Bianca Balti formidabile da Los Angeles! Super Selfie con Mike Trout: la foto-gallery nello stadio di baseball degli “Angels”

in Entertainment by



  • Bianca Balti, dalla California nuove foto singolari che vanno ad arricchire ed aggiornare il profilo Instagram della supermodella di Lodi: le immagini dal campo di baseball di Los Angeles.

Bianca Balti, una regina del fashion style e della comunicazione social anche in uno stadio dedicato al baseball: la Top Model originaria di Lodi condivide una nuova foto-gallery da Los Angeles.

Da tempo ormai Bianca Balti risiede a Los Angeles, ed in California la supermodella lombarda ha dimostrato in più di un’occasione di essersi decisamente ambientata, praticando uno stile di vita tipicamente statunitense. Ciò concerne anche una passione tipicamente americana, ovvero il baseball. E nella foto-gallery inserita su Instagram da Bianca Balti, nello scenario dello stadio di baseball “Angels Stadium of Anehim“, spicca un’ immagine di Bianca Balti sorridente con il campione degli “angels” Mike Trout. Una foto che, soprattutto tra i followers nordamericani di Bianca Balti, è diventata immediatamente virale. Bianca Balti appare in tutto il suo fascino da Top Model anche in questa situazione di relax, con il suo celebre sorriso, mentre posa in un formidabile selfie indossando un cappellino dei Los Angeles Angels.

Bianca Balti è raggiante per questa full immesion nel baseball, da Los Angeles la supermodella italiana scrive nella didascalia a margine della foto-social: “I mean… can you give me the OC citizenship already?!?? @miketrout thank you @angels for making a dream come through!!!! This means so much to me and my family“.

Una splendida giornata che Bianca Balti ha passato con la sua famiglia, la Top Model italiana è solita ritagliarsi i necessari spazi da passare con il fidanzato Matthew McRae ed i suoi figli. Tra foto-social ed immagini promozionali, soprattutto per brand dove Bianca Balti è la fashion-testimonial, sulla bacheca ufficiale di Instagram spiccano anche numerose fotografie e brevi video dal tenore auto-ironico e che raccontano spaccati della sua quotidianità. In una delle immagini recentemente condivise, si fa notare una foto animata nella quale Bianca Balti abbraccia la modella canadese Kate Bock. Bianca Balti, accanto alla sua routine e ai suoi impegni come foto-modella e indossatrice, si fa apprezzare anche come una efficace ed abile “Web Influencer“. La supermodella nativa di Lodi vede aumentare costantemente il numero dei followers su Instagram. Non è escluso, a questo ritmo, che entro la fine del 2017 Bianca Balti possa festeggiare il raggiungimento della quota di un milione di “seguaci” sulla piattaforma di condivisione fotografica. Un traguardo, per Bianca Balti come per altre fashion-star del suo livello, per nulla simbolico o metaforico. I new media, soprattutto nel settore dell’abbigliamento e della moda, sono divenuti strumenti indispensabili di promozione e visibilità professionale.


  • Il profilo ufficiale Instagram di Bianca Balti, la supermodella italiana nativa di Lodi vanta qualcosa come 775.000 followers sul popolare social network di condivisione foto e video. Al pari di altre fotomodelle internazionali, Bianca Balti cura con costanza il settore dei social network. Dalla sua iscrizione in poi su Instagram, Bianca Balti ha condiviso con le sue centinaia di migliaia di followers quasi mille contributi multimediali: siano essi immagini o piccole clip filmate.

5 Curiosità su Bianca Balti:

  1. Bianca Balti è stata l’unica Top Model di nazionalità italiana a sfilare in occasione del celebre Victoria’s Secret Fashion Show, un evento cui Bianca Balti partecipò 12 anni or sono.
  2. Bianca Balti è una Top Model profondamente impegnata nei diritti civili e in battaglie a sfondo sociale, la supermodella di Lodi nel 2016 ottenne un riconoscimento pubblico dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite.
  3. Bianca Balti ebbe un esordio di carriera folgorante nel mondo della moda, entrò infatti ancora giovane nel roster delle testimonial della Fashion House di Dolce & Gabbana.
  4. Bianca Balti fu testimonial d’eccezione per una campagna promozionale del brand “L’Oreal”, una campagna promozionale che oltre a Bianca Balti vedeva la partecipazione di celebrity internazionali del calibro di Beyoncé e Jennifer Lopez.
  5. Per Bianca Balti l’esordio cinematografico avviene dieci anni or sono, entrando nel cast del film di Abel Ferrara “Go go Tales”. Bianca Balti interpretava “Adrian”.

Per approfondire:

  • Nell’archivio filmati del canale ufficiale Video YouTube di “Fashion Channel Milano”, sono presenti numerosi Video su Bianca Balti e le sue attività nell’ambito del fashion Style. La supermodella italiana nativa di Lodi è tra le fashion-star più apprezzate sul proscenio internazionale, oltre che testimonial per numerosi brand di moda di prima fascia. Bianca Balti è ai vertici del settore del fashion style ormai da oltre un decennio.
  • La pagina ufficiale Facebook di Bianca Balti. La trentatreenne modella nativa di Lodi ama condividere non solo video e foto inerenti le sue attività professionali ma anche alcune immagini che raccontano spaccati della sua quotidianità. Dai commenti che si notano a margine di numerose fotografie di Bianca Balti, si può evincere come la Top Model lombarda sia popolare ed ammirata in ogni angolo del globo terracqueo. Per Vip, attrici e star dello spettacolo, i profili social personali stanno divenendo anche un metro per misurare la proprio celebrità, oltre che i progressi nei rispettivi ambiti di carriera. Ciò vale per chi opera nel settore della moda, nel cinema e nella televisione: intrattenimento e spettacolo in genere.
  • Immagini, approfondimenti, interviste e Spot Tv con protagonista Bianca Balti sono presenti sul canale ufficiale Video YouTube di “Dolce & Gabbana”. Bianca Balti, anche di fronte alle telecamere, conferma il suo naturale fascino e spiccata personalità.
  • Il profilo ufficiale Twitter di Bianca Balti. La Top Model originaria di Lodi è molto attiva anche sul social network con sede a San Francisco. Su Twitter, Bianca Balti affida i suoi pensieri e riflessioni (oltre che foto e brevi video) nei classici centoquaranta caratteri a disposizione. Bianca Balti “cinguetta” su Twitter ormai da cinque anni, essendo iscritta sulla piattaforma dal giugno 2012. Al pari di altre fotomodelle internazionali, Bianca Balti cura con costanza il settore dei social network. L’attività di condivisione e comunicazione sui social network, Instagram in particolare per modelle, vip e celebrity, è divenuta parte integrante con le professioni direttamente e indirettamente correlate alla moda. La maggioranza delle Top Model internazionali, da quelle più affermate a quelle emergenti, utilizza Instagram come uno strumento professionale vero e proprio, non semplicemente come un hobby o un passatempo nei momenti di relax o di noia (piuttosto rari a dire il vero per chi opera nel frenetico ed intenso mondo del fashion style).
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Bianca Balti. La supermodella lombarda sulla piattaforma di condivisione filmati mostra numerose clip, soprattutto quelle inerenti le campagne promozionali dei brand di moda dove è testimonial. Video su YouTube che mettono in esponenziale risalto tutto il fascino di Bianca Balti.
  • Sul portale specializzato sul mondo della moda e fashion style “fashionmodeldirectory.com“, è presente una dettagliata scheda su Bianca Balti: oltre alle informazioni basilari, sono presenti cronologicamente le principali campagne di cui è stata testimonial per brand e fashion house. Senza contare le numerose cover, a lei dedicate, sulle principali riviste tematiche internazionali. La sua carriera nel mondo del fashion style ad alti livelli iniziò a metà del decennio precedente, quando Bianca Balti divenne una delle modelle di punta nel roster di Dolce & Gabbana.
  • Sul canale ufficiale Video YouTube di “Sport Illustrated Swimsuit“, sono presenti numerose clip filmate inerenti Bianca Balti. La Top Model italiana originaria di Lodi è tra le fashion-star europee più apprezzate anche in Nord America, di conseguenza Bianca Balti registra notevole popolarità anche negli Stati Uniti, Messico e Canada. Bianca Balti, nel corso degli anni della sua carriera di Top Model, ha sempre colpito l’immaginario collettivo anche all’estero, una bellezza ed un fascino non comune che acceso su di lei i riflettori di mass media e addetti ai lavori sin dagli esordi nel fashion style.
  • Le ultime news inerenti Bianca Balti su “Gossip Index”. La supermodella lombarda si conferma tra le fashion-celebrity più versatili del panorama internazionale. Bianca Balti ha iniziato la sua militanza professionale nel settore fashion sin da giovanissima, facendo intuire sin dagli esordi una carriera in ascesa sulle passerelle. Bianca Balti appartiene a quella schiera di supermodelle che, nel pieno della carriera, ha voluto fortemente essere madre.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.