Kim Kardashian strabiliante! Lo “Stile Cher”: fotografata da Mariano Vivanco per Harper’s Bazaar Arabia | Fashion Vip

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  • Kim Kardashian, il tocco fashion alla fine dell’estate: la modella e attrice californiana è apparsa sulla copertina del magazine “Harper’s Bazaar”, edizione Arabia Saudita.

Kim Kardashian si conferma una icona assoluta dello show-biz e del fashion style internazionale, la celebrity originaria di Los Angeles è apparsa in cover per “Harper’s Bazaar“, e specificatamente nell’edizione dedicata all’Arabia Saudita.

Ad immortalare Kim Kardashian nello shooting fotografico realizzato per “Harper’s Bazaar”, un artista di prima fascia della foto d’autore, il peruviano Mariano Vivanco. Una foto-Gallery di notevole pregio artistico, la cui essenza e raffinatezza si coglie appunto sin dall’immagine usata per la cover del magazine. Kim Kardashian appare in tutto il suo splendore, emana fascino e una notevole carica attrattiva seppur priva di qualunque eccesso. Outfit, make-up e hairstyle di Kim Kardashian richiamano volutamente il look di Cher, come la stessa modella di Los Angeles specifica su Instagram. Sul popolare social network di condivisione fotografica, Kim Kardashian si è limitata a condividere solo la copertina di “Harper’s Bazaar”. Lo stile degli outfit indossati da Kim Kardashian richiama tendenze ed atmosfere visibilmente improntate al “vintage“, in particolare agli anni settanta.

Per Kim Kardashian non si tratta affatto di routine professionale, l’essere la fashion-star di un numero internazionale di Harper’s Bazaar equivale ad un riconoscimento assolutamente non marginale.

Ancor di più se si considera un fattore intrinseco: Kim Kardashian è stata immortalata da Mariano Vivanco, un artista della fotografia nel settore del fashion internazionale, un “big” nel suo settore che accosta la sua firma d’autore solo ai maggiori personaggi dell’epoca contemporanea e a vere icone di stile. Tale va considerata, ancor prima di oggi, Kim Kardashian: l’attrice e modella californiana resta una star di spessore internazionale in grado di fare tendenza, soprattutto capace nel corso degli anni di coinvolgere il grande pubblico, spesso dimostrando di riuscire a innescare mode e generi. Il tema dominante del servizio fotografico, con Kim Kardashian protagonista assoluta, è appunto Cher. Un tributo esplicito, che Kim Kardashian ha voluto dedicarle riaffermando di aver preso sempre a modello di riferimento la cantante statunitense. Scrive su Instagram Kim Kardashian, a margine della foto-social condivisa con i suoi milioni di followers: “September Cover channeling my style icon Cher“. I fans di Kim Kardashian? Il contatore dei “like” ha raggiunto la quota di un milione e mezzo, numeri strabilianti nel giro di poche ore per la foto-cover di Kim Kardashian. A riprova del “peso” del servizio fotografico con protagonista Kim Kardashian, sulle pagine di “Harper’s Bazaar” edizione Arabia, l’ampio speciale dedicato all’argomento sull’edizione on line del Daily Mail.


  • Il profilo ufficiale Instagram di Kim Kardashian. La modella e attrice nativa di Los Angeles resta nel 2017 una delle celebrity più popolari al mondo, non solo grazie alla televisione ma anche e soprattutto per la sua intensa attività social. Kim Kardashian, ad esempio, può vantare su Instagram numeri esorbitanti, ben 102 milioni di “seguaci” che seguono i suoi aggiornamenti fotografici.

Top News | Intrattenimento:

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Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Social Index:

  • Seppur in ritardo rispetto ad altri paesi, anche in Italia il fenomeno di Instagram sta dilagando tra le star dello spettacolo, oltre che tra i vip in genere. Tra i profili più seguiti in assoluto troviamo quello di Chiara Ferragni, Belen Rodriguez, Barbara D’Urso, Federica Nargi, Alessia Marcuzzi, Melissa Satta e Cristina Buccino mentre tra gli uomini una vera star di Instagram è Gianluca Vacchi. L’imprenditore bolognese, anche e soprattutto grazie alla sua intensa attività sui social network, è divenuto in breve tempo una celebrità assoluta nel nostro paese ma anche all’estero. Più in generale, Instagram è tra le piattaforme che maggiormente sembrano in ascesa in Italia, avvicinandosi sempre di più alla diffusione ed ai numeri che si registrano nei paesi di lingua anglosassone.
  • E’ il settore dell’abbigliamento a beneficiare, più di tutti, della diffusione dei new media e piattaforme di social network. Al punto che aziende del settore, fashion house, e brand di moda non ingaggiano solo fashion-model ma anche cantanti, attrici e celebrity in genere nel ruolo di fashion testimonial. Di conseguenza, la comunicazione social diventa inevitabilmente collegata al marketing, più o meno esplicito, finendo per creare nuovi schemi di comunicazione che esulano dai circuiti tradizionali, quali i quotidiani, campagne pubblicitarie classiche e la televisione. Le Top Model in particolare, rispetto al passato, hanno beneficiato dell’avvento dei social media in misura esponenziale: l’attuale generazione di supermodelle gode di un fattore di visibilità e celebrità popolare, mediamente, superiore rispetto al passato.
  • Più in generale è anche il settore del commercio e dello shopping a progredire su schemi differenti verso i circuiti tradizionali, anche in Europa come negli Stati Uniti d’America sempre più persone decidono di rivolgersi a store on line o a brand che possiedono funzionali piattaforme di e-commerce. Il diffondersi, sempre più capillare, di applicazioni dedicate ed intuitive, oltre ad una massiccia diffusione di smartphone a costi contenuti, finisce per produrre una migrazione tra il commercio di tradizionale e quello digitale. Il settore dell’abbigliamento, ad esempio, oltre quello dell’elettronica, rappresentano uno cartina di tornasole.
  • Sul portale web specializzato di “statista.com” sono presenti delle significative proiezioni statistiche sui volumi di utilizzo delle varie piattaforme di social network a livello globale. Su scala internazionale si può evincere, numeri alla mano, come Facebook sia ancora la piattaforma più popolare per numero di iscritti e frequenza di utilizzo. In generale, le più popolari piattaforme di social network sono divenute strumenti professionali e non semplici occasioni di svago e relax. Basti pensare ai vip ed ai personaggi del mondo dello spettacolo: tramite i social media le celebrity sono in grado di comunicare, interagire e informare i fans senza il filtro dei mass media internazionali. Inoltre, il numero di followers e fans fidelizzati, permette una approssimativa stima della propria popolarità su scala nazionale ed internazionale.
  • Sul canale Video YouTube ufficiale di “Abc News”, è presente un filmato che approfondisce le dinamiche social nel mondo dello spettacolo. In particolare, nella video-news si mette in risalto come le piattaforme dei new media possano offrire una visibilità esponenziale per i talenti emergenti di vari settori.  Social Network che offrono opportunità e meritocrazia, non solo visibilità alle celebrity dal successo professionale già consolidato. Instagram, in particolare, è il social network preferito da attrici, cantanti, artisti e vip in genere.
  • Un’ ondata di nuove star emergenti ha potuto affacciarsi sul proscenio internazionale del gossip, della moda e dell’intrattenimento grazie alle opportunità offerte dai new media e le varie piattaforme di social network. Non solo “Web Influencer” anglosassoni, in particolare nella Federazione Russa si registra un numero in crescita esponenziale di nuove celebrità che debbono la propria popolarità internazionale grazie alle immagini diffuse su Facebook ed Instagram. Tra queste, le modelle russe Viki Odintcova e Nita Kuzmina: entrambe possono vantare sui rispettivi profili ufficiali di Instagram numeri importanti, con followers nell’ordine di milioni.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di “Hollywood Reporter”, nel quale sono presenti numerosi filmati e video-news riguardanti le tendenze, interviste, approfondimenti e tutto ciò che concerne le dinamiche dello showbiz internazionale con un occhio privilegiato sul cinema. Attori, attrici, cantanti, pop-star, supermodelle e celebrity in genere. Tematiche che resistono all’avanzare della globalizzazione e che hanno trovato uno sbocco di visibilità di notevoli proporzioni proprio nelle piattaforme di social network: Facebook, Twitter, Instagram e ultimamente anche Snapchat.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.