Rihanna, formidabile primo piano! La cantante in foto-social, annunciato l’evento Make-up per Fenty Beauty | Fashion News

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  • Rihanna a Parigi, la prossima settimana la cantante nativa delle Isole Barbados sarà la protagonista assoluta dell’evento targato “Fenty Beauty”, brand di cui la pop star è ideatrice.

Rihanna ha annunciato, con un post fotografico ad hoc, l’evento “Fenty Beauty” della prossima settimana che avrà il suo culmine: un momento ad alto impatto fashion style.

E nella foto-social diffusa su Instagram, Rihanna si mostra in tutto il suo fascino, con un make-up impeccabile che valorizza ampiamente i suoi lineamenti naturali. Una fotografia che ha fatto registrare l’entusiasmo dei followers di Rihanna. La fotografia in primo piano di Rihanna, nel giro di poche ore, ha fatto registrare numeri impressionanti, sintomatici dell’audience social della cantante originaria delle Isole Barbados. Basti pensare che la nuova foto di Rihanna è stata suggellata da oltre un milione e ottocentomila “like” e oltre tredicimila commenti. D’altronde, la foto in cui Rihanna si mostra in primo piano, restituisce la cantante in tutto il suo appeal e carica attrattiva.

Di certo, al netto della musica e le canzoni, le attività di Rihanna nel settore della fashion-economy si sono ulteriormente intensificate, così come i suoi impegni anche su un fronte nuovo: quello dei film al cinema.


  • Rihanna su Instagram. Di certo anche un semplice abito o look, mostrato su Instagram dalla cantante, ha ottime chance di diventare immediatamente di tendenza. E’ la coniugazione tra comunicazione global, immagini e fashion style: una formula che Rihanna riesce a ricalcare alla perfezione.
  • La celebre cantante caraibica è tra le star della musica con il maggior numero di followers sul popolare social network di condivisione fotografica. Rihanna alterna fotografie inerenti piccoli spaccati della sua quotidianità, ad altre foto e brevi video riguardanti le sue attività professionali. Non solo musica e canzoni ma anche parecchio fashion style.  Rihanna ama compiere, forte della sua carica attrattiva, frequenti incursioni nel settore della moda. Rihanna ha avuto spesso un rapporto contrastato con i social network, in particolare con Instagram.
  • Per un periodo infatti, il profilo ufficiale di Rihanna fu sospeso per via di alcune foto-fashion ritenute dalla piattaforma non conformi al regolamento. Da allora, non si è registrato più alcun tipo di problematica nel rapporto tra Rihanna e la piattaforma di Instagram. Rihanna resta tra le “Web Influencer” del pianeta con il maggior numero di followers: attualmente ha superato la soglia dei cinquanta milioni di fans che la seguono quotidianamente.

Resources | Il profilo ufficiale (Instagram) di Rihanna. Al suo attivo attualmente oltre 57 milioni di followers.


5 Notizie su Rihanna:

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  5. Rihanna formidabile, eccola nel nuovo videoclip musicale di Eminem.

Rihanna | Per approfondire:

  • Una Video News, tratta dal canale ufficiale YouTube di “E! News”, con le le ultime notizie sul gossip sentimentale che coinvolge Rihanna e Hassan Jameel: le indiscrezioni si sono rivelate sempre una costante nei presunti rapporti sentimentali di Rihanna.
  • Sul canale tematico Video YouTube di “StormShadowCrew” un ampio reportage filmato con le immagini di Rihanna che sfila sul red carpet di Cannes.
  • Il canale ufficiale Video YouTube “Vevo” di Rihanna. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, Rihanna ha condiviso nel tempo numerosi Video YouTube inerenti le sue iniziative artistiche: traccie audio, canzoni e video musicali. Oltre ventiquattro milioni di utenti seguono gli aggiornamenti di Rihanna sul canale Video YouTube “Vevo”. Sin dagli esordi, Rihanna si è rivelata una star internazionale della musica, scavalcando in brevissimo tempo i confini nordamericani.
  • Una Video News inerente la partecipazione di Rihanna al film diretto da Luc Besson, “Valerian e la città dei mille pianeti” tratta dal canale ufficiale Video YouTube di “Wochit Entertainment”. Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 21 settembre 2017. (La Video News ).
  • Il sito ufficiale di Rihanna (riannanow.com). La star caraibica presenta sul portale web ufficiale di riferimento numerosi sezioni tematiche: news, musica, video, foto-gallery, eventi, date degli show musicali e tutto ciò che ruota intorno ai variegati interessi artistici e professionali di Rihanna. Per i fans di Rihanna una piattaforma di riferimenti per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news della cantante. Proprio dal profilo ufficiale di Rihanna, si può evincere come la cantante barbadiana mostri una spiccata passione per tutto ciò che riguarda il mondo della moda ed i settori correlati del fashion style. Non a caso, Rihanna alterna le sue attività professionali nella musica a divagazioni come foto-modella ed indossatrice.
  • Sul canale Video YouTube di “Fashion Channel Milano”, sono presenti numerosi video di Rihanna in archivio, emblematici di come la cantante caraibica sia una testimonial gettonatissima per stilisti e brand di moda. E anche nei video Rihanna si mostra, di volta in volta, in tutto il suo fascino e la sua capacità di calarsi nel complesso settore delle fashion house. Rihanna ha sempre mostrato un notevole entusiasmo quando è stata chiamata a posare per le cover di magazine del settore o fungere da testimonial per rinomati fashion brand internazionali.
  • Il profilo ufficiale Twitter di Rihanna. L’attrice, cantante e modella originaria delle Isole Barbados è presente anche sul social network con sede a San Francisco. Rihanna “cinguetta” su Twitter da oltre 8 anni or mai, essendosi iscritta sulla piattaforma dal lontano mese di ottore del 2009. Oltre 73 milioni di followers seguono Rihanna su Twitter. Oltre alle foto e brevi video, Rihanna condivide su Twitter anche pensieri e riflessioni condensate nei classici 140 caratteri.
  • Sul canale Video YouTube di “The Ellen Show”, è presente un filmato d’archivio con una intervista a Rihanna. La cantante e modella originaria delle Isole Barbados, sin dai suoi primi passi nel mondo dello spettacolo e nel settore dell’intrattenimento, si è sempre sentita a suo agio davanti alle telecamere. Disinvolta, spigliata, simpatica ma soprattutto genuina. Proprio il lato più spontaneo del carattere di Rihanna la rende una star non convenzionale, dimostrando spesso e volentieri di essere una ragazza come le altre, con le passioni e la mentalità di numerose sue coetanee. Un aspetto, quello legato al suo personaggio pubblico decisamente spontaneo, che l’ha resa amata e popolare sin dalle sue prime canzoni di successo.
  • Le ultime notizie su Rihanna nella sezione “Gossip Index“. La cantante e modella caraibica, sin dai suoi esordi, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino e le doti canore. Anche sul fronte social, Rihanna in pochi anni ha dimostrato di possedere una marcia in più, divenendo sin dagli albori della diffusione dei new media una “Web Influencer” particolarmente efficace. Basti pensare soltanto ad un dato prettamente statistico: Rihanna è tra le star dello spettacolo ad avere più followers fidelizzati su Instagram. Se si considera la somma statistica di tutti i social network e new media ufficiali, la cifra complessiva di fans  web di Rihanna arriva a superare i duecento milioni. Numeri esorbitanti che offrono la dimensione completa della celebrità planetaria di Rihanna.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.