Anna Tatangelo formidabile! In outfit Souldaze Collection: l’immagine dello shooting fotografico sui social | Gossip Vip

in Moda by



  • Nuovo aggiornamento fotografico da Anna Tatangelo, questa volta sulla bacheca ufficiale di Instagram la cantante e modella italiana si propone in un elegante outfit.

Il tema di fondo non è la musica ma il più classico fashion style, settore nel quale Anna Tatangelo si muove da anni con una certa disinvoltura nei ruoli di indossatrice e fotomodella.

In questa occasione Anna Tatangelo, secondo quanto si evince dalla didascalia allegata alla foto-social, indossa un outfit inerente la linea d’abbigliamento “Souldaze Collection”, brand di moda italiano la cui sede è a Roma. Tutta la classe e lo stile di Anna Tatangelo risaltano nella scelta dei singoli capi d’abbigliamento, così come nel make-up: una singola foto, quella proposta ai fans di Anna Tatangelo, che probabilmente fa parte di un servizio fotografico più ampio. Sempre dalla didascalia allegata alla foto-social, si può intuire che lo shooting fotografico porti la firma di Gianluca Saragò, citato negli hashtags. Ai piedi, Anna Tatangelo calza un paio di scarpe del più classico modello Converse. Sin dagli esordi, Anna Tatangelo ha dimostrato il suo talento naturale nel fashion style, non disdegnando divagazioni in tal senso dal suo campo artistico principale: ovvero la musica e le canzoni.

E se al giorno d’oggi appare routine che una cantante di successo si cimenti in veste di fashion-model, Anna Tatangelo in realtà è stata una precorritrice: almeno per ciò che concerne il mondo dello spettacolo in Italia.

Anna Tatangelo, prima di tante star e celebrity, intuì anni addietro come il mondo dello spettacolo andasse verso una direzione più universale e meno confinata nei recinti dei singoli settori artistici. Fashion, Musica, Televisione, Teatro e Cinema: Anna Tatangelo ha dimostrato una versatilità non comune che ha ripagato in termini di soddisfazioni professionali. Sui suoi profili social network ufficiali, Anna Tatangelo non condivide soltanto foto-social riguardanti le sue attività musicali, spiccano foto fashion e numerosi scatti che immortalano piccoli momenti della sua vita quotidiana.  Anna Tatangelo, soprattutto nel panorama delle celebrity dello spettacolo italiane, è stata tra le prime star a comprendere l’importanza dei new media come forma diretta di comunicazione e informazione, priva di filtri nell’interazione con fans e followers di Instagram. Anche senza fotografie sorpredenti o necessariamente di natura professionale, Anna Tatangelo spesso e volentieri utilizza foto-social improntate alla semplicità per riscuotere ampia visibilità mediatica.  Numeri in forte crescita su Instagram, basti pensare che tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 Anna Tatangelo ha registrato un notevole incremento di fans fidelizzati. Followers della cantante di Sora che non sono soltanto italiani.


  • Il profilo ufficiale Instagram di Anna Tatangelo. Un profilo ufficiale Instagram aggiornato con una certa periodicità, quasi a scadenza giornaliera e nel quale sono presenti numerosi contributi in video e foto divulgati dalla cantante nativa di Sora. Il profilo Instagram di Anna Tatangelo intravede ormai la quota del milione di followers all’attivo. Attualmente Anna Tatangelo ha ampiamente superato su Instagram la quota dei 900.000 followers.

5 Notizie su Anna Tatangelo:

  1. Sua altezza Anna Tatangelo, una vera star anche quando indossa la tenuta da fitness.
  2. Anna Tatangelo in versione modella: eccola con gli outfit di Kissimo Biancaluna.
  3. Anna Tatangelo: lo stile  fashion che va oltre le canzoni, è tempo di beachwear.
  4. Gli anni social di Anna Tatangelo: una celebrity assoluta anche sui new media.
  5. Selfie allo specchio da 10 e lode: Anna Tatangelo su Instagram fa incetta di “like”.

