Britney Spears superlativa! Indossa uno splendido abito per lanciare il nuovo profumo della linea “Britney Spears Fragrances”

in Entertainment by



  • Britney Spears ha lanciato in queste ore il suo nuovo profumo, l’ennesimo della sua linea di fragranze: per farlo, la cantante statunitense ha utilizzato due immagini che la ritraggono e sono state condivise su Instagram.

Britney Spears utilizza se stessa in versione di fashion-testimonial: dopo diversi giorni di pausa la cantante originaria del Mississippi è tornata ad aggiornare la sua bacheca ufficiale di Instagram.

Alla base dell’aggiornamento fotografico operato da Britney Spears, finalità promozionali. La cantante americana infatti ha lanciato il suo nuovo prodotto della linea di profumi che ha ideato tempo fa e che associa alla sua immagine. “Vip Private Show” è il nome del nuovo profumo di Britney Spears, l’artista nordamericana da tempo infatti si è lanciata nel settore imprenditoriale del fashion, con un’attività parallela a quella principale fatta di concerti, musica e canzoni. E “Britney Spears Fragrances” è un brand che riscuote un discreto successo del settore, soprattutto mette in risalto l’abilità di Britney Spears di riuscire a incidere nella nicchia di mercato. Una celebrity planetaria Britney Spears, tuttavia la sua popolarità non è sufficiente per spiegare il successo ottenuto dalla sua linea di “fragrances“.

Per lanciare il suo nuovo prodotto commerciale, Britney Spears ha utilizzato la sua piattaforma di Instagram: inserite nelle ultime ore due foto-social ad ampia visibilità, nelle quali Britney Spears indossa un formidabile abito.


  • La versione imprenditrice di Britney Spears è al centro di una attenta analisi presente in un report dell’edizione on line di “People“. In particolare, si mette in ampio risalto come la cantante originaria della contea di “Pike” stia avendo un notevole successo per ciò che concerne la sua linea di “fragrances”. I profumi ideati e firmati da Britney Spears infatti sono giunti a una ventina di edizioni. A differenza dei primi anni di carriera, Britney Spears attualmente presta maggiore attenzione ai settori correlati alla sua attività musicale.
  • Il profilo ufficiale Instagram di Britney Spears. La cantante nativa di McComb è piuttosto attiva su diverse piattaforme social, pienamente conscia delle opportunità offerte dai new media nell’epoca contemporanea. Britney Spears, nonostante alcuni anni di difficoltà personali, ha saputo consolidare la sua popolarità ed affetto del grande pubblico. Adesso che la sua vita privata volge al sereno, Britney Spears ha di fatto aperto un nuovo ciclo della sua carriera artistica. Meno gossip di un tempo, ormai Britney Spears non è più al centro di rumors ed indiscrezioni come nei suoi primi anni di carriera.

La pagina ufficiale su Instagram della linea di profumi ideata da Britney Spears, il brand che fa direttamente riferimento all’artista nordamericana. Da notare come questo profilo Instagram parallelo di Britney Spears abbia già fatto registrare un numero consistente di followers. Web Influencer oltre che pop-star di spessore globale.


5 Notizie su Britney Spears:

  1. Britney Spears in Asia, il video-social del concerto di Bangkok.
  2. Britney Spears formidabile! Tra beachwear al mare delle Hawaii.
  3. Britney Spears e Justin Timberlakenuove canzoni insieme?
  4. Britney Spears va oltre la musica e le canzoni, fascino e social.
  5. Britney Spears, che addominali! Le nuove immagini sui social.

