Nina Moric incantevole, l’abito di Paestum è da favola: la Modella di Zagabria si mostra elegantissima all’ombra dei templi | Moda News

in Moda by



  • Nina Moric, eleganza e stile in uno scenario decisamente incantevole come quello dell’area archeologica di Paestum: la modella nativa di Zagabria incanta con uno splendido long dress.

Nina Moric, superlativa in un’atmosfera da sogno: le nuove immagini diffuse dalla modella croata su Instagram riescono ad incastonarsi tra le suggestioni della Magna Grecia, il tutto all’insegna del fashion style.

Da quali dettagli si nota il background di modella professionista? Anche nella scelta dell’abito proporzionato allo scenario di un evento: Nina Moric incanta tutti con il suo long dress. Al netto del suo oggettivo fascino e la sempre intatta carica attrattiva, Nina Moric è apparsa formidabile nella sua eleganza e nello stile con il quale indossava l’abito lungo: Nina Moric era a Paestum in quanto presentava una manifestazione internazionale destinata a stilisti emergenti (precisamente il “Premio Fashion in Paestum“). Ed anche in provincia di Salerno, nella calda estate della Piana del Sele, Nina Moric si è mostrata in tutta la sua personalità e spiccato senso del fashion style. Così come le sue fotografie condivise sulla sua piattaforma ufficiale di Instagram non sono certamente passate inosservate, raccogliendo una notevole quantità di “like” e complimenti nei commenti a margine delle foto-social.

La modella e showgirl di origine croata appare in forma smagliante, una Nina Moric incantevole non solo per ciò che concerne il suo talento innato di indossatrice e star dello spettacolo.

La comunicazione social resta uno dei punti di forza di Nina Moric: la fashion-star continua a incidere in ogni post fotografico che condivide sui new media, sempre pronta ad incuriosire i suoi fans in Italia ed in Europa. D’altronde basta osservare la cronologia della bacheca ufficiale Instagram di Nina Moric: le foto-fashion che vengono abitualmente inserite da Nina Moric sono solo una porzione degli argomenti trattati che la celebrity affronta a ritmo quasi quotidiano. Nina Moric sui social network e new media in genere, tende ad affrontare differenti tematiche: in primis non teme di accettare qualche critica, esternando in maniera chiara quali sono le sue idee politiche. Argomenti sui quali, anche di natura sociale, Nina Moric non ha timore di intervenire in maniera chiara e precisa esponendo il suo pensiero, anche a costo di perdere qualche followers o andare controcorrente. Social network che non sono esclusivamente uno strumento di promozione professionale per Nina Moric, semmai piattaforme di utilizzare soprattutto come forme di comunicazione di massa: sotto questo punto di vista Nina Moric si dimostra particolarmente abile, riuscendo ad abbinare incisive didascalie a immagini-social che difficilmente risultano banali.


  • Il profilo ufficiale Instagram della modella croata Nina Moric, tra i più seguiti in Italia. Gli aggiornamenti fotografici di Nina Moric sulla bacheca sono piuttosto frequenti, quasi a ritmo quotidiano.

5 Notizie su Nina Moric:

  1. Nina Moric favolosa, che scatto! Si mostra di spalle e manda i followers in visibilio su Instagram.
  2. Nina Moric formidabile! Gioca ai videogames: look ed inquadratura fanno sbandare i suoi fans.
  3. Nina Moric strepitosa! Look da favola e fashion-moment: in visibilio i fans per il suo outfit su Instagram.
  4. Nina Moric spettacolareOutfit Urban Style e citazione musicale: “I’m never changing who I am”.
  5. Nina Moric abbagliante! Eleganza ai massimi livelli nella nuova foto-social condivisa dalla modella.

Per approfondire:

  • Il profilo ufficiale Twitter di Nina Moric. Sul social network californiano, Nina Moric si è avvicinata da pochi mesi, infatti l’iscrizione su Twitter risale allo scorso luglio. Su Twitter, Nina Moric oltre all’inserimento di foto e  brevi video, affronta anche temi di attualità divulgando le sue opinioni su svariati argomenti. Sui vari profili social di riferimento, Nina Moric si conferma come una star dello spettacolo decisamente abile sul fronte della comunicazione, anche non convenzionale. Nessun messaggio, anche quelli di Twitter in 140 caratteri, è fine a se stesso o banale. L’incisività nell’esprimersi, con le parole o con le immagini, restano una delle peculiarità dell’affascinante modella nativa di Zagabria.
  • La pagina ufficiale Facebook di Nina Moric. Sul popolare social network fondato da Mark Zuckerberg, Nina Moric raccoglie quasi 250.000 fans di varie lingue e nazionalità. Nina Moric è tra le star maggiormente attive sui new media, i vari profili ufficiali vengono gestiti da lei in prima persona, con uno stile che rivela la sua franchezza e spontaneità. Soprattutto, e Nina Moric ci tiene a ribadirlo nella sezione delle “informazioni”, lo scopo della pagina è quello di strappare un sorriso, anche con un velo di ironia. Di certo, Nina Moric non nasconde neanche nella sua attività sui social network la sua spiccata personalità e le sue idee, che ama condividere con i suoi fans.
  • Sul canale Video YouTube di “Fashion Channel Milano”, sono presenti numerosi video di Nina Moric in archivio, emblematici di come la modella nativa di Zagabria sia una testimonial gettonatissima per stilisti e brand di moda. E anche nei video Nina Moric si mostra, di volta in volta, in tutto il suo fascino ed il suo talento di indossatrice. Sin dagli esordi, Nina Moric è apparsa come un astro nascente nel mondo della moda: già dai primi anni sulle passerelle divenne testimonial per fashion house di prima fascia. Ha infatti posato e sfilato negli anni per brand del calibro di Versace, Cavalli, Valentino e Calvin Klein per citarne solo tra i più celebri di una lunga serie. La carriera di modella, indossatrice e foto-modella, si è sviluppata negli anni di pari passo con gli eventi televisivi di cui Nina Moric è stata protagonista.
  • Sul portale specializzato sul mondo della moda e fashion style “fashionmodeldirectory.com“, è presente una dettagliata scheda su Nina Moric: oltre alle informazioni basilari, sono presenti cronologicamente le principali campagne di cui è stata testimonial per brand e fashion house. Senza contare le numerose cover, a lei dedicate, sulle principali riviste tematiche internazionali. Nina Moric raggiunse la sua celebrità apicale nel settore della moda 21 anni or sono quando, ancora giovanissima, partecipò al concorso “Look of the Year”. Da allora una scalata progressiva nel mondo del fashion style. Nel suo curriculum artistico, Nina Moric può vantare anche saltuarie incursioni nel mondo della musica, con la pubblicazione di alcune canzoni e la partecipazione a video musicali di vari artisti. Spicca in questo senso la partecipazione, in veste di Guest Star, al video musicale di Ricky Martin “Livin’ La vida loca”.
  • Sul canale Video YouTube in lingua croata “Cro A Porter On line”, è presente un ampio speciale filmato dedicato a Nina Moric, con una lunga intervista alla modella croata ed immagini di repertorio. Nina Moric conserva in patria, nella nativa Croazia, una popolarità intatta ed è una delle celebrity più famose in assoluto. Molti ignorano che, inizialmente, Nina Moric non aveva nel suo orizzonte lavorativo la professione della fashion-model. All’Università aveva infatti intrapreso studi di giurisprudenza, ed è figlia di un matematico e di una economista. Fu un concorso di bellezza, nel lontano 1996, ad aprirle le prospettive nel mondo del fashion style e nel settore dello spettacolo.
  • Le ultime notizie su Nina Moric nella sezione “Gossip Index“. La modella nata a Zagabria, sin dai suoi esordi, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino. Spesso e volentieri, le dichiarazioni pubbliche e le sue interviste l’hanno portata al centro dell’interesse degli organi d’informazione. Mai banale, Nina Moric ha sempre dichiarato ciò che pensa su varie tematiche, anche a costo di andare in controtendenza. Oltre che le sue oggettive peculiarità estetiche ed il suo stile, la modella croata ha sempre dimostrato una non comune abilità nella comunicazione.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.