento, la cantante americana inserisce puntualmente aggiornamenti, news, curiosità, fotografie e video inerenti le sue attività professionali nel mondo della musica.
  • Sul canale ufficiale Video YouTube di “Hollyscoop Tv”, è presente una Video News con le indiscrezioni ed i rumors sul possibile matrimonio tra Mac Miller e Ariana Grande. Solo ipotesi?
  • Il profilo ufficiale Twitter di Ariana Grande. La cantante originaria della Florida è piuttosto attiva e costante anche su questo social network. Sulla piattaforma con sede a San Francisco, al pari di altri new media, Ariana Grande condivide foto e brevi video oltre che brevi affermazioni in 140 caratteri. Ariana Grande “cinguetta” ormai da otto anni, essendo iscritta sulla piattaforma di Twitter dal mese di aprile del 2009. Oltre 44 milioni di followers seguono Ariana Grande su Twitter.
  • Un report con approfondimenti in immagini e dettagli, sul prossimo tour di concerti di Ariana Grande in Australia, è presente sull’edizione on line del “Daily Mail”. L’arrivo di Ariana Grande in Australia e Nuova Zelanda è visto come un evento musicale di notevole portata in Oceania. Lo status di celebrità internazionale di Ariana Grande la porta alla creazione, inevitabile, di notevoli aspettative. Una popolarità che è cresciuta esponenzialmente con il passare degli anni, ad ogni latitudine.
  • La pagina ufficiale Facebook di Ariana Grande. La cantante statunitense è decisamente attiva anche negli aggiornamenti sul popolare social network fondato da Mark Zuckerberg. Foto animate, immagini e brevi video spiccano sulla pagina ufficiale Facebook di Ariana Grande, nella quale la cantante può vantare un numero superiore ai 30 milioni di fans, molti di essi sono europei.
  • Il canale ufficiale Video YouTube “Vevo” di Ariana Grande. Sul portale di condivisione filmati, Ariana Grande ha inserito nel tempo numerosi contributi in audio e video. In totale, sul canale ufficiale YouTube della cantante, sono iscritti milioni di fans che seguono costantemente gli aggiornamenti in musica ed immagini.
  • Una Video News tratta dal canale tematico Video YouTube di “Clevver News” nel quale, con un filmato di oltre quattro minuti di durata, vengono ripercorsi alcuni momenti memorabili di Ariana Grande in televisione o in radio. La pop-star nativa di Boca Raton si conferma, spesso e volentieri, spontanea ed a suo agio davanti alle telecamere e i microfoni. Una celebrity a tutto tondo, che contagia spesso e volentieri con la sua innata simpatia.
  • Una scheda analitica su Ariana Grande è presente sul popolare portale web tematico di “Imdb”. Bisogna infatti ricordare come Ariana Grande non sia solo una celebrity in ambito musicale ma che deve una grossa porzione della sua popolarità, perlomeno agli esordi, anche per la partecipazione in ruoli di primo piano nelle Serie Tv. Tra queste ricordiamo “Victorius” e “Sam & Cat“. Serie Tv che le regalarono celebrità internazionale esponenziale.
  • Le ultime news su Ariana Grande. La pop star nata in Florida è costantemente sotto i riflettori dei mass media, soprattutto sulla scorta dei suoi successi professionali. A differenza di altre star della musica del suo calibro, tuttavia Ariana Grande mantiene uno stile di vita riservato, lasciando spazio al gossip al minimo sindacale. Ariana Grande non si limita solo ad un impegno nelle sue attività professionali: Ariana Grande sin da giovanissima è infatti coinvolta anche in iniziative a sfondo prettamente sociale e comitati per eventi che si occupano di beneficenza.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.