Per approfondire:

  • Il canale ufficiale Video YouTube Vevo di Anna Tatangelo, nel quale sono presenti gli ultimi filmati musicali ufficiali inerenti la sua recente produzione artistica e le sue attività professionali in genere. Anche su YouTube Anna Tatangelo è molto seguita dai suoi fans, desiderosi di rimanere costantemente aggiornati sulle novità inerenti la cantante di origini laziali. Proprio dal canale ufficiale Video YouTube di Anna Tatangelo, si può evincere come la cantante e modella nativa di Sora sia popolare anche su scala internazionale, sono presenti numerosi  fans di lingua spagnola che la seguono e sono residenti in Sudamerica.
  • Il profilo ufficiale Twitter di Anna Tatangelo. La cantante, attrice e modella italiana è piuttosto attiva anche sul social network con sede a San Francisco. Su Twitter Anna Tatangelo “cinguetta” da oltre sette anni ormai, essendosi iscritta dal marzo del 2010. Anche su Twitter Anna Tatangelo condivide con i suoi fans piccole clip filmate e immagini, oltre che brevi riflessioni in 140 caratteri. Quasi mezzo milione di followers seguono Anna Tatangelo su Twitter. Anna Tatangelo è tra le star della musica e dello spettacolo in Italia che, statistiche dei contatori alla mano, sono maggiormente seguite e popolari sulla piattaforma di Twitter.
  • Il sito ufficiale di Anna Tatangelo. Sul portale Web di riferimento della cantante e modella italiana, sono presenti numerosi contenuti multimediali. Note biografiche, video, musica, news, eventi, sezioni dedicate ai fans ed aggiornamenti inerenti concerti e tour musicali di Anna Tatangelo. Sul sito ufficiale di Anna Tatangelo è presente anche una foto-gallery dal tenore spiccatamente fashion. Una quantità di contributi che aiuta i fans ad orientarsi esaustivamente su tutto ciò che è l’universo professionale di Anna Tatangelo. Numeri alla mano, Anna Tatangelo è tra le star dello spettacolo che ottiene una visibilità esponenziale da ogni settore di pubblico.
  • La pagina ufficiale Facebook di Anna Tatangelo. Sul popolare social network fondato da Mark Zuckerberg Anna Tatangelo è molto attiva, su Facebook la cantante propone numerosi aggiornamenti multimediali, sotto forma di post fotografici con immagini e brevi video. Il numero dei fans che seguono l’artista italiana su Facebook ha raggiunto la cifra di oltre un milione e trecentomila unità, Anna Tatangelo può vantare anche un consistente numero di sostenitori stranieri. Anna Tatangelo, tra le star dello spettacolo in Italia, sin dalla prima diffusione massiccia dei new media, ha dimostrato di possedere uno spiccato talento ed abilità nella sua comunicazione social.
  • Le ultime news inerenti Anna Tatangelo su “Gossip Index”. La cantante originaria di Sora di conferma tra le artiste più versatili del panorama italiano, spaziando in vari settori dello spettacolo e dell’intrattenimento. La musica resta l’attività principale di Anna Tatangelo, tuttavia sono frequenti le esperienze in televisione e come testimonial per brand di moda e fashion house. Di certo, Anna Tatangelo è una delle celebrity italiane con maggiore visibilità all’estero, spesso e volentieri i mass media specializzati in musica e vip finiscono per occuparsi delle notizie inerenti le attività artistiche di Anna Tatangelo.
  • Il profilo ufficiale Instagram del brand di moda “Kissimo Biancaluna”. Sulla bacheca di riferimento dell’azienda del settore fashion sono state condivise nuove fotografie inerenti lo shooting realizzato con Anna Tatangelo come testimonial. Il canale ufficiale Video YouTube di “Kissimo Biancaluna”: sulla popolare piattaforma di condivisione filmati sono state inserite tre nuove clip. Interamente dedicate ad Anna Tatangelo, in versione fashion-testimonial con i nuovi modelli della collezione “Kissimo Biancaluna”.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossip, vip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.