Alessandra Ambrosio sensazionale al mare! Inquadratura formidabile ad Ibiza e Formentera, la Top Model in vacanza alle Baleari

in Gossip by



  • Dopo le isole della Grecia, Alessandra Ambrosio si gode il mare dell’Arcipelago delle Baleari: la Top Model brasiliana ha aggiornato il suo profilo Instagram con nuove immagini delle sue vacanze.

Alessandra Ambrosio ed il mare, un amore inscindibile per la Top Model nativa di Erechim che in qualunque stagione dell’anno non perde occasione per concedersi qualche giorno di relax o una breve vacanza al sole e sulle spiagge.

Alessandra Ambrosio è da qualche settimana in Europa, dopo essersi rilassata con un soggiorno in Grecia in compagnia di amici e marito, la supermodella sudamericana ha fatto recentemente tappa nelle isole dell’Arcipelago delle Baleari. Ad Ibiza e Formentera, località turistiche che in questa estate 2017 appaiono gettonatissime dai vip, Alessandra Ambrosio è apparsa ulteriormente rilassata e di buon umore, condividendo una foto-gallery che la ritrae in momenti differenti del suo soggiorno in Spagna.  Foto-social nelle quali Alessandra Ambrosio indossa svariati e differenti capi d’abbigliamento da mare, modelli di beachwear che finiscono per far risaltare tutto il suo fascino, magnetismo ed avvenenza. Non solo tante allegria, nelle nuove foto-social di Alessandra Ambrosio traspare anche la giusta dose di auto-ironia, condividendo alcuni scatti fotografici al sole decisamente singolari.

Tra piscina, spiaggia e yacht, Alessandra Ambrosio sta documentando significativamente il suo raid turistico nelle isole di Formentera e Ibiza, foto-social inserite a ritmo quasi quotidiano.

Non è una spensieratezza fine a se stessa. D’altronde, basta osservare proprio le bacheche fotografiche dei social di Alessandra Ambrosio, durante tutto l’anno la vita di una Top Model di prima fascia è spesso soggetta a ritmi stressanti. Una supermodella dello status di Alessandra Ambrosio, nell’epoca del fashion style contemporaneo, è chiamata a impegni professionali in tutto il mondo, senza sosta di continuità. Di conseguenza, comprensibilmente, Alessandra Ambrosio cerca di sfruttare ogni momento di pausa nel suo fitto calendario professionale, cercando di godere insieme alla sua famiglia i rari momenti di relax. E nel caso di Alessandra Ambrosio, essendo nota la sua passione per il mare e le spiagge, la scelta della meta delle vacanze finisce per essere il più delle volte qualche località turistica costiera o un’isola. Momenti di serenità che Alessandra Ambrosio condivide con numerose immagini sui social network, consapevole di come la comunicazione social sia divenuta una parte integrante della sua professione di Top Model. In questo senso, sin dagli albori della piattaforma di Instagram, Alessandra Ambrosio ha dimostrato di possedere un talento naturale come “Web Influencer“, al netto delle sue formidabili doti di indossatrice e foto-modella.


  • Il profilo Instagram di Alessandra Ambrosio, la supermodella brasiliana pubblica con una certa costanza nuovi scatti fotografici sulla sua bacheca. Al pari di altre Top Model straniere, Alessandra Ambrosio rivela di possedere un efficace “intuito” social per ciò che concerne l’attirare l’interesse di fans e mass media. Allo stato attuale, contatore alla mano, Alessandra Ambrosio vanta oltre 8 milioni di followers che la seguono costantemente. Al pari di altre sue colleghe, Top Model e celebrity internazionali, Alessandra Ambrosio non condivide unicamente scatti fotografici di natura professionale ma anche piccoli momenti che raccontano la sua quotidianità. Alessandra Ambrosio è una “web influencer”, in ogni caso, moderna ed efficace nella sua comunicazione: gli oltre 8 milioni di followers sono lì a dimostrarlo.

5 Notizie su Alessandra Ambrosio:

  1. Alessandra Ambrosio strabiliante! Da Mexico City, pura eleganza.
  2. Alessandra Ambrosio Style, Roberta Tirrito svela i “segreti fashion”.
  3. Alessandra Ambrosio formidabile! Sfoggia l’ outfit stile Maldive.
  4. Alessandra Ambrosio stratosferica in piscina: ecco cosa indossa.
  5. Il bikini di Alessandra Ambrosio è dimezzato, tempo di beachwear.

Per approfondire:

  • Il profilo ufficiale Twitter di Alessandra Ambrosio. La Top Model nativa di Erechim è piuttosto attiva anche sul social network californiano, seppur su Twitter Alessandra Ambrosio possa vantare un numero di followers inferiore: comunque quasi 3 milioni di fans, cifre di tutto rispetto. Anche su Twitter Alessandra Ambrosio condivide foto e brevi video. La supermodella brasiliana “cinguetta” su Twitter da ben 8 anni, essendosi iscritta sulla piattaforma  dall’ottobre del 2009.
  • Il profilo ufficiale Instagram del brand “Ale by Alessandra”. Linea di abbigliamento per la spiaggia che fa riferimento direttamente ad Alessandra Ambrosio. Sulla bacheca, sono condivise numerose fotografie e brevi video con i vari modelli di “Beach Clothing for Women“.
  • Sul canale Video YouTube di “Fashion Channel Milano”, sono presenti numerosi video di Alessandra Ambrosio in archivio, emblematici di come la supermodella brasiliana sia una testimonial gettonatissima per stilisti e brand di moda. E anche nei video Alessandra Ambrosio si mostra, di volta in volta, in tutto il suo fascino. Nel 2003 esordì sul Calendario Pirelli di quella edizione, entrare nel roster delle foto-modelle di “The Cal” rappresentò la consacrazione della sua carriera di Top Model di prima fascia.
  • Sul canale tematico Video YouTube di “E! Live from the red carpet” una simpatica intervista ad Alessandra Ambrosio. La supermodella sudamericana, in più di una occasione, ha partecipato a trasmissioni televisive e si è sempre rivelata spigliata e con una naturale carica di allegria e simpatia. Alessandra Ambrosio, sin dagli esordi, si è dimostrata particolarmente a suo agio negli studi televisivi e davanti alle telecamere in genere.
  • Sull’edizione on line del Daily Mail, un simpatico reportage su Alessandra Ambrosio ed alcuni suoi scatti ironici. La modella, al netto di outfit, beachwear e capi d’abbigliamento vari indossati, ama concedersi divagazioni fotografiche in cui si mostra simpatica e anche auto-ironica. Alessandra Ambrosio, in varie situazioni pubbliche, interviste in televisione comprese, dimostra di possedere una spiccata personalità e abilità comunicativa.
  • Le ultime news inerenti Alessandra Ambrosio su “Gossip Index”. La supermodella sudamericana si conferma tra le fashion-celebrity più versatili del panorama internazionale. Alessandra Ambrosio ha iniziato la sua militanza professionale nel settore fashion sin da giovanissima, facendo intuire sin dagli esordi una carriera in ascesa sulle passerelle. Alessandra Ambrosio appartiene a quella schiera di supermodelle che, nel pieno della carriera, ha voluto fortemente essere madre. Ha infatti due figli, avuti rispettivamente nel 2008 e 2012. Le gravidanze non hanno minimamente inciso sul suo status di supermodella tra le più ammirate al mondo. Al giorno d’oggi infatti, le Top Model sono chiamate ad un ciclo di allenamenti e a una disciplina che le porta maggiormente in correlazione con le atlete, piuttosto che con le modelle di qualche decennio fa.
  • Sul portale specializzato in fashion style, “Fashion Models Directory“, è presente un’ampia scheda professionale di Alessandra Ambrosio. La Top Model brasiliana è una delle icone assolute del mondo della moda dell’epoca contemporanea. Su “Fashion Models Directory” sono presenti tutti i dettagli della carriera di foto-modella e indossatrice di Alessandra Ambrosio. Sia per ciò che concerne i brand di moda di cui Alessandra Ambrosio è stata testimonial, oltre che le cover delle varie riviste in cui la supermodella sudamericana è stata protagonista.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossipvip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.