Per approfondire:

  • Il profilo ufficiale Twitter di Britney Spears. L’attrice, cantante e modella americana è presente anche sul social network con sede a San Francisco. Britney Spears “cinguetta” su Twitter da oltre 9 anni or mai, essendosi iscritta sulla piattaforma dal lontano mese di settembre 2008. Oltre cinquantadue milioni di followers seguono la star americana su Twitter. Oltre alle foto e brevi video, Britney Spears condivide su Twitter anche pensieri e riflessioni condensate nei classici 140 caratteri.
  • Sull’ edizione on line del magazine “People“, l’intervista recentemente concessa da Britney Spears in cui la cantante racconta come viva con serenità il suo ruolo di madre e star dello spettacolo.
  • Una Video News, incentrata sul tour musicale asiatico di Britney Spears è presente sul canale ufficiale Video YouTube di “Wochit Entertainment”. I concerti di Britney Spears in terra asiatica, tra le varie tappe sinora toccate, hanno fatto registrare un notevole seguito di pubblico ma anche recensioni particolarmente positive della critica. Uno show, quello di Britney Spears, che è puro intrattenimento a trecentosessanta gradi. Immagini filmate che hanno fatto immediatamente scattare il contatore social di Instagram, oltre un milione di visualizzazioni a poche ore dalla condivisione sul profilo ufficiale di Britney Spears.
  • Nella sezione “Eventi” del sito ufficiale di Britney Spears è stato illustrato il programma dettagliato dei concerti che la cantante americana terrà per mesi a Las Vegas. La serie di show musicali che Britney Spears terrà nella città del Nevada, vengono considerati come tra gli eventi più attesi nel settore dell’intrattenimento del 2017.
  • Il sito ufficiale di Britney Spears. La star americana presenta sul portale web ufficiale di riferimento numerosi sezioni tematiche: news, musica, video, foto-gallery, eventi, date degli show musicali e tutto ciò che ruota intorno ai variegati interessi artistici e professionali di Britney Spears. Per i fans di Britney Spears una piattaforma di riferimenti per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news della cantante.
  • Il canale ufficiale Video YouTube “Vevo” di Britney Spears. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, Britney Spears ha condiviso nel tempo numerosi Video YouTube inerenti le sue iniziative artistiche: traccie audio, canzoni e video musicali. Oltre 4 milioni di utenti seguono gli aggiornamenti di Britney Spears sul canale Video YouTube “Vevo”. Sin dagli esordi, Britney Spearssi è rivelata una star internazionale della musica, scavalcando in brevissimo tempo i confini nazionali.
  • Una scheda analitica sulle attività professionali di Britney Spears è presente sul popolare portale tematico di “Imdb”. Nel corso della sua già ricca carriera, Britney Spears è stata protagonista anche in televisione e al cinema. Sin dagli esordi, Britney Spears ha sempre mostrato di possedere doti di versatilità artistica, non rimanendo unicamente confinata in un ambito specificatamente musicale. Britney Spears ha così integrato diverse esperienze, mettendole a frutto in particolar modo durante gli show musicali live dove si esibiva.
  • Sull’edizione on line del “The Sun” è presente un report con un’ampia foto-gallery di Britney Spears alle Hawaii. Le foto in spiaggia della cantante americana hanno ottenuto ampia visibilità sui mass media internazionali. Difficilmente, in questi ambiti, Britney Spears passa inosservata. Sempre sullo stesso tema, una video news tratta dal canale ufficiale YouTube di “Inside Edition“.
  • La pagina ufficiale Facebook di Britney Spears. Sul popolare social network fondato da Mark Zuckerberg Britney Spears è molto attiva, su Facebook la cantante propone numerosi aggiornamenti multimediali, sotto forma di post fotografici con immagini e brevi video. Il numero dei fans che seguono l’artista americana su Facebook ha raggiunto ormai la cifra di quaranta milioni di unità, Britney Spears può vantare anche un consistente numero di sostenitori stranieri. Britney Spears, tra le star dello spettacolo internazionali, sin dalla prima diffusione massiccia dei new media, ha dimostrato di possedere uno spiccato talento ed abilità nella sua comunicazione social.
  • Le ultime notizie su Britney Spears nella sezione “Gossip Index“. La cantante statunitense, sin dai suoi esordi, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino e le doti canore. Anche sul fronte social, Britney Spears in pochi anni ha dimostrato di possedere una marcia in più, divenendo sin dagli albori della diffusione dei new media una “Web Influencer” particolarmente efficace.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.