Valentina Bissoli stile black & white! Indossa “Lisca” e la foto-gallery ottiene “like” a valanga su Instagram | Fashion News

in Moda by



  • Nella torrida estate 2017 Valentina Bissoli “congela” le sue vacanze al mare, il relax in spiaggia è ufficialmente rinviato a data da destinarsi: agosto e settembre saranno dedicati agli impegni lavorativi nel settore del fashion style.

Valentina Bissoli presenta un’agenda professionale ricca di impegni, per la modella italiana l’estate del 2017 verrà ricordata soprattutto per gli shooting fotografici nel settore della moda e per brand fashion.

La foto-modella e indossatrice di origini venete si conferma tra le celebrity emergenti nel nostro paese, proprio il profilo Instagram di Valentina Bissoli è esemplificativo in tal senso. Abbondano infatti i contributi multimediali che fanno riferimento ai più recenti foto-servizi in cui Valentina Bissoli è protagonista, sia per ciò che concerne magazine di moda sia per le fashion house con cui collabora. Sono diverse le aziende di abbigliamento con cui Valentina Bissoli ha intrecciato proficui sodalizi, la modella di origini veronesi si fa apprezzare in particolar modo per ciò che concerne il settore dei capi d’abbigliamento della tipologia underwear. Negli ultimi giorni Valentina Bissoli ha operato un massiccio aggiornamento della sua bacheca fotografica di Instagram, numerose immagini-fashion che fanno riferimento ad un ampio shooting fotografico per un brand russo.

Nella nuova foto-gallery proposta sul suo profilo ufficiale di Instagram, Valentina Bissoli si fa apprezzare in tutto il suo talento in una serie di immagini in bianco e nero.

Atmosfere nelle quali Valentina Bissoli si cala con naturalezza e che fanno risaltare esponenzialmente tutta la sua carica attrattiva, oltre che il suo fascino mediterraneo. Nelle immagini più recenti, che fanno riferimento ad un unico shooting fotografico, Valentina Bissoli indossa i capi d’abbigliamento underwear del brand fashion russo “Lisca”. Immagini su Instagram che non sono passate inosservate alle migliaia di followers e fans di Valentina Bissoli sui new media, i “seguaci” social di Valentina Bissoli hanno dimostrato tutto il loro apprezzamento per la foto-gallery con una massa di “like” e commenti entusiastici. Al pari di altre modelle della sua generazione, Valentina Bissoli attua una strategia social mirata, tesa a valorizzare razionalmente il suo ruolo di “Web Influencer“. Tuttavia, in più di una intervista, Valentina Bissoli ha teso a rimarcare come la comunicazione social non sia sufficiente per emergere nel mondo della moda: tecnica ed esperienza sul campo restano il vero valore aggiunto in un settore, quello del fashion style, divenuto complesso e decisamente più competitivo rispetto al passato. Oltre che alle vacanze in questa estate non c’è spazio per il classico gossip. Valentina Bissoli ha recentemente ribadito di essere “single“, la modella italiana mantiene la sua vita privata riservata e ben distinta dalla sua professione di fashion-star. Niente rumors o indiscrezioni al momento.


  • La pagina ufficiale Instagram di Valentina Bissoli. La modella di origini veronesi è notevolmente attiva sulla piattaforma di condivisione fotografica di Instagram, uno degli snodi centrali della sua attività promozionale e di comunicazione. Valentina Bissoli tende a condividere una tipologia piuttosto variegata di foto-social: la maggioranza degli scatti fotografici condivisi da Valentina Bissoli sono di natura professionale e inerenti il settore della moda e ambiti correlati al fashion style. Di tanto in tanto, la modella italiana condivide anche qualche estemporanea fotografia che racconta la sua quotidianità, piccoli momenti di relax di Valentina Bissoli. In ossequio ad una intensa attività sui social network, Valentina Bissoli tende ad aggiornare quotidianamente la sua bacheca ufficiale di Instagram, proponendo sempre nuovi contributi multimediali: immagini o brevi video. Di certo, Valentina Bissoli appartiene a quella generazione di fashion-model emergenti, consapevoli di come un attivismo social sia ormai parte integrante con la sua professione nel settore della moda.

