H&M con Amanda Bisk, “Effetto Wow!” Immagini e filmati su YouTube da Bali, il photoshoot in Indonesia | Fashion News

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  • Amanda Bisk è la testimonial d’eccezione per il brand di moda H&M, l’atleta australiana e campionessa di salto con l’asta è stata protagonista di un ampio servizio fotografico per l’azienda d’abbigliamento.

H&M ha infatti aggiornato le sue piattaforme social con le immagini e i filmati girati a Bali, in Indonesia: uno scenario suggestivo e di eccezione con Amanda Bisk in veste di inedita testimonial.

Non è la prima volta che grandi marchi di prima fascia, come H&M, affidano campagne promozionali attingendo al mondo dello sport, così come sempre più atlete professioniste si concedono divagazioni nel settore della moda e del fashion style. H&M ha infatti inserito sulla piattaforma di Instagram una foto-gallery nei giorni scorsi, seguita da un breve video. Le immagini di Amanda Bisk, in Indonesia per H&M, sono presenti anche sul canale ufficiale YouTube dell’azienda d’abbigliamento svedese. In tutte le fotografie scattate a Bali, e nel corso delle riprese filmate effettuate in Indonesia, Amanda Bisk indossa capi d’abbigliamento della collezione sportiva di H&M. E nelle vesti di indossatrice, Amanda Bisk si dimostra una efficace testimonial per H&M.

Sul canale ufficiale YouTube di H&M, lo staff del brand di moda ha inserito un lungo filmato, nel quale si possono ammirare i vari momenti dello shooting fotografico con Amanda Bisk.

Un videoclip che non è passato certamente inosservato, come dimostra il contatore delle visualizzazioni: nelle immagini del video Amanda Bisk si mostra mentre svolge esercizi di Yoga indossando i capi d’abbigliamento sportivo griffati H&M. Nelle foto-social da Bali, e più in generale nelle immagini scattate in Indonesia, Amanda Bisk conferma di possedere doti atletiche non comuni ma non solo: al pari delle fashion-model e indossatrici di professione, Amanda Bisk che indossa i capi d’abbigliamento sportivi di H&M rivela un fascino evidente, oltre che una oggettiva carica attrattiva. H&M si conferma uno tra i maggiori brand internazionali con una spiccata propensione all’utilizzo dei new media e social network, come dimostra ampiamente con la scelta di Amanda Bisk come testimonial d’eccezione. Le foto ed il breve video di Amanda Bisk che indossa H&M a Bali è stato accompagnato dall’approvazione di centinaia di migliaia di “like”, oltre che da commenti entusiastici dei milioni di followers che seguono quotidianamente gli aggiornamenti fotografici di H&M su Instagram. Ed in questo senso, anche per ciò che concerne la comunicazione social, H&M dimostra una modernità e una capacità concreta di interagire con il grande pubblico: oltre il fashion style.


  • Il profilo ufficiale Instagram di Amanda Bisk, nel quale risaltano alcune delle immagini del servizio fotografico realizzato come testimonial d’eccezione di H&M.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di H&M. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, l’azienda di abbigliamento svedese propone a scadenza regolare numerosi video, inerenti le iniziative commerciali e le attività nel settore del fashion style e dei cosmetici. Numeri alla mano, sul canale ufficiale Video YouTube di H&M, sono state inseriti decine di clip e playlist video suddivise per argomenti. H&M è presente sul portale di YouTube sin dagli albori della piattaforma, essendo l’iscrizione datata 7 marzo 2007. Le visualizzazioni totali sul canale Video YouTube di H&M hanno ampiamente superato la soglia simbolica dei cento milioni di views.
  • Il profilo ufficiale Instagram di H&M. L’azienda di abbigliamento svedese è presente in maniera massiccia anche sulla popolare piattaforma di condivisione fotografica. Su Instagram, allo stato attuale, H&M può esporre numeri decisamente importanti. Sono infatti oltre ventidue milioni i followers che seguono gli aggiornamenti, in foto e brevi video, che vengono costantemente inseriti su Instagram. Shooting fotografici, nuovi capi d’abbigliamento, la presentazione delle singole collezioni: ogni immagine condivisa dallo staff di H&M raccoglie un numero impressionante di “like” e di commenti.

5 Curiosità su H&M:

  1. Tra i followers su Twitter di H&M spiccano due nomi eccellenti. A seguire gli aggiornamenti dell’azienda di abbigliamento svedese vi sono infatti le due supermodelle brasiliane Isabeli Fontana e Alessandra Ambrosio.
  2. La sede attuale di H&M è ubicata attualmente nella capitale del paese scandinavo, Stoccolma. Tuttavia, in origine, il brand fu fondato nella città industriale di Vasteras, nella zona meridionale della Svezia.
  3. Nel 1947 Erling Persson, il fondatore di H&M, denominò la società con un nome differente: inizialmente l’azienda esponeva la denominazione “Hennes”, per poi trasformarsi nei decenni successivi in “H&M”.
  4. L’arrivo in Italia del brand di H&M, con i primi negozi, si registra ad inizio anni novanta: un’espansione che poi non si è mai interrotta sino a toccare la quota di oltre centocinquanta punti commerciali nella nostra penisola.
  5. L’attuale presidente dell’azienda d’abbigliamento H&M è Stefan Persson, il figlio del fondatore di H&M Erling Persson. L’attuale massimo dirigente guida la compagnia dall’inizio degli anni ottanta.

Per approfondire:

  • Il sito ufficiale di H&M. L’azienda di abbigliamento scandinava è diventata negli anni un brand di prima fascia nel settore del fashion style internazionale. Bisogna tener presente come, in Europa e nel resto del mondo, il marchio H&M si sia fatto apprezzare anche per le svariate collaborazioni con fashion house e gli stilisti più celebri del globo terracqueo. Tra questi vanno annoverati Roberto Cavalli e Jimmy Choo. Sul sito ufficiale di H&M sono presenti varie sezioni tematiche, un portale che si dimostra particolarmente ricco sia per ciò che concerne l’abbigliamento da uomo che da donna. In una sezione specifica del sito ufficiale di H&M è presente anche una ricca e differenziata Foto-Gallery, con le testimonial che indossano le nuove collezioni commercializzate da H&M.
  • La pagina ufficiale Facebook in italiano del brand H&M. Sul popolare social network fondato da Mark Zuckerberg lo staff della comunicazione social di H&M è molto attivo, su Facebook l’azienda d’abbigliamento propone numerosi aggiornamenti multimediali, sotto forma di post fotografici con immagini e brevi video. Il numero dei fans che seguono il brand di moda svedese su Facebook ha raggiunto la cifra di oltre 32 milioni di fans, H&M può vantare anche un consistente numero di sostenitori stranieri. H&M, tra i brand fashion che operano commercialmente in Italia, sin dalla prima diffusione massiccia dei new media, ha dimostrato di possedere una spiccata propensione nella comunicazione social.
  • Il profilo ufficiale Twitter di H&M. L’azienda d’abbigliamento scandinava è piuttosto attiva anche sul social network con sede a San Francisco. Su Twitter il brand H&M “cinguetta” da oltre nove anni ormai, essendosi iscritto dall’aprile del 2008. Anche su Twitter H&M condivide con i suoi fans piccole clip filmate e immagini, oltre che brevi aggiornamento in 140 caratteri. Quasi nove milioni di followers seguono H&M su Twitter. H&M è tra le aziende che operano nel settore della moda che, statistiche dei contatori alla mano, sono maggiormente seguite e popolari sulla piattaforma di Twitter.
  • Sul rinomato sito specializzato “Interbrand“, è presente un ranking con i maggiori brand di spessore internazionale, una classifica globale costantemente aggiornata anno dopo anno che prende in esame vari fattori differenziati. In questa particolare classifica, per ciò che concerne il ranking del 2016, H&M figura in ventesima posizione tra le aziende di svariati settori e competenze. Tra le fashion house, H&M è preceduta solo da Nike e Louis Vuitton.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.