Jennifer Lopez, che look! La pop-star di New York celebra i suoi 48 anni a Miami e indossa un abito spettacolare | Gossip News

in Gossip by



  • 48 anni di Jennifer Lopez, le immagini del party di compleanno a Miami con il fidanzato e lo splendido abito indossato per celebrare degnamente le candeline spente in occasione del 24 luglio.

Jennifer Lopez raggiunge la soglia dei 48 anni, un traguardo che ha una valenza esclusivamente anagrafica: “JLo” quasi a voler dimostrare che il passare degli anni sono relativi si mostra con un look che sarà alquanto difficile dimenticare.

Così come non sono certamente passate inosservate le immagini che la stessa Jennifer Lopez ha condiviso su Instagram, vari momenti della festa di compleanno svoltasi in Florida e numerose foto-social in cui “JLo” si mostra in compagnia del suo nuovo fidanzato Alex Rodriguez, aitante ex atleta di baseball di sette anni più giovane di Jennifer Lopez. Abito indossato da Jennifer Lopez a parte, che lasciava ben poco spazio all’immaginazione per via del sofisticato gioco di trasparenze, la coppia è apparsa rilassata, sempre sorridente e desiderosa di divertirsi. D’altronde per Jennifer Lopez è un momento professionalmente proficuo, la nuova canzone “Ni Tú Ni Yo non ha tradito le aspettative della vigilia, riscuotendo ampi riscontri di pubblico e di critica. E che Jennifer Lopez forse in forma smagliante lo si era già potuto intuire dalle immagini del videoclip musicale correlato alla nuova canzone.

Ed è anche in queste occasioni che si misura lo status di vera star dell’epoca contemporanea di Jennifer Lopez: non è un caso che “JLo” sia sulla breccia da oltre venti anni nel settore dello show-biz.

Tra musica, canzoni, fashion style, televisione e cinema, Jennifer Lopez rappresenta un’ icona quanto mai moderna, artista capace di attraversare ogni confine nel mondo dello spettacolo senza perdere efficacia. E che Jennifer Lopez sia una vera icona dello show-biz contemporaneo, lo dimostra anche la sua abilità sul fronte dei social network e dei new media: “JLo” sin dagli esordi nel settore musicale dimostrò di possedere un talento naturale per comunicare con il grande pubblico, un’ ulteriore qualità che riesce a confermare anche su Instagram. L’ampia foto-gallery del party di compleanno di Jennifer Lopez, con le formidabile immagini del look della cantante, non sono forse un metodo di interazione diretta con i suoi milioni di fans ed il grande pubblico? Con una manciata di foto-social, nel giro di pochi minuti, Jennifer Lopez ha scavalcato il filtro dei mass media tradizionali, costringendo i magazine di gossip e di spettacolo ad inseguire la sua iniziativa. Uno schema mediatico, quello adottato da Jennifer Lopez, dove è la star a decidere la notizia e di conseguenza liberandosi da qualsivoglia ruolo passivo nel rapporto tra fans e vip. Una foto su Instagram può essere ben più efficace, in termini di visibilità, della una partecipazione ad un programma televisivo. Con una platea potenziale, nel caso di Jennifer Lopez, di quasi 68 milioni di followers su Instagram.


  • Un’ampia foto-gallery della festa di compleanno e del look esibito da Jennifer Lopez è presente sull’edizione on line di “The Sun”.
  • Il profilo Instagram di Jennifer Lopez. La cantante americana è ormai sulla breccia della popolarità da due decenni, una celebrità internazionale che non è stata minimamente scalfita dalla rivoluzione digitale e dal conseguente aumento della concorrenza nel suo settore. Di sicuro Jennifer Lopez ha dimostrato ampiamente di saper cavalcare la lunga onda dei social network, comprendendone le potenzialità sin dagli albori della nascita dei new media.

5 Notizie su Jennifer Lopez:

  1. Lady Gaga, Jennifer Lopez, Demi Lovato e Shakira, music news: le nuove immagini.
  2. Jennifer Lopez favolosa! Sfoggia il suo look sul red carpet: la foto-gallery spopola.
  3. Jennifer Lopez in long dress, Nicki Minaj con super video: Lady Gaga stile “selfie”.
  4. Jennifer Lopez in red, formidabile nella Cover di Aka: “JLo” non lascia nulla al caso.
  5. Jennifer Lopez, che look! JLo va in Televisione e si mostra in una forma smagliante.