5 Curiosità su Valentina Bissoli:

  1. L’inizio della carriera di fashion-model di Valentina Bissoli ebbe origine dalla sua partecipazione al concorso “Modella per una notte”, da quell’esordio una lunga esperienza per aziende d’abbigliamento italiane ed estere.
  2. Il primo contratto professionale per una agenzia fu firmato da Valentina Bissoli nel 2012: da quel momento iniziarono le collaborazioni con numerosi brand di moda e fashion house di livello nazionale.
  3. Dal punto di vista dell’alimentazione Valentina Bissoli si definisce fondamentalmente vegetariana, pur non seguendo diete eccessivamente rigide e limitative.
  4. Nella carriera di modella di Valentina Bissoli c’è stato spazio anche per la partecipazione a Spot Tv: ha recitato in clip commerciali per Chateau d’Ax e Boutique caffé.
  5. Valentina Bissoli è una fashion-model che evita di farsi coinvolgere nel vortice di gossip e rumors, cercando di mantenere la sua vita privata separata dalla carriera di modella. Allo stato attuale Valentina Bissoli è single, non è fidanzata.

Per approfondire:

  • Valentina Bissoli ha iniziato a far parlare di se anche sul proscenio internazionale del fashion style dopo i numerosi shooting fotografici realizzati per vari brand. Sul magazine statunitense “708 Magazine“, è presente un ampio report in lingua inglese dedicato a Valentina Bissoli, con una lunga intervista immagini e video. Valentina Bissoli viene percepita all’estero come un astro nascente della moda italiana.
  • La pagina ufficiale Facebook di Valentina Bissoli. La  modella italiana è piuttosto attiva anche sul social network fondato da Mark Zuckerberg. Valentina Bissoli su Facebook tende a condividere numerosi post inerenti le sue attività professionali: incentrate principalmente sul suo ruolo di foto-modella e indossatrice. Non sono unicamente italiani i fans che seguono Valentina Bissoli sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Anche su questa piattaforma di social, Valentina Bissoli tende a variare il tenore delle immagini e dei brevi video che condivide, diffondendo di tanto in tanto anche riflessioni e pensieri personali. Valentina Bissoli ha anche un sito ufficiale attualmente in allestimento. La modella italiana sul portale web di riferimento, attualmente in espansione, tende a condividere degli scatti fotografici maggiormente suggestivi, immagini tratte dalle varie campagne realizzate per fashion house e brand di moda. Valentina Bissoli, sin dagli esordi, si è segnalata come un talento naturale nel novero delle indossatrici e foto-modelle della sua generazione. Oltre a campagne per aziende specializzate in abbigliamento e Women’s Clothing, Valentina Bissoli ha realizzato alcuni shooting fotografici anche per brand che producono esclusivamente beachwear.

Fashion Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • Sul canale Video YouTube ufficiale di “Abc News”, è presente un filmato che approfondisce le dinamiche social nel mondo dello spettacolo. In particolare, nella video-news si mette in risalto come le piattaforme dei new media possano offrire una visibilità esponenziale per i talenti emergenti di vari settori.  Social Network che offrono opportunità e meritocrazia, non solo visibilità alle celebrity dal successo professionale già consolidato. Instagram, in particolare, è il social network preferito da attrici, cantanti, artisti e vip in genere.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di “Hollywood Reporter”, nel quale sono presenti numerosi filmati e video-news riguardanti le tendenze, interviste, approfondimenti e tutto ciò che concerne le dinamiche dello showbiz internazionale con un occhio privilegiato sul cinema. Attori, attrici, cantanti, pop-star, supermodelle e celebrity in genere: tematiche che resistono all’avanzare della globalizzazione e che hanno trovato uno sbocco di visibilità di notevoli proporzioni proprio nelle piattaforme di social network: Facebook, Twitter, Instagram e ultimamente anche Snapchat.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.