Nina Moric formidabile! Outfit Urban Style e citazione musicale per la modella di Zagabria: “I’m never changing who I am”

in Moda by



  • Eleganza, stile e un tocco di social: Nina Moric propone un nuovo scatto fotografico nel quale si mostra, in una zona urbana, con indosso un outfit di notevole pregio. Il tutto accompagnato da una lunga riflessione in inglese.

Nina Moric in versione fashion style, tra i nuovi aggiornamenti fotografici proposti su Instagram dalla modella nata a Zagabria spicca un nuovo outfit sfoggiato in scenario urbano.

Una foto-social, quella condivisa su Instagram da Nina Moric, che fa il paio con una immagine di stile similare proposta poche settimane or sono. Nina Moric si mostra elegante, in un look combinato raffinato e con una tonalità di colori all’insegna dell’equilibrio. Nina Moric non si è limitata a diffondere unicamente la foto-fashion, quanto piuttosto allegando all’immagine su Instagram anche una sua lunga riflessione in inglese. Scrive Nina Moric: “It’s time to begin, isn’t it? I get a little bit bigger but then I’ll admit I’m just the same as I was Now don’t you understand I’m never changing who I am“. Nina Moric ha utilizzato una citazione musicale, il testo è infatti relativo ad una canzone degli Imagine Dragons, precisamente della canzone “It’s Time”.

In questo caso, la foto di Nina Moric con il nuovo outfit è semplicemente il propulsore comunicativp per un messaggio da esternaare.

La frase chiave, al netto del significato del testo inglese originale, è ovviamente “Non cambierò mai quello che sono” ed è quello probabilmente il messaggio implicito che Nina Moric ha voluto trasmettere ai suoi fans utilizzando come volano la nuova foto-fashionIl profilo ufficiale Instagram di Nina Moric è tra i più seguiti in Italia, merito anche degli aggiornamenti fotografici costanti che la modella nata a Zagabria opera a scadenza quasi quotidiana. Attualmente Nina Moric è seguita su Instagram da un numero pari a oltre 162.000 followers, molti di questi sono di nazionalità straniera. Alle classiche immagini fashion style, Nina Moric alterna anche scatti fotografici che raccontano piccoli spaccati della sua vita quotidiana. Sul suo profilo ufficiale Instagram Nina Moric raccoglie costantemente nuovi followers, dall’Italia come dall’estero. Anche la continuità di pubblicazioni, costanti nel tempo, contribuiscono al crescente successo e popolarità di Nina Moric sulle piattaforme di New Media. La modella croata, raggiunta la soglia dei suoi 40 anni, si conferma come una delle star assolute nel mondo dello spettacolo e della moda. Una celebrity e “web influencer” anche sui social network. Sul profilo Instagram, Nina Moric tende ad inserire fotografie spesso significative, con la volontà di comunicare messaggi o pensieri personali.


  • Il profilo ufficiale Instagram della modella croata Nina Moric.

Per approfondire:

  • Il profilo ufficiale Twitter di Nina Moric. Sul social network californiano, Nina Moric si è avvicinata da pochi mesi, infatti l’iscrizione su Twitter risale allo scorso luglio. Su Twitter, Nina Moric oltre all’inserimento di foto e  brevi video, affronta anche temi di attualità divulgando le sue opinioni su svariati argomenti. Sui vari profili social di riferimento, Nina Moric si conferma come una star dello spettacolo decisamente abile sul fronte della comunicazione, anche non convenzionale. Nessun messaggio, anche quelli di Twitter in 140 caratteri, è fine a se stesso o banale. L’incisività nell’esprimersi, con le parole o con le immagini, restano una delle peculiarità dell’affascinante modella nativa di Zagabria.
  • La pagina ufficiale Facebook di Nina Moric. Sul popolare social network fondato da Mark Zuckerberg, Nina Moric raccoglie quasi 250.000 fans di varie lingue e nazionalità. Nina Moric è tra le star maggiormente attive sui new media, i vari profili ufficiali vengono gestiti da lei in prima persona, con uno stile che rivela la sua franchezza e spontaneità. Soprattutto, e Nina Moric ci tiene a ribadirlo nella sezione delle “informazioni”, lo scopo della pagina è quello di strappare un sorriso, anche con un velo di ironia. Di certo, Nina Moric non nasconde neanche nella sua attività sui social network la sua spiccata personalità e le sue idee, che ama condividere con i suoi fans.
  • Sul canale Video YouTube di “Fashion Channel Milano”, sono presenti numerosi video di Nina Moric in archivio, emblematici di come la modella nativa di Zagabria sia una testimonial gettonatissima per stilisti e brand di moda. E anche nei video Nina Moric si mostra, di volta in volta, in tutto il suo fascino ed il suo talento di indossatrice. Sin dagli esordi, Nina Moric è apparsa come un astro nascente nel mondo della moda: già dai primi anni sulle passerelle divenne testimonial per fashion house di prima fascia. Ha infatti posato e sfilato negli anni per brand del calibro di Versace, Cavalli, Valentino e Calvin Klein per citarne solo tra i più celebri di una lunga serie. La carriera di modella, indossatrice e foto-modella, si è sviluppata negli anni di pari passo con gli eventi televisivi di cui Nina Moric è stata protagonista.
  • Sul portale specializzato sul mondo della moda e fashion style “fashionmodeldirectory.com“, è presente una dettagliata scheda su Nina Moric: oltre alle informazioni basilari, sono presenti cronologicamente le principali campagne di cui è stata testimonial per brand e fashion house. Senza contare le numerose cover, a lei dedicate, sulle principali riviste tematiche internazionali. Nina Moric raggiunse la sua celebrità apicale nel settore della moda 21 anni or sono quando, ancora giovanissima, partecipò al concorso “Look of the Year”. Da allora una scalata progressiva nel mondo del fashion style. Nel suo curriculum artistico, Nina Moric può vantare anche saltuarie incursioni nel mondo della musica, con la pubblicazione di alcune canzoni e la partecipazione a video musicali di vari artisti. Spicca in questo senso la partecipazione, in veste di Guest Star, al video musicale di Ricky Martin “Livin’ La vida loca”.
  • Le ultime notizie su Nina Moric nella sezione “Gossip Index“. La modella nata a Zagabria, sin dai suoi esordi, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino. Spesso e volentieri, le dichiarazioni pubbliche e le sue interviste l’hanno portata al centro dell’interesse degli organi d’informazione. Mai banale, Nina Moric ha sempre dichiarato ciò che pensa su varie tematiche, anche a costo di andare in controtendenza. Oltre che le sue oggettive peculiarità estetiche ed il suo stile, la modella croata ha sempre dimostrato una non comune abilità nella comunicazione.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossip, vip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.

Social Index:

  • Seppur in ritardo rispetto ad altri paesi, anche in Italia il fenomeno di Instagram sta dilagando tra le star dello spettacolo. Tra i profili più seguiti in assoluto troviamo quello di Belen Rodriguez, Alessia Marcuzzi, Melissa Satta e Cristina Buccino mentre tra gli uomini una vera star di Instagram è Gianluca Vacchi. L’imprenditore bolognese, anche e soprattutto grazie alla sua intensa attività sui social network, è divenuto in breve tempo una celebrità assoluta nel nostro paese ma anche all’estero.
  • I social network, nell’epoca della globalizzazione e della diffusione di mass di internet, stanno assumendo una rilevanza sempre maggiore sia nello scambio di informazioni, oltre che di tendenze e mentalità. Tuttavia una analisi condotta dal saggista e ricercatore Roberto La Paglia, pone in risalto diversi aspetti che vanno approfonditi: più che condizionare la società, gli usi ed i costumi del nostro tempo, i social network sembrano rivestire piuttosto il ruolo di cassa di risonanza. I social network, nell’analisi condotta da Roberto La Paglia finiscono dunque per essere più semplicemente uno specchio sociale.
  • Più in generale è anche il settore del commercio e dello shopping a progredire su schemi differenti verso i circuiti tradizionali, anche in Europa come negli Stati Uniti d’America sempre più persone decidono di rivolgersi a store on line o a brand che possiedono funzionali piattaforme di e-commerce. Il diffondersi, sempre più capillare, di applicazioni dedicate ed intuitive, oltre ad una massiccia diffusione di smartphone a costi contenuti, finisce per produrre una migrazione tra il commercio di tradizionale e quello digitale. Il settore dell’abbigliamento, ad esempio, oltre quello dell’elettronica, rappresentano uno cartina di tornasole.