Sei milioni di followers per Belen! Ecco il look con cui la modella di Buenos Aires ha festeggiato il record | Instagram News

in Entertainment by



  • E’ un’ estate con poche vacanze e molto lavoro, soprattutto nel fashion style per Belen Rodriguez: la modella e showgirl nativa di Bunos Aires ha comunque potuto festeggiare un importante traguardo social.

Belen Rodriguez raggiunge i sei milioni di followers su Instagram, un traguardo non solo simbolico per la modella e showgirl argentina da anni trapiantata in Italia.

Un risultato che non si deve unicamente alla popolarità esponenziale raggiunta da Belen nel nostro paese, la celebrity nativa di Buenos Aires in questi anni si è rivelata una efficace “web influencer“, in grado di fare comunicazione social ad alti livelli. Su Instagram Belen ha voluto celebrare il traguardo dei sei milioni di followers con una foto-social, ad alto tasso fashion style e che mette in evidenza tutta la sua avvenenza e carica attrattiva. Accanto alla foto-fashion, Belen Rodriguez ha aggiunto una lunga didascalia di ringraziamento ai suoi fans, in particolare ai suoi followers italiani e ribadendo un concetto già espresso: Belen in Italia si sente amata e gratificata, sia umanamente che professionalmente. Negli ultimi tempi, Belen Rdoriguez ha particolarmente accentuato il suo impegno del settore della moda, confermando il suo talento naturale di indossatrice e foto-modella. Non si contano le fashion house e i brand che scelgono Belen in veste di testimonial.

Il profilo ufficiale Instagram di Belen Rodriguez. La modella e showgirl nativa di Buenos Aires resta una delle “Web Influencer” più competitive in Italia. Da poco superata la quota dei sei milioni di followers sulla piattaforma di condivisione fotografica.


Vip News Database:
  • Le strabilianti foto-social di Viki Odintcova, le modelle russe alla conquista del fashion style internazionale. La Federazione Russa è tra i paesi che maggiormente stanno proponendo una generazione di modelle, indossatrici e fashion-testimonial nel settore della moda internazionale. Viki Odintocova in questo senso, rappresenta una delle foto-modelle emergenti che, anche grazie ad una mirata attività social sono riuscite a ritagliarsi un notevole spazio di visibilità sui new media.
  • Moda, televisione e spettacolo: Aida Yespica rappresenta una delle celebrity sul panorama internazionale che con maggiore incisività non si sono legate ad un unico settore artistico. Confini, nel complesso e variegato mondo dello show-biz, che sono divenuti maggiormente labili rispetto al decennio precedente. Ed in questo senso, Aida Yespica ha rappresentato una anticipatrice, sin dall’inizio del millennio, di una tendenza ormai consolidata.

In generale, celebrità, brand e Star del mondo dello spettacolo, al giorno d’oggi utilizzano le piattaforme social come Instagram non esclusivamente come uno strumento di relax, i social media rappresentano un formidabile strumento di comunicazione e fattore promozionale.


Most Popular Celebrities | 5 Notizie su Rihanna:

  1. Rihanna oltre la musica e le canzoni: immortalata per Vogue Brasile.
  2. Rihanna “sfida” Mariah Carey a colpi di foto: oltre la musica.
  3. Rihanna in vacanza alle Barbados, sfoggia il nuovo bikini in spiaggia.
  4. Rihanna, incredibile “medusa”! Un look inedito.
  5. Rihanna formidabile, eccola nel nuovo videoclip musicale di Eminem.

Social Index:

  • Seppur in ritardo rispetto ad altri paesi, anche in Italia il fenomeno di Instagram sta dilagando tra le star dello spettacolo. Tra i profili più seguiti in assoluto troviamo quello di Belen Rodriguez, Alessia Marcuzzi, Melissa Satta e Cristina Buccino mentre tra gli uomini una vera star di Instagram è Gianluca Vacchi. L’imprenditore bolognese, anche e soprattutto grazie alla sua intensa attività sui social network, è divenuto in breve tempo una celebrità assoluta nel nostro paese ma anche all’estero. Non solo sono i Vip più popolari a beneficiare della lunga onda social. In Italia, al pari dei paesi anglosassoni, si va accentando anche la tendenza delle “Web Influencer”, ovvero modelle di professione che assurgono a discreti livelli di popolarità anche e soprattutto grazie ai new media ed ad un uso oculato degli stessi. La possibilità, in linea teorica, di ricevere un bacino di celebrità che i mass media tradizionale renderebbero più ostico e complesso.
  • E’ il settore dell’abbigliamento a beneficiare, più di tutti, della diffusione dei new media e piattaforme di social network. Al punto che aziende del settore, fashion house, e brand di moda non ingaggiano solo fashion-model ma anche cantanti, attrici e celebrity in genere nel ruolo di fashion testimonial. Una leva propulsiva esponenziale, in quanto permette di raggiungere un bacino di pubblico con numeri impressionanti, senza alcuna limitazione logistica, geografica o commerciale. Basti pensare ai numeri dei tre più diffusi social network dell’era contemporanea: Facebook, Instagram e Twitter. Spesso e volentieri, gli strumenti social attuali consentono anche campagne di marketing non convenzionale, con costi ridotti e diffusione capillare. Ed un ruolo fondamentale, soprattutto nel settore dell’abbigliamento, è rappresentato dalla scelta delle social-testimonial. Non soltanto indossatrici e foto-modelle di professione ma anche atlete, attrici, cantanti o web influencer.
  • Più in generale è anche il settore del commercio e dello shopping a progredire su schemi differenti verso i circuiti tradizionali, anche in Europa come negli Stati Uniti d’America sempre più persone decidono di rivolgersi a store on line o a brand che possiedono funzionali piattaforme di e-commerce. Il diffondersi, sempre più capillare, di applicazioni dedicate ed intuitive, oltre ad una massiccia diffusione di smartphone a costi contenuti, finisce per produrre una migrazione tra il commercio di tradizionale e quello digitale. Il settore dell’abbigliamento, ad esempio, oltre quello dell’elettronica, rappresentano uno cartina di tornasole.
  • Sul portale web specializzato di “statista.com” delle significative proiezioni statistiche sui volumi di utilizzo delle varie piattaforme di social network a livello globale. Su scala internazionale si può evincere, numeri alla mano, come Facebook sia ancora la piattaforma più popolare per numero di iscritti e frequenza di utilizzo.
  • Le pop-star e le cantanti di ogni continente del globo terracqueo sono le figure artistiche che più di tutte hanno beneficiato della profonda evoluzione in atto nello show-biz contemporaneo. Rihanna, Jennifer Lopez, Lady Gaga, Demi Lovato, Beyoncé, Rita Ora e tante altre del loro livello, hanno assecondato una tendenza decisamente pronunciata nel decennio corrente. Musica e canzoni restano il settore artistico principale, tuttavia non è raro osservare pop-star di fama internazionale posare per fashion house, condurre trasmissioni televisive ed essere inserite nel cast di qualche film di successo. Confini artistici e nel mondo dello spettacolo che appaiono, nell’epoca contemporanea, oggettivamente più flessibili rispetto a venti anni or sono. Per le star della musica contemporanea la parola d’ordine è la seguente: duttilità.

Fashion Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale. Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • Sul canale Video YouTube ufficiale di “Abc News”, è presente un filmato che approfondisce le dinamiche social nel mondo dello spettacolo. In particolare, nella video-news si mette in risalto come le piattaforme dei new media possano offrire una visibilità esponenziale per i talenti emergenti di vari settori. Social Network che offrono opportunità e meritocrazia, non solo visibilità alle celebrity dal successo professionale già consolidato. Instagram, in particolare, è il social network preferito da attrici, cantanti, artisti e vip in genere.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di “Hollywood Reporter”, nel quale sono presenti numerosi filmati e video-news riguardanti le tendenze, interviste, approfondimenti e tutto ciò che concerne le dinamiche dello showbiz internazionale con un occhio privilegiato sul cinema. Attori, attrici, cantanti, pop-star, supermodelle e celebrity in genere: tematiche che resistono all’avanzare della globalizzazione e che hanno trovato uno sbocco di visibilità di notevoli proporzioni proprio nelle piattaforme di social network: Facebook, Twitter, Instagram e ultimamente anche Snapchat.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, moda, gossip, vip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.