Lady Gaga sorprendente! Foto-social in primo piano e un breve video per l’inizio del “Joanne World Tour” | Musica News

in Entertainment by



  • Lady Gaga, è ufficialmente iniziato il “Joanne World Tour”. E’ il quinto show internazionale itinerante della cantante di New York, la prima tappa a Vancouver ha dato il via ad una serie di concerti attesi da pubblico e critica.

Lady Gaga ha speso non poche energie ed impegno, nell’ultimo mese, per preparare in ogni minimo dettaglio il “Joanne World Tour“, un appuntamento che non è interlocutorio nella carriera di Miss Germanotta ma che potrebbe rappresentare la definitiva svolta artistica.

Oltre le canzoni. Lady Gaga è in una profonda fase di evoluzione musicale, un processo canoro che ha preso il via con la sua collaborazione con Tony Bennett anni addietro, il “Joanne World Tour” di conseguenza rappresenterà una verifica cruciale. Dopo la tappa d’esordio a Vancouver, Lady Gaga si esibirà nuovamente in Canada il 3 agosto a Edmonton, dopodiché inizieranno le tappe americane che toccheranno varie metropoli: Las Vegas, Cleveland, Chicago, New York, Boston e San Francisco tra le principali. A settembre in Italia, a Milano, Lady Gaga si esibirà al Mediolanum Forum il 26 settembre. Lady Gaga ha celebrato l’inizio del “Joanne World Tour” con una foto-social ed un breve video condiviso sui new media, su Instagram Lady Gaga è apparsa piuttosto motivata, in forma smagliante e ricca di verve.

In particolare, Lady Gaga ha diffuso una sua immagine in primo piano nella quale si fa apprezzare per l’hairstyle stravagante ed un make-up piuttosto accentuato: l’originalità e l’eccentricità restano tratti distintivi della creatività artistica di Lady Gaga.


References:
  • Il profilo ufficiale Instagram di Lady Gaga, miss Germanotta aggiorna costantemente la bacheca del suo profilo di riferimento con fotografie e video. Lady Gaga ha tradizionalmente privilegiato la piattaforma social di Twitter, tuttavia con l’avvento di Instagram ha iniziato a condividere copiosamente sia brevi filmati che i classici selfie realizzati con lo smartphone. Anche dal punto di vista della comunicazione social, Miss Germanotta si conferma come una star dello spettacolo decisamente eccentrica ed originale. Ogni sua condivisione fotografica è spesso una sorpresa. Al pari di modelle, attrici ed altre cantanti, Lady Gaga alterna immagini professionali ad altre che rivelano piccoli spaccati della sua quotidianità.
  • Un report presente sull’edizione on line di “Variety” illustra il momento attuale di Lady Gaga. Stefani Germanotta avrebbe annullato alcuni eventi musicali in programma per concentrarsi maggiormente sul suo nuovo tour internazionale di concerti. Lo show musicale itinerante di Lady Gaga toccherà come prima tappa programmata Vancouver, in Canada, il primo agosto 2017. (Il report).
  • Una Video News tratta dal canale ufficiale Video YouTube di “Billboard News”. Nel report filmato, si mette in evidenza come Lady Gaga stia vivendo una fase professionale ed artistica particolarmente felice. Miss Germanotta, in ossequio alla sua vena creativa, sta anche evolvendo il tipo di musica e canzoni che propone al suo pubblico. Una svolta artistica, in questo senso, è stata rappresentata dalla collaborazione musicale con Tony Bennett. (La Video News).

Le ultime notizie su Lady Gaga nella sezione “Gossip Index“. La cantante  statunitense, sin dai suoi esordi, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino e le doti canore.


5 Notizie su Lady Gaga:

  1. Lady Gaga stupisce tutti: gonna al vento per spiazzare i fotografi.
  2. Lady Gaga sfoggia il “black look”, un outfit che incanta Parigi.
  3. Katy Perry e Lady Gaga per Hillary Clintonshow a Philadelphia.
  4. Lady Gaga Wow! Sbanca anche su YouTube: “Applause” fa il pienone.
  5. Lady Gaga incanta New York: sul palco degli Mtv molteplici look.

Per approfondire:

  • Il profilo ufficiale Twitter di Lady Gaga. Sul social network con sede a San Francisco, Lady Gaga è iscritta ormai da nove anni, ovvero dal mese di marzo dell’anno 2008. Sino a qualche anno fa la piattaforma di Twitter era la preferita di Lady Gaga che aggiornava la sua bacheca con numerosi post nei classici 140 caratteri. Lady Gaga tende a differenziare il tipo di contenuti in base ai diversi social network.
  • Il canale ufficiale Video YouTube “Vevo” di Lady Gaga. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, Lady Gaga ha condiviso nel tempo numerosi Video YouTube inerenti le sue iniziative artistiche: traccie audio, canzoni e video musicali. Oltre otto milioni di utenti seguono gli aggiornamenti di Lady Gaga sul canale Video YouTube “Vevo”. Sin dagli esordi, Lady Gaga si è rivelata una star internazionale della musica, scavalcando in brevissimo tempo i confini nazionali. Lady Gaga, in questo senso, rappresenta insieme ad Ariana Grande,Selena Gomez e Tylor Swift, un fulgido esempio di star globale, con fans sparsi in ogni angolo del globo terracqueo e con una popolarità che sin dagli esordi non ha fatto registrare cali fisiologici.
  • Il sito ufficiale di Lady Gaga. La star americana presenta sul portale web ufficiale di riferimento numerosi sezioni tematiche: news, musica, video, foto-gallery, eventi, date degli show musicali e tutto ciò che ruota intorno ai variegati interessi artistici e professionali di Lady Gaga. Per i fans di Lady Gaga una piattaforma di riferimenti per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news della cantante. Anche sul fronte social, Lady Gaga in pochi anni ha dimostrato di possedere una marcia in più, divenendo sin dagli albori della diffusione dei new media una “Web Influencer” particolarmente efficace. L’evoluzione musicale e canora di Lady Gaga, negli anni, è stata piuttosto evidente. “ArtPop“, il disco che le provocò più di una delusione professionale, ha probabilmente inciso in una scelta artistica ben definita di Lady Gaga, i cui segnali apparvero evidenti già quando iniziò la collaborazione artistica con Tony Bennett.
  • La pagina ufficiale Facebook di Lady Gaga. La cantante nativa di New York è presente con la sua vetrina di riferimento anche sul social network fondato da Mark Zuckerberg. Lady Gaga su Facebook tende a condividere numerosi post inerenti le sue attività professionali: siano esse nel cinema, musica o fashion style. Sono oltre sessanta milioni i fans che seguono Lady Gaga sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Ammiratori e sostenitori di ogni lingue e provenienza, residenti in ogni angolo del globo terracqueo. A riprova dello status di star globale di Lady Gaga, popolare in ogni angolo del pianeta come ben poche star della musica pop contemporanea. In ogni caso, anche nell’anno 2017, Lady Gaga continua a confermarsi come icona musicale del decennio corrente, raccogliendo intorno a se una popolarità che tocca ogni continente del globo terracqueo. Una star musicale globale, senza frontiere e senza limiti. Di certo, per un look eccentrico sfoggiato in pubblico o per una nuova canzone, i riflettori dei mass media restano costantemente accesi su Lady Gaga.
  • Sul canale Video YouTube di “The National” è presente una intervista a Lady Gaga dalla durata di oltre dieci minuti. Lady Gaga nel panorama delle star della musica dell’epoca contemporanea, rappresenta un “unicum” come personaggio a 360 gradi. Non solo dal punto di vista del puro showbiz ma anche dal versante prettamente artistico. Di certo, sia nel settore del fashion style che in quello principale musicale, Lady Gaga si conferma come una star dotata di fantasia e ricca di vena eccentrica.
  • Nell’archivio filmati del canale ufficiale Video YouTube di “Billboard News” sono presenti numerosi video di repertorio inerenti le notizie, curiosità e novità artistiche di Lady Gaga. Stefani Germanotta si conferma artista irrequieta, pronta a lanciare nuove idee e dotata di una originalità non comune. Il suo lato eccentrico porta Lady Gaga spesso a proporre sulla scena abiti e iniziative non convenzionali, amando sorprendere e spiazzare i fans che la seguono abitualmente.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.