Per approfondire:

  • Il canale ufficiale Video YouTube “Vevo” di Jennifer Lopez. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, Jennifer Lopez ha condiviso nel tempo numerosi Video YouTube inerenti le sue iniziative artistiche: traccie audio, canzoni e video musicali. Oltre 6 milioni di utenti seguono gli aggiornamenti di Jennifer Lopez sul canale Video YouTube “Vevo”. Sin dagli esordi, Jennifer Lopez si è rivelata una star internazionale della musica, scavalcando in brevissimo tempo i confini nazionali.
  • Nell’archivio filmati del canale ufficiale Video YouTube di “Billboard News” sono presenti numerosi video di repertorio inerenti le notizie, curiosità e novità artistiche di Jennifer Lopez. “JLo” si conferma artista intraprendente, pronta a lanciare nuove idee e dotata di una fantasia artistica non comune. Il suo lato fashion porta Jennifer Lopez spesso a proporre sulla scena abiti e iniziative originali, amando sorprendere e spiazzare i fans che la seguono abitualmente.
  • Un’ampia scheda artistica su Jennifer Lopez è presente sul popolare portale di “Imdb”. Non solo musica nella lunga carriera artistica di Jennifer Lopez, JLo è stata tra le prime star dello spettacolo a scavalcare con continuità i vari confini professionali, alternando spesso e volentieri la sua attività di pop-star a quella di attrice: al cinema come in televisione. Sin dagli esordi, Jennifer Lopez ha sempre mostrato una certa disinvoltura a recitare sul grande schermo, performance al cinema che hanno valso a Jennifer Lopez i favori della critica specializzata.
  • Un celebre selfie su Instagram di Jennifer Lopez fu oggetto tempo addietro di un ampio report fotografico sull’edizione on line di “Cosmopolitan”. Dal punto di vista dei mass media internazionale, anche un outfit o una fotografia singolare ha pregio di trasformarsi in una notizia per ciò che concerne Jennifer Lopez. La cantante ed attrice americana è una vera diva del nostro tempo, una star che finisce per calamitare le attenzioni di giornali, riviste e portali web specializzati nel mondo dello spettacolo.
  • Il profilo ufficiale Twitter di Jennifer Lopez. La pop star statunitense è piuttosto attiva anche sul social network con sede a San Francisco, dove vanta oltre quaranta milioni di followers che la seguono quotidianamente. Jennifer Lopez “cinguetta” su Twitter ormai da otto anni, essendosi iscritta dall’ottobre del 2009.
  • Sull’edizione on line di “abc.es“, è presente un report informativo con immagini dedicato a Jennifer Lopez in occasione dei “Latin Billboards 2017”. Il look della cantante ha stregato addetti ai lavori e fans. In occasione delle sue uscite pubbliche, sui red carpet ed in occasione di grandi eventi, Jennifer Lopez ha sempre mostrato una cura certosina nella scelta dei look e degli outfit con cui proporsi e mostrarsi.
  • Un confronto tra i selfie di Jennifer Lopez e Kim Kardashian è invece il tema conduttore di una Video News presente sul canale tematico Video YouTube di “Splash News Tv”. L’attiva di Jennifer Lopez sui social network è particolarmente intensa e dettata da aggiornamenti continui. La cantante americana ha compreso, sin dagli albori della rivoluzione digitale, le ampie potenzialità comunicative offerte dai new social media e dai social network. Ed anche sulla piattaforma  Video di YouTube, nelle news inerenti vip e gossip, Jennifer Lopez è una star ad ampio spettro di visibilità.
  • La pagina ufficiale Facebook di Jennifer Lopez. La cantante nativa di New York è presente con la sua vetrina di riferimento anche sul social network fondato da Mark Zuckerberg. Jennifer Lopez su Facebook tende a condividere numerosi post inerenti le sue attività professionali: siano esse nel cinema, musica o fashion style. Sono oltre quaranticinque milioni i fans che seguono Jennifer Lopez sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Ammiratori e sostenitori di ogni lingue e provenienza, residenti in ogni angolo del globo terracqueo. A riprova dello status di star globale di Jennifer Lopez, popolare in ogni angolo del pianeta come ben poche star della musica pop contemporanea.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.