Naomi Campbell strabiliante! Yoga-Time: la Top Model britannica in un video condiviso su Instagram | Fashion News

in Lifestyle by



  • Naomi Campbell in Yoga-Time, i suoi esercizi tra le mura domestiche diventano un video immediatamente “mainstream” sul circuito social di Instagram.

Che Naomi Campbell sia una perfezionista e ci tenga a mantenersi in forma fisica efficiente non è un mistero, la supermodella britannica ha divulgato queste ore un video su Instagram nel quale si adopera in complessi esercizi di Yoga.

Una sorpresa relativa riguardo a Naomi Campbell, sono infatti numerose le star dello spettacolo a praticare Yoga. Immagini di Naomi Campbell racchiuse in una clip filmata di circa 50 secondi, sufficienti per mostrare una Naomi Campbell in grande spolvero e particolarmente allenata. D’altronde, non da oggi, Naomi Campbell è stata tra le prime supermodelle ad abbracciare con una certa continuità lo Yoga. Soprattutto, nel corso della sua carriera, Naomi Campbell ha contribuito a rivoluzionare il concetto di Top Model, affrancando la professione di supermodella da vecchi schemi. Ad iniziare da un training costante, che con il passare degli anni ha reso le supermodelle di prima fascia come Naomi Campbell equiparabili a vere e proprie atlete. Non soltanto una cura della propria alimentazione, quanto anche l’esercizio fisico costante e mirato: insomma, il più classico schema di uno stile di vita sano.

E a 47 anni, Naomi Campbell oltre ad essere rimasta bella ed affascinante, dimostra nel video diffuso su Instagram di essere piuttosto tonica e ancora ricca di elasticità.

Sin dagli esordi, Naomi Campbell è apparsa come un astro nascente nel mondo della moda: già dai primi anni sulle passerelle divenne testimonial per fashion house di prima fascia e si intuiva come fosse in grado di fare la differenza. L’incisività nell’esprimersi di Naomi Campbell, con le parole o con le immagini, resta una delle peculiarità dell’affascinante supermodella britannica. Una vera diva del nostro tempo. Proprio sul fronte dei mass media e della comunicazione, sin da quando mosse i primi passi nel settore del fashion, Naomi Campbell si dimostrò immediatamente un personaggio fuori dagli schemi consolidati. Il profilo ufficiale Instagram di Naomi Campbell è tra i più monitorati al mondo. Anche nell’epoca dei social network e dei new media, Naomi Campbell è una protagonista assoluta. Da tempo la supermodella britannica ha intensificato la sua attività promozionale sui social network. Sul suo profilo ufficiale Instagram, Naomi Campbell alterna fotografie di tenore privato ad altri scatti fotografici di natura professionale. Attualmente, sul suo profilo Instagram, Naomi Campbell vanta 4 milioni e centomila followers che la seguono abitualmente. Senza contare le pagine ed i profili ufficiali di Naomi Campbell su altre piattaforme di social network.


  • Il profilo ufficiale Instagram di Naomi Campbell dove sono presenti le nuove foto che ritraggono la Top Model britannica sul red carpet di Cannes. Naomi Campbell aggiorna con una certa costanza la sua bacheca ufficiale sul social network di condivisione fotografica.

Per approfondire:

  • Il profilo ufficiale Twitter di Naomi Campbell. Sul social network californiano, Naomi Campbell si è avvicinata da pochi anni rispetto ad altre celebrity, infatti l’iscrizione su Twitter risale a sette anni or sono e precisamente al mese di agosto dell’anno 2012. Su Twitter, Naomi Campbell oltre all’inserimento di foto e brevi video, affronta anche temi di attualità divulgando le sue opinioni su svariati argomenti. Sui vari profili social di riferimento, Naomi Campbell si conferma come una star dello spettacolo decisamente abile sul fronte della comunicazione, anche non convenzionale. Nessun messaggio di Naomi Campbell, anche quelli di Twitter in 140 caratteri, è fine a se stesso o banale.
  • Sul canale ufficiale Video YouTube di “Today“, è presente una recente intervista di Naomi Campbell. La supermodella nativa di Streatham, si dimostra sempre a suo agio di fronte alle telecamere, sorridente e rilassata. E soprattutto, con un look ad alto tasso di glamour ed impeccabile. Naomi Campbell per almeno due decenni ha dominato le cover delle riviste che si occupano di sfilate, eventi fashion e fotomodelle. D’altronde, a ripercorrere a ritroso la sua carriera, non si può fare a meno di rimarcare come Naomi Campbell abbia contribuito ad evolvere il concetto di Top Model.
  • Sul canale Video YouTube di “Fashion Channel Milano”, sono presenti numerosi video di Naomi Campbell in archivio, emblematici di come la supermodella britannica sia stata, sin dagli esordi, una testimonial gettonatissima per stilisti e brand di moda. E anche nei video Naomi Campbell si mostra, di volta in volta, in tutto il suo fascino ed il suo talento di indossatrice.
  • Un ampio speciale con alcune immagini recenti di Naomi Campbell è presente sull’edizione on line di “Sigma Live Magazine“. Naomi Campbell, a lungo, è stata ritenuta la donna più bella del mondo, per anni considerata la Top Model simbolo della sua generazione di modelle: anche la prima a sfondare i confini delle sfilate per diventare una star a tutto tondo, oltre il suo settore professionale principale.
  • Il sito ufficiale di Naomi Campbell. Sulla piattaforma web di riferimento, Naomi Campbell aggiorna costantemente sulle news, eventi ed iniziative che la riguardano. E’ presente anche una ricca foto-gallery ed i video. Tutto ciò che ruota intorno all’universo professionale di Naomi Campbell, comprese curiosità e note biografiche. L’attuale generazione di fotomodelle e supermodelle, sotto diversi punti di vista, sono state decisamente influenzate dagli anni di esplosione del fenomeno Naomi Campbell, principalmente negli anni 90.
  • La pagina ufficiale Facebook di Naomi Campbell. La supermodella nativa di Streatham è piuttosto attiva anche sul social network fondato da Mark Zuckerberg. Quasi due milioni di fans seguono Naomi Campbell sulla sua pagina ufficiale di Facebook: la Top Model britannica condivide con una certa continuità foto, brevi video e differenti tipologie di contributi multimediali. Al pari di altre piattaforme di social media utilizzate, Naomi Campbell non condivide unicamente foto e filmati inerenti le sue news professionali, la supermodella britannica ama raccontare attraverso le immagini anche piccoli spaccati della sua vita quotidiana. Oltre che eventi organizzati per le cause in cui Naomi Campbell è impegnata in prima persona.
  • Le ultime notizie su Naomi Campbell nella sezione “Gossip Index“. La supermodella britannica, sin dai suoi esordi, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino. Naomi Campbell, tra le prima fashion-star in tal senso, negli anni ha costruito intorno a se un personaggio in grado di scavalcare i confini teorici del mondo della moda.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.

Social Index:

  • Seppur in ritardo rispetto ad altri paesi, anche in Italia il fenomeno di Instagram sta dilagando tra le star dello spettacolo. Tra i profili più seguiti in assoluto troviamo quello di Belen Rodriguez, Alessia Marcuzzi, Melissa Satta e Cristina Buccino mentre tra gli uomini una vera star di Instagram è Gianluca Vacchi. L’imprenditore bolognese, anche e soprattutto grazie alla sua intensa attività sui social network, è divenuto in breve tempo una celebrità assoluta nel nostro paese ma anche all’estero.
  • Più in generale è anche il settore del commercio e dello shopping a progredire su schemi differenti verso i circuiti tradizionali, anche in Europa come negli Stati Uniti d’America sempre più persone decidono di rivolgersi a store on line o a brand che possiedono funzionali piattaforme di e-commerce. Il diffondersi, sempre più capillare, di applicazioni dedicate ed intuitive, oltre ad una massiccia diffusione di smartphone a costi contenuti, finisce per produrre una migrazione tra il commercio di tradizionale e quello digitale. Il settore dell’abbigliamento, ad esempio, oltre quello dell’elettronica, rappresentano uno cartina di tornasole.