Elisabetta Canalis in California, Super! Si mostra mentre si allena a ritmo sostenuto nella palestra di Los Angeles | Instagram News

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  • Elisabetta Canalis si allena sulla West Coast, l’attrice e modella di origini sarde è a Los Angeles per prepararsi adeguatamente alle sfide lavorative di quest’autunno.

E al pari di altre star dello spettacolo e della moda negli Stai Uniti d’America, Elisabetta Canalis non trascura la sua forma fisica, equiparando la sua preparazione a quella di una atleta professionista.

A riprova di ciò, l’aggiornamento fotografico su Instagram condiviso proprio da Elisabetta Canalis in queste ultime ore: non foto-fashion o immagini destinate a diventare virali sui social network, quanto un breve video e una foto che vede la ex velina impegnata in una intensa seduta di training. Nella sua palestra di Los Angeles, sia attraverso il breve video che la foto inserita precedentemente, Elisabetta Canalis mostra come una star dello spettacolo dell’epoca contemporanea non possa esimersi, professionalmente, da un duro lavoro in palestra per mantenere intatto fascino, carica attrattiva e la necessaria forma fisica. Non bastano i doni elargiti da madre natura, seppur questa si è dimostrata ampiamente generosa con Elisabetta Canalis.

Da anni ormai Elisabetta Canalis, come si evince dalle foto-social che costantemente pubblica sui new media di riferimento, è perfettamente inserita nella sua dimensione (professionale e familiare) di stile prettamente americano.

Tuttavia, il fascino mediterraneo traspare costantemente nelle immagini di Elisabetta Canalis che giungono dalla West Coast americana. Infatti anche nel filmato e nella fotografia in cui sgobba in palestra, Elisabetta Canalis si mostra in tutto il suo fascino e carica attrattiva. Senza contare il fattore della versatilità, una caratteristica peculiare di Elisabetta Canalis: la ex velina sarda negli anni ha dimostrato di possedere uno spirito d’adattamento professionale fuori dal comune, completato dal salto di qualità compiuto nei primi anni americani dal punto di vista recitativo. Televisione, cinema e fashion style: non c’è settore dell’entertainment in cui Elisabetta Canalis non si sia cimentata. Anche e soprattutto per questo aspetto, per nulla marginale, Elisabetta Canalis è riuscita ad inserirsi facilmente nel circuito statunitense dello show-biz. Il mese di agosto, tra un immancabile allenamento e l’altro, Elisabetta Canalis ha potuto godere di momenti differenti di relax, in vacanza in Costiera Amalfitana, alle Isole Bahamas e Malibu. Non è un mistero che Elisabetta Canalis ami profondamente il mare, anche nella natia Sardegna fa ritorno ogni volta che ne ha l’occasione. La presenza di Elisabetta Canalis in spiaggia, questa estate, ha inevitabilmente attirato l’attenzione dei mass media: non sono comunque mancate le immagini su Instagram. Il lato social di una star ha sempre la sua importanza, Elisabetta Canalis non fa eccezione.


  • Il profilo ufficiale Instagram di Elisabetta Canalis. La modella, attrice e showgirl di origini sarde è tra le protagoniste assolute, anche nel 2017, del proscenio internazionale del settore dell’intrattenimento. Elisabetta Canalis è tra le star dello spettacolo italiane con maggior respiro internazionale, costantemente divisa professionalmente tra Stati Uniti d’America ed Europa. Anche sul fronte social, Elisabetta Canalis conferma tutta la sua versatilità: a seguirla su Instagram sono infatti oltre un milione e seicentomila followers.

Top News | Intrattenimento:

  • Moda | Cristina Buccino, fenomenale con il beachwear d’argento.
  • Vip |  Naike Rivelli sempre più sorprendente, in “esposizione” per il caldo.
  • Fashion | Naomi Campbell fenomenale! Spunta una foto in spiaggia.
  • Musica | Rihanna e Hassan Jameel, un super Gossip!
  • Gossip | Belen strepitosa! Foto-social con i sunglasses.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Social Index:

  • Seppur in ritardo rispetto ad altri paesi, anche in Italia il fenomeno di Instagram sta dilagando tra le star dello spettacolo, oltre che tra i vip in genere. Tra i profili più seguiti in assoluto troviamo quello di Chiara Ferragni, Belen Rodriguez, Barbara D’Urso, Federica Nargi, Alessia Marcuzzi, Melissa Satta e Cristina Buccino mentre tra gli uomini una vera star di Instagram è Gianluca Vacchi. L’imprenditore bolognese, anche e soprattutto grazie alla sua intensa attività sui social network, è divenuto in breve tempo una celebrità assoluta nel nostro paese ma anche all’estero. Più in generale, Instagram è tra le piattaforme che maggiormente sembrano in ascesa in Italia, avvicinandosi sempre di più alla diffusione ed ai numeri che si registrano nei paesi di lingua anglosassone.
  • E’ il settore dell’abbigliamento a beneficiare, più di tutti, della diffusione dei new media e piattaforme di social network. Al punto che aziende del settore, fashion house, e brand di moda non ingaggiano solo fashion-model ma anche cantanti, attrici e celebrity in genere nel ruolo di fashion testimonial. Di conseguenza, la comunicazione social diventa inevitabilmente collegata al marketing, più o meno esplicito, finendo per creare nuovi schemi di comunicazione che esulano dai circuiti tradizionali, quali i quotidiani, campagne pubblicitarie classiche e la televisione. Le Top Model in particolare, rispetto al passato, hanno beneficiato dell’avvento dei social media in misura esponenziale: l’attuale generazione di supermodelle gode di un fattore di visibilità e celebrità popolare, mediamente, superiore rispetto al passato.
  • Più in generale è anche il settore del commercio e dello shopping a progredire su schemi differenti verso i circuiti tradizionali, anche in Europa come negli Stati Uniti d’America sempre più persone decidono di rivolgersi a store on line o a brand che possiedono funzionali piattaforme di e-commerce. Il diffondersi, sempre più capillare, di applicazioni dedicate ed intuitive, oltre ad una massiccia diffusione di smartphone a costi contenuti, finisce per produrre una migrazione tra il commercio di tradizionale e quello digitale. Il settore dell’abbigliamento, ad esempio, oltre quello dell’elettronica, rappresentano uno cartina di tornasole.
  • Sul portale web specializzato di “statista.com” sono presenti delle significative proiezioni statistiche sui volumi di utilizzo delle varie piattaforme di social network a livello globale. Su scala internazionale si può evincere, numeri alla mano, come Facebook sia ancora la piattaforma più popolare per numero di iscritti e frequenza di utilizzo. In generale, le più popolari piattaforme di social network sono divenute strumenti professionali e non semplici occasioni di svago e relax. Basti pensare ai vip ed ai personaggi del mondo dello spettacolo: tramite i social media le celebrity sono in grado di comunicare, interagire e informare i fans senza il filtro dei mass media internazionali. Inoltre, il numero di followers e fans fidelizzati, permette una approssimativa stima della propria popolarità su scala nazionale ed internazionale.
  • Sul canale Video YouTube ufficiale di “Abc News”, è presente un filmato che approfondisce le dinamiche social nel mondo dello spettacolo. In particolare, nella video-news si mette in risalto come le piattaforme dei new media possano offrire una visibilità esponenziale per i talenti emergenti di vari settori.  Social Network che offrono opportunità e meritocrazia, non solo visibilità alle celebrity dal successo professionale già consolidato. Instagram, in particolare, è il social network preferito da attrici, cantanti, artisti e vip in genere.
  • Un’ ondata di nuove star emergenti ha potuto affacciarsi sul proscenio internazionale del gossip, della moda e dell’intrattenimento grazie alle opportunità offerte dai new media e le varie piattaforme di social network. Non solo “Web Influencer” anglosassoni, in particolare nella Federazione Russa si registra un numero in crescita esponenziale di nuove celebrità che debbono la propria popolarità internazionale grazie alle immagini diffuse su Facebook ed Instagram. Tra queste, le modelle russe Viki Odintcova e Nita Kuzmina: entrambe possono vantare sui rispettivi profili ufficiali di Instagram numeri importanti, con followers nell’ordine di milioni.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di “Hollywood Reporter”, nel quale sono presenti numerosi filmati e video-news riguardanti le tendenze, interviste, approfondimenti e tutto ciò che concerne le dinamiche dello showbiz internazionale con un occhio privilegiato sul cinema. Attori, attrici, cantanti, pop-star, supermodelle e celebrity in genere. Tematiche che resistono all’avanzare della globalizzazione e che hanno trovato uno sbocco di visibilità di notevoli proporzioni proprio nelle piattaforme di social network: Facebook, Twitter, Instagram e ultimamente anche Snapchat